Riassunto:
Negli episodi precedenti abbiamo assistito ad una puntata incentrata sui problemi di cuore di alcuni dei ragazzi della scuola e del Kamen Rider Club. Con l’arrivo della primavera i ragazzi del terzo anno festeggiano il diploma con un ballo, ballo a cui Shun invita Miu, che però lo rifiuta perché voleva andare al ballo con Gentaro. Egli decide però che Shun debba avere il suo ballo da sogno e cerca di convincere Miu a danzare col capitano della squadra di football. Lei acconsente, ma poi Shun capisce che quello che vuole è solo la felicità di Miu e la fa ballare con Gentaro. In tutto questo appare anche un nuovo Zodiarts a scombinare gli equilibri della scuola. Equilibri resi fragili anche dallo strano periodo dell’anno in cui a Gentaro “prude il cuore”.
Episodi 27 e 28, trama:
Il doppio episodio che vado a presentarvi, si basa su Ryuusei e sul suo burrascoso passato e presente. Purtroppo per lui, con uno stratagemma piuttosto subdolo, Cancer scopre la sua identità e Ryuusei viene privato dei suoi poteri di Meteor. Disperato cerca di riottenerli in tutti i modi sconfiggendo Cancer, ma senza poteri è impotente. Nel frattempo, il suo amico che era in coma pare risvegliarsi e Ryuusei è ansioso di rivederlo per parlargli. Peccato che Cancer gli abbia rubato l’anima e non gli permetta di assistere l’amico. Entrano quindi in scena i ragazzi del Kamen Rider Club che sacrificano le loro anime per quella di Ryuusei che gli viene restituita per un’ora da Cancer. Se non tornerà nella stanza dove sono rinchiusi i ragazzi del Kamen Rider Club privati delle loro anime entro un’ora, allora Cancer taglierà le anime di Gentaro e compagni. Nel frattempo, il supervisore di Meteor dice a Ryuusei di farsi trovare alle 16 ad un faro dove riotterrà i suoi poteri. Combattuto sul da farsi, Ryuusei decide di rinunciare al potere di Meteor per salvare i ragazzi che si sono sacrificati per lui. Questa scelta si rivela vincente, perché era proprio questo che il supervisore di Meteor voleva che Ryuusei facesse. Il ragazzo torna quindi in possesso dei suoi poteri ed ottiene anche un power-up. Uno Switch che lo fa diventare Kamen Rider Meteor Storm. Grazie a questo nuovo potere riesce a sconfiggere facilmente Cancer che viene spedito nella Dark Nebula grazie ad un astuto trucco di Libra. E così l’identità di Meteor è al sicuro.
Commento:
Episodio che ci voleva. Finalmente un power-up anche per meteor che sembrava fin troppo debole rispetto ai nuovi avversari che gli Horoscopes gli lanciano contro a lui e a Gentaro. Spero che il prossimo power-up di Fourze sia degno di questo nome. Grazie come sempre alla pazienza dei ragazzi di Italian Sentai Subranger.