Devo dirvi la verità: oggi, voglia di scrivere zero. E se devo essere sincero, non è che i capitoli abbiano molto di cui “parlare”. Nel senso che, tutti e tre, paiono seguire un comune filo conduttore: presentare una situazione centrale che, da ora in avanti, sarà probabilmente il fulcro delle saghe attualmente in corso. Non sto dicendo che i capitoli non mi siano piaciuti, o che siano stati poco ricchi di informazioni, sto semplicemente constatando (ancora una volta) che sempre più spesso i tre big danno l’impressione di essere progettati a tavolino, secondo una logica di “fornire corda poco a poco”, senza mai esagerare e cercando di porre l’attenzione su ciascuno di essi in modo che (almeno nelle intenzioni originali degli editori) suscitino un interesse simile nei lettori. Ma andiamo con ordine, partendo da Bleach.
Bleach 512 – Everything but the Rain. E’ arrivato Ichigo: ora ne vedremo delle belle. Fine. Sostanzialmente in questo capitolo, almeno ad uno sguardo superficiale, non ci sono altre rivelazioni. Eppure qualcosa in più c’è. Scopriamo che alcuni personaggi creduti morti non lo sono e assistiamo (o almeno così pare) alla dipartita definitiva di un illustre Capitano (che già molti avevano dato per spacciato). La cosa che mi ha colpito maggiormente, però, è l’aspetto di Ichigo. Per la prima volta, Kubo lo disegna visibilmente adirato e, forse, non più capace di controllare la propria rabbia interiore (che l’Ichigo albino possa, finalmente, venire fuori in tutta la sua prepotente potenza?). Ma c’è di più: al di là delle ferite e le lacerazioni nel suo abito, Ichigo sembra lievemente diverso rispetto al modo in cui era stato disegnato all’inizio di questa saga: sembra invecchiato, maggiormente provato, conscio forse per la prima volta del suo ruolo o della sua reale natura. Forse il capitolo di per sé non è il massimo, ma credo che Kubo abbia voluto mostrarci, per un attimo, qualcosa che potrebbe scatenarsi nel cuore del protagonista e, forse, condurre non proprio ad un “lieto fine” per questa opera. Un’ultima osservazione è d’obbligo: credo che in questo capitolo, ci siano almeno tre tavole (due che ritraggono Ichigo a figura intera, e quella in cui c’è un primo piano di profilo dello stesso) che meriterebbero di essere stampate e incorniciate per l’accuratezza e la maestria di realizzazione.
One Piece 685 – Il mio nome è Momonosuke. Capitolo principalmente incentrato sulle vicende passate del giovane samurai/drago, che si ritrova con questo corpo a causa di un frutto del diavolo “creato” (o almeno così mi è parso di capire) dallo stesso Caesar: un frutto Zoo Zoo mitologico che, obbiettivamente, ha tutto il diritto di esistere (se c’è una Fenice, perché non un Drago?). Il fatto che le fattezze di Momonosuke bambino non ci vengano mostrate se non in ombra mi fa credere che Oda possa avere in serbo particolari progetti per questo personaggio: un possibile nuovo membro della ciurma? Uno Zoo Zoo non ci starebbe affatto male, anche se forse avrei preferito un Rogia di qualche tipologia. A proposito di Rogia: come supponevo Monet ha ingerito il frutto “Neve-neve” (anche se pensavo Oda lo avrebbe chiamato kosetsu e non yuki, che risulta più gergale – ma ci sta pure che kosetsu ha deu kanji, mentre yuki uno solo e quindi è più immediato!) ed è quindi un Rogia di neve. Ritornando al nostro draghetto: secondo voi chi è che appare nella sua allucinanzione? A me pare Doflamingo (chi altro ha degli occhialoni così orrendi?) ma vorrei capire se tutto ciò è dovuto ad un qualche motivo precedente alla venuta di Momonosuke su Punk Hazard, oppure se il memebro della Flotta dei Sette non sia, in qualche modo, attualmente collegato al Draghetto, magari tramite il suo potere di manipolatore (che, a tutt’oggi, ancora non sappiamo bene come funzioni). Per il resto, Oda sembra definitivamente (almeno spero, perché continua ad apportare piccole modifiche che rendono un bel po’ incasinato il filo del discorso) aver deciso dove piazzare le singole pedine della ciurma: a questo punto resta solo da capire chi potrebbero essere i futuri partecipanti agli “scontri” oltre Monet, Vergo e Caesar stesso (di certo almeno altri due sgherri di Doflamingo, ma anche così rimaniamo a cinque contro dieci).
Naruto 606 – Il mondo dei sogni. E’ veniamo a Naruto: questa settimana Kishimoto chiude la prima parte del racconto del passato di Tobi e, finalmente, comincia ad addentrarsi nel racconto di ciò che davvero ha causato tutte le vicende a cui abbiamo assistito fino ad oggi. Le rivelazioni di Madara al giovane Obito, il piano per creare il nuovo mondo, la realizzazione (e la realtà dietro cosa esso sia) il Gedou Mazou, il fatto che la Luna sia una sorta di sigillo per esso, il potere nascosto dietro lo sharingan e il rinnegan, sebbene scioccanti e fondamentali per la discussione tra i due personaggi, vengono però (almeno a mio parere) soppiantate da un fatto molto più significativo: la motivazione dietro il potere posseduto da Nagato, il rinnegan donatogli (a sua insaputa) dallo stesso Madara, il quale pare avere tirato dentro il suo piano il giovane Nagato ancor prima di avere messo gli occhi su Obito. Questo mi fa pensare ad una progettazione del piano ben più lunga, accurata e meticolosa di quanto fino ad ora Kishimoto ha fatto intendere: sembra quasi che tutte le azioni di Madara volessero condurre a questa situazione, fin quasi dal suo scontro con Hashirama (e forse è stata proprio quella la motivazione scatenante). Mi chiedo se, in qualche modo, Madara non sia entrato egli stesso in contatto, in passato, con una reincarnazione o manifestazione dell’Eremita dei sei sentieri, vista la sua confidenza con questa tipologia di tecniche e la sua conoscenza approfondita di questi particolari. Altra cosa che mi ha incuriosito, è il fatto che la parte “nera” dello Zetsu originale (o almeno, quello che potremmo definire lo “Zetsu” vero) sia stata usata come “simulacro” per la coscienza dello stesso Madara: il fatto che Zetsu si accompagnasse sempre a Itachi, prima, e a Tobi poi comincia a prendere un nuovo significato (ammettendo che, in qualche modo, e credo la cosa sia plausibile, lo spirito di Madara potesse comunicare con chi avesse avuto a che fare con lo Zetsu bianco) e apre nuove possibili interpretazioni su alcune mosse dell’Akatsuki e dello stesso Tobi ai tempi della dichiarazione di guerra. In ogni caso, sembra chiaro che, ancora per qualche tempo, dovremo seguire le vicende del passato che hanno visto Tobi/Obito diventare l’eminenza grigia dietro l’Akatsuki, il suo complotto e lo sviluppo del progetto che lo avrebbe portato alla guerra per creare il nuovo mondo. E credo che, contemporaneamente, scopriremo anche la verità dietro la morte di Rin (e a questo punto, mi viene da pensare che le visite di Kakashi alla tomba dei caduti di Konoha non avesse proprio niente a che fare con il giovane Uchiha che gli aveva donato l’occhio sinistro).
Vi ricordo che per commentare è necessaria la registrazione al blog, la quale vi permetterà di effettuare d’ora in avanti tale procedura senza dover, ogni volta, reinserire i vostri dati, ma semplicemente loggandosi al nostro blog. Per effettuare la registrazione seguite la procedura descritta la termine di questo articolo. Nel caso riscontriate problemi in tale procedura, contattateci attraverso il modulo contatti fornendoci il vostro nick per i commenti e la mail di registrazione.
zor(r)o 17 Ottobre 2012 il 20:51
avrei una domanda: chi sono i 5 speciali potenziali bellici di cui ha parlato Juha Bach nello scorso capitolo?
oramai io aspetto solo di capire che ruolo dovrebbero avere e quando si far� viva la brigata 0.
in one piece non so pi� cosa aspettarmi. mi risulta difficile fare delle previsioni su come questa saga proseguir�. vergo rimarr� nella marina? doflamingo verr� cacciato dalla flotta dei sette? ceasar clown scapper� dall’isola e raggiunger� il suo boss? che ruolo avranno i partecipanti all’asta per avere shinokuni? buio assoluto..
ma soprattutto: questa saga si concluder� a punk hazard oppure avr� il suo proseguimento in qualche altra isola? (stile water seven enies lobby)
per quanto riguarda naruto sono contento che kishimoto ci abbia mostrato un po’ del passato di tobi, per� sinceramente nn mi piace cm obito � stato convinto a diventare quello che � adesso.
ok, ha visto la ragazzina di cui era innamorato morire davanti ai suoi occhi: a voi sembra abbastanza per cambiare? che cavolo di persona era obito? kakashi ha visto morire tutte le persone a cui era legato e non � impazzito.. questo cambiamento di obito mi convince anche meno (se � possibile) di quello di nagato (mi hanno fatto assassinare il mio migliore amico e adesso divento un terrorista)..
io capisco che la prima reazione a una tragedia sia un po’ esagerata per chiunque, per� dopo un po’ si reagisce, il rin**********nto nn dura per sempre! possibile che obito fosse un ragazzino cos� fragile da abbandonare tutti? nn aveva una famiglia da cui tornare? esisteva solo rin per lui? perch� si fida subito cos� ciecamente di un vecchio che ha passato chiss� quanti anni nascosto a fare esperimenti sulle cellule di un ninja morto da decine di anni?
trovo tutta la sua vicenda molto forzata.. e non poteva essere altrimenti…
Ciampax 17 Ottobre 2012 il 21:05
Suppongo che i 5 siano: Ichigo, Sado, Inouhe, Ishida… e mio nonno! Sinceramente su chi possa essere il quinto non ho idee: magari � Aizen, ecco perch� lo voleva dalla sua.
zor(r)o 17 Ottobre 2012 il 21:09
ah ok quindi non � ancora stato detto…
pensavo mi fosse sfuggito. visto che tutti gli shinigami della soul society devono essere sterminati rimangono in pochi..
aizen, urahara, isshin, ishida, sado, inoue e forse qualche espada (harribel c’� stata fatta vedere solo xk� a kubo piace disegnare tette? bo…). e poi ichigo ovviamente!
Loisdevemorire 18 Ottobre 2012 il 09:53
Spero proprio che l’inutile Sado e Inoue non rientrino tra i 5 individui di cui Juha Bach ha timore. La cosa sarebbe totalmente ridicola!
Per quanto riguarda Ishida le cose stanno diversamente: essendo un Quincy deve per forza avere un ruolo tutt’altro che marginale in questa vicenda, ma ancora non ho elementi a sufficienza per farmi un’idea.
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:32
Secondo me, invece, ha senso: sono gli unici a non possedere poteri shinigami (anche quelli di Ichigo sono differenti sotto certi aspetti) per cui � possibile che la loro tipologia non sia trattabile dagli sternritter, che magari si troverebbero in svantaggio contro di loro.
feartear 17 Ottobre 2012 il 20:55
Siamo stati due settimane a farci trip mentali sul perch� Kakashi abbia ucciso Rin, e oggi si scopre che a Obito non gliene frega niente.
Allora i casi sono due:
-o Kishimoto ha voluto dare a Rin una morte originale solo per movimentare lo spettacolo (e rovinare cos� il personaggio di Kakashi)
-o si scoprir� che Rin � morta per una macchinazione di Madara (con conseguente rabbia di Obito “aaaaurgh tu mi hai ingannato ora torno dalla parte dei buoni”)
In entrambi i casi per me ne uscir� una schifezza.
CorNix 18 Ottobre 2012 il 09:29
No, secondo me c’� la possibilit� che lo verremo a sapere dallo stesso Kakashi quando finir� il flashback. Se invece non verr� rivelato del tutto (ma sar� difficile) sar� coerente con la scelta che ad Obito di quel che accade in questa realt� non gliene importa niente, anche se non mi piacerebbe lasciare una cose del genere cos� in sospeso.
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:34
Io credo ci sia qualcosa sotto la morte di Rin: quando Obito cerca di toccarla, le passa attraverso, la prima volta, a causa del fatto che ha ancora attivo lo sharingan, tuttavia a me pare che la sua espressione appaia stranita, quasi come se anche lui fosse convinto che ci sia qualcosa che non torni.
Vin100 17 Ottobre 2012 il 20:56
capitoli noiosetti apparte naruto. Bleach graficamente spettacolare come sempre, ma inconsistente. 17 pagine di virtuosismi grafici ma praticamente non succede nulla (e non � la prima volta. Kubo lo abbiamo capito che sei il pi� bravo nei disegni)
Oda in questi framgenti della storia diventa sempre di una pesantezza assurda. A volte penso che avrebbe molto da imparare dal suo allievo Mashima (fairy tail) ingiustamente accusato di aver saccheggiato lo stile del suo maestro. Sar� anche vero che i personaggi di OP e FT si assomigliano, ma il modo in cui Mashima fa evolvere la sua storia � magistrale. I picchi di tensione sono SEMPRE elevatissimi e la qualit� dei disegni � comunque sempre eccezionale. Non ci si annoia mai, e anche quelli che in teoria dovrebbero essere capitoli di passaggio in fairy tail trovano sempre il modo di essere apprezzati, con gag assolutamente esilaranti. In OP invece questo genere di capitoli ti fanno venire voglia di spararti
CorNix 18 Ottobre 2012 il 09:32
E poi Mashima con fan-service (” :wub: “) ci d� dentro pi� pesante che Oda! :w00t:
Vin100 19 Ottobre 2012 il 21:12
Ammazza se ci da dentro. Certe pagine di apertura appena le carico per leggerle online mi fanno ribaltare dalla sedia. :wub:
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:37
Devo dire che anche io apprezzo molto Mashima (Rave lo trovo una piccola gemma) e anche Fairy Tail non mi dispiace. Anche se lo stile dei due � simile, in ogni caso, secondo me c’� una differenza di fondo nel modo in cui “progettano” la storia: Oda � molto pi� pianificatore (sempre meno di Kishimoto, sia ben chiaro) mentre Mashima segue un canovaccio di base con alcuni punti fissi e poi “inventa” delle trovate geniali passo passo (a me ha sempre dato questa impressione, sopratutto leggendo Rave di seguito e notando come certe cose appaiano quasi per magia, anche se hanno un perfetto senso logico con il resto).
kur 18 Ottobre 2012 il 17:55
di FT sto apprezzando molto il lavoro che l’autore sta facendo coi piani temporali (flashfoward) e l’io della narrazione (levi/lucy) :cheerful:
Cornice 18 Ottobre 2012 il 20:07
La cosa che mi piace da matti di fairy sono le lotte in costume :w00t: Ma non riesco ad apprezzare Mashima per niente, Oda rimane dieci volte all’ennesima potenza :w00t: per me � il miglior manga-ka della storia!!! :biggrin:
ningen 17 Ottobre 2012 il 21:07
Naruto: Ed eccolo l�, lo sospettavo ed avevo il timore che accadeva… Obito diventa super cattivo perch� gli � morta l’amichetta e vuole farla tornare in vita (con un’illusione… contento lui…). Mi chiedevo perch� a questo punto non puntava su una resurezzione vera, visto che il manga � pieno di tecniche di resurrezzione (purtroppo), che hanno salvato il culo a parecchie persone… Il capitolo l’ho trovato parecchio confuso, sopratutto nel passaggio da una scena all’altra. Nel complesso il capitolo non mi � piaciuto per nulla.
Op: Me lo aspettavo un flashback su Momonosuke, ed un capitolo incentrato su di lui. Le cose che non mi aspettavo invece sono che abbia ingerito un frutto artificiale e che abbia subito un trauma da parte di doflamingo.
Andiamo a Monet, pare abbia un non proprio originale frutto rogia della neve, e se le cose stessero cosi non � una cosa che mi piacerebbe molto. Dico “pare” perch� non c’� stata una presentazione del frutto come succede di solito (come ad esempio per Caesar e Shinokuni), quindi Zoro e gli altri potrebbero anche essersi sbagliati.
C’� da dire cmq che Oda non � nuovo a queste distinzioni di poteri tra frutti, basta ricordare la distinzione tra quello di Akainu e quello di Ace (bruciano entrambi per� quello di Akainu � pi� forte), ed ecco che il frutto neve-neve pu� essere visto al pari del foco-foco di Ace come un frutto meno potente di quello di Aokiji. Di sicuro non � una scelta originale, ma confido che Oda abbia in serbo per noi altri poteri ben pi� originali in futuro 😉
Bleach: Sfido chiunque a dire che si � stupito, nello scoprire che il tipo di cui Bach ha avvertito il reiatsu era il nostro fragolo (no sul serio… ma daiiii? non l’avrei mai detto…). Per il resto cosa accade? Quasi nulla, Byakuya � vivo ma praticamente ha detto che presto schiatter� (e sinceramente mi dispiace, era un buon personaggio), per il resto 16 pagine per far vedere che Ichigo � arrivato nella soul society. Sapremo mai il come? O Kubo preferisce tacere pure questo? Tanto ormai la trama non esiste quasi pi�…
Jacopo 17 Ottobre 2012 il 22:00
Ce l’ha gi� spiegato. � merito del tizio della sezione scientifica che � stato ammazzato
ningen 17 Ottobre 2012 il 22:13
E che ha fatto? L’ha aperto per “magia”? O ha detto “apriti sesamo”? :tongue:
Il calamaio delle idee 18 Ottobre 2012 il 00:48
dice che ha trovato un modo per aprire il blocco, � stato difficile ma non mi sembra impossibile, � una testa d’uovo e probabilmente prendere a mazzate la barriera non bastava come stava facendo Ichigo. Non sappiamo come � stata chiusa la barriera, non � troppo interessante sapere come abbia fatto ad aprirla, almeno io non la vedo una cosa prioritaria. La trama di bleach � lineare e semplice ma c’�, non ha mai avuto la pretesa di creare un intreccio complicatissimo e questo � il suo punto di forza. Altri autori creano intrecci complicati per far sembrare la storia architettata ma la rendono solamente macchinosa, lenta e piena di scelte non giustificate.
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:38
Io credo che capiremo come sia stata sollevata la barriera che bloccava Ichigo quando scopriremo chi � il tizio che si � presentato nello Hueco Mundo.
Cornice 18 Ottobre 2012 il 20:20
Huahuahuahua! Ningen a te Bleach non ti piace per nulla! Ogni settimana i commenti sono spassosissimi. E ti cuoto alla grande, Bleach a raggiunto quasi la inleggibilit� :angry: Cubo doveva rinchiudere Ichigo per far schiattare il vecchio puzzone (cit. huahuahua).
Cuoto anche per Naruto, � morto l’ammore della vita sua, non si riesce a sentire una scusa come questa. Mamma mia, huahua!
Il capitolo di ONE PIECE bellissimo, Shenron � uguale, gli mancano solo le sfere del drago! Genius! Oda Sensei ti sorprende sempre! Il frutto di Monet poi e una chicca! Neve neve neve!
Fauno 20 Ottobre 2012 il 05:49
Hai la tastiera che “cola” italiano da tutte le parti…. :whistle:
Ciampax 20 Ottobre 2012 il 22:53
Ma te lo hanno mai detto che il verbo corretto � “Quotare”, con la Q?
Cornice 21 Ottobre 2012 il 18:50
Ops, grazie per la correzione :biggrin: che vergogna :blush:
Akat-suki 17 Ottobre 2012 il 21:18
Se ho capito bene le prime due tavole di Belach(probabilmente no), che non so se siano tradotte bene, ho visto un Ichigo con i capelli neri , e prima la scritta “Do not vanish” … Credo abbia usato il Getsuga Tenshou finale, o sbaglio ? La frase starebbe a dire “Speriamo che non mi scompaiono di nuovo i poteri”
Ciampax 17 Ottobre 2012 il 22:39
No Aka, quello che parla all’inzio � il tizio della sezione di ricerca che stava cercando di far arrivare Ichigo alla Soul Society. Quello che dice � che � stato complicato riuscire ad aprire quel blocco nel portale da questa parte.
Akat-suki 18 Ottobre 2012 il 19:55
Eh infatti mi sembrava strano XD � che mi ricordava troppo Ichigo
Vin100 17 Ottobre 2012 il 21:19
comunque, una cosa che non centra nulla. Momonosuke mi ha ricordato tanto il drago shenron :cheerful: . Sar� un omaggio a Toryama?
Caesar VII 17 Ottobre 2012 il 22:03
� la rappresentazione tipica del drago cinese… Ma Rufy che lo cavalca non pu� che ricordare questo: http://membres.multimania.fr/skanlon/pictures/Akira_TORIYAMA/ToriyamaDragonBall1.JPG
Il calamaio delle idee 18 Ottobre 2012 il 00:51
Si, questo potrebbe essere pi� un rimando a dragon ball che il design del drago stesso.
CorNix 27 Ottobre 2012 il 20:39
All’improvviso m’� passata la voglia…
CorNix 18 Ottobre 2012 il 09:35
Non c’� da stupirsi, Oda come Kishimoto ha affermato pi� volte di apprezzare il maestro Toriyama (e sia OP che Naruto ne vengono considerati gli “eredi”).
bluclaudino 18 Ottobre 2012 il 09:57
Oda e Toiyama hanno addirittura disegnato a 4 mani uno One-Shot dal titolo “Cross Epoch” in cui ci sono un bel po’ di Mugi e di protagonisti di Dragonball :w00t: Leggetelo, � carino 😆
CorNix 18 Ottobre 2012 il 10:55
Non lo sapevo, grazie della dritta! 🙂
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:40
Sul serio non ne hai mai sentito parlare? Se non sbaglio si trova all’interno di uno degli speciali di One Piece della Starcomics (il Red? Mi pare sia quello). Storia niente male. Da qualche parte dovrebbe esserci (in rete).
CorNix 18 Ottobre 2012 il 14:18
Gli speciali di OP li ho tutti (quelli usciti in Italia) ma quello one-shot non c’� da nessuna parte… Me lo cercher� in rete! 😉
Cornice 18 Ottobre 2012 il 21:31
Devi assolutamente leggerlo!
Io di One Piece ho tutto e Cross Epoch �…
epico!!! :w00t:
Frangito 17 Ottobre 2012 il 21:50
Solo una cosa… TI PREGO ODA TUTTI MA NON MOMONOSUKE!!!
Dai un bambino che entra nella ciurma del futuro re dei pirati non si pu� sentire e vedere…
Suo padre kinemon mi piacerebbe si unisse alla ciurma, un petomane ce lo vedo bene ahah 😆
zor(r)o 17 Ottobre 2012 il 22:08
b� anche chopper � un bambino. e anche shanks era molto piccolo ai tempi della ciurma di gol d. roger..
per� � anche vero che kinemon ci starebbe 10000 volte meglio nella ciurma!
Fauno 17 Ottobre 2012 il 22:02
Ciampax io penso che per quanto riguarda la figura che vede Momonosuke, non sia altro che la manifestazione della “volont�” del re conquistatore di Rufy che in quel momento sta gridando contro al ragazzino. Mi sbaglier� ma credo di ricordare che in passato sia gi� stata presentata in questo modo la volont� di Rufy…Voi che dite? 🙂
Ciampax 17 Ottobre 2012 il 22:40
Ma se ha la faccia di DoFlamingo?
Fauno 18 Ottobre 2012 il 00:07
mmm…S�, gli occhi si per� a me sembra di ricordare di aver gi� visto una cosa del genere in qualche capitolo passato…Tu lo escludi proprio del tutto?
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:42
Non so, a me non pare che Rufy si ponga verso il drago nello stesso modo in cui ha usato lo Haki contro altri animali (e poi ricordiamo che comunque il drago � un umano). La mia impressione � che il pugno che Rufy d� in testa a Momonosuke, a causa della debolezza di quest’ultimo dovuta alla fame, gli faccia avere una allucinazione di qualche tipo.
Il calamaio delle idee 17 Ottobre 2012 il 23:30
Bleach
Come prevedibile � arrivato Ichigo molto alterato. Disegni bellissimi, capitolo un po’ confusionario, Ichigo � stato liberato dal tipo del R&D ed ora � pronto a scatenarsi, anche se prevedo che la faccenda si complicher� molto pi� nei prossimi capitoli. Molti personaggi devono fare la loro comparsa e avere i loro ruolo nella trama. Disegni bellissimi, rivelazioni quasi nulle, ma comunque mi lascia con un ottima impressione per i capitoli futuri.
1 Piece.
Ma… Momonosuke � completamente nero oppure Oda per qualche motivo assolutamente incomprensibile non vuole farcelo vedere. Se la motivazione � la seconda la considero una scelta grafica veramente disgustosa, invece se il bambino risulter� per qualsiasi stavagante motivazione completamente nero sarebbe una genialata totale, divertentissimo. Bello anche il fatto che il draghetto non vola ma sembra arrampicarsi sulle nuvolette! Per il resto il capitolo non decolla, rimane sul piatto.
NaRuTo.
Ehm che dire, ho provato orrore. Delusione per queste scelte orribili di Kishimoto e per delle rivelazioni che oramai si sapevano da secoli. Primo, la motivazione di Obito per essere convinto ad attuare il piano occhio di luna… non � assolutamente convincente, il piano occhio di luna � un piano collettivo che avrebbe potuto interessare uno con il background di Nagato. Ma Obito ha perso solo Rin uccisa dal suo migliore amico. Non mi sembra un motivo sufficiente per avercela con il mondo intero. Cio� dopo quello che ha passato Sasuke altro che voler distruggere solo Konoha, dovrebbe avercela con l’universo intero…
Non ragiona neanche sulla scena che ha assistito per un minuto, che non ha alcun senso logico… non si chiede perch� kakashi ammazza rin, non si chiede perch� fossero cercati dai ninjia che ha sterminato ma, signori e signori, si preoccupa del fatto di lasciare kakashi in vita perch� altrimenti quelli della foglia avrebbero sospettato l’intervento di qualcun altro. Sono solo io o sembrano cose campate per aria e sbrigative per giustificare la scelta di Obito (scelta orribile secondo me) sotto la maschera di Tobi.
Altra questione… questione che mi da veramente fastidio… Kisame a questo punto ha visto sotto la maschera Obito che si spacciava per madara. E lo riconosce ancora. Almeno a livello temporale sarebbe suggerito cosi. Come si fa a confondere Obito con Madara? I due non si assomigliano, e c’� una statua gigantesca che rappresenta Madara nella valle dell’epilogo. Spero che questo venga spiegato, zetsu avrebbe potuto assumere le sembianze di Madara, per�…
Comunque va beh, dopo mille rasoi di Occam (che continuano comunque a fioccare, vedi Madara zetsu nero, occhi rinnegan donati a Nagato, Gedou Mazo) ci sono delle rivelazioni inaspettate come il fatto che Obito se ne freghi di capire perch� Rin � stata uccisa da Kakashi, e non si sa per quale motivo voglia andare a creare un’illusione collettiva, potrebbe illudersi lui stesso e passare una vita nell’illusione dove Rin � viva, cosa che sarebbe pi� da rassegnati che tutto il comportamento a cui abbiamo assistito ora. Capitolo per me senza senso, si continua a scavare verso il fallimento totale.
Loisdevemorire 18 Ottobre 2012 il 10:14
Una cosa non mi torna per nulla: le lance nere del Gedo Mazo. Se non ho capito male, nel capitolo viene detto che sono state create da Madara utilizzando la propria volont�. Tuttavia, fino a questo momento, ci venivano presentate come un’estensione del Gedo Mazo che si innestavano nel possessore del Rinnegan, lo prosciugavano della sua vitalit� e permettevano la trasmissione di chakra ai corpi di Pain o ai Cercoteri al fine di controllarli. Insomma, sembravano essere una delle peculiarit� del Gedo Mazo. E ora viene fuori che originariamente non esistevano e che sono state create successivamente da Madara. Solo a me la cosa sembra forzata?
giowgio 19 Ottobre 2012 il 09:10
concordo, anche a me � scappato un “maccosa…?!”
Lettore 18 Ottobre 2012 il 11:17
Kubo si dimostra come sempre il migliore disegnatore tra i “tre grandi”.
Naruto: qualcuno mi spiega perch� Obito nella prima tavola (con MS attivo) � fisicamente tangibile, muove il sangue a terra, ma subito dopo appena passa su Kakashi � intangibile? Non c’� volontariet� perch� non si accorge di essere intangibile e infatti cerca in vano di afferrare Rin
Ciampax 18 Ottobre 2012 il 11:47
Me lo sono chiesto anche io: o c’� qualcosa che non va con Kakashi e Rin che si trovano l� e lui nenanche se ne accorge accecato com’� dall’ira, oppure Kishimoto ci sta mostrando qualcosa di cui non ci dice niente. Oppure ha fatto un errore colossale. La possibilit� che, comunque, Obito non abbia completamente consapevolezza del suo potere di intangibilit� mi sembra sensata, e anzi mi chiedo se tale potere, in qualche modo, non sia attivato dallo Zetsu vorticoso che lo ricopre attraverso l’influsso di Madara (visto che � ancora collegato al Mazo, � plausibile che riesca a infondere del proprio chakra gli elementi che da questo vengono creati).
Lettore 18 Ottobre 2012 il 18:34
Mmmm ipotesi interessanti ma io punto sulla svista. Mi pare la stessa situazione che si era venuta a creare con il finale del terzo Mass Effect