Il sito web della rivista dedicata ai manga Comic Earth Star a Giugno di quest’anno aveva fatto sapere che, in occasione della pubblicazione del primo volumetto del manga Yama no Susume, scritto e disegnato da Shiro, era stato dato l’annuncio di una prossima trasposizione animata del manga stesso prevista per il 2013.
Adesso, a quattro mesi di distanza, la stessa rivista, col suo numero di Novembre, uscito Venerdì di questa settimana, ha rivelato i nomi del cast di doppiatrici che prenderà parte al progetto. Yōko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!, Minami Kawashima in Moshidora, Kayura Tsurugino in Hayate the Combat Butler: Can’t Take My Eyes Off You) doppierà il personaggio di Kaede, Yuka Iguchi (Ruri Tsugumi in Hayate the Combat Butler: Can’t Take My Eyes Off You, Maria Takayama in Boku wa Tomodachi ga Sukunai) doppierà il personaggio di Aoi, Kana Asumi (Kiyal in Gurren Lagann, Ku Fei in Mahō Sensei Negima! Anime Final) doppierà il personaggio di Hinata e Yui Ogura (Yuzurina Houshou in NAKAIMO – My Little Sister Is Among Them!, Yunoha Suroor in Aquarion Evol, Heremit in .hack//Quantum) doppierà il personaggio di Kokona.
Questo numero di Comic Earth Star, inoltre, ha fatto sapere che la serie andrà in onda per l’emittente televisiva Tokyo MX TV e per altre stazioni a partire da Gennaio dell’anno prossimo. Lo studio d’animazione 8-Bit (Aquarion Evol, Infinite Stratos) si sta occupando della produzione della serie animate.
Il manga originale di Shiro racconta la storia di due amiche d’infanzia, Aoi e Hinata. Aoi è una ragazza che preferisce trascorrere le sue giornate in casa e soffre di acrofobia (paura delle altezze e dei luoghi elevati), mentre Hinata è appassionata di montagne. La storia comincia quando due amiche, un giorno, decidono di scalare una montagna così da poter vedere ancora una volta il sorgere del sole dalla sua sommità, così come facevano quand’erano ragazzine.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]