Titolo: Il colpo di Rufy con tutte le sue forze! L’esplosione Red Hawk
Riassunto: Rufy sta ancora combattendo in pieno oceano contro Hody. Quest’ultimo si muove nel suo ambiente ideale ed è preda a deliri di onnipotenza; Rufy, stanco degli sproloqui dell’uomo pesce ed in virtù dell’amicizia che ha stretto con Shirahoshi e fratello, che gli impone di proteggerli, decide di svelare una sua nuova mossa, il Red Hawk. Questa tecnica consiste nel rivestire il proprio braccio di fiamme (resistenti anche all’acqua) che all’impatto del pugno creano un’esplosione consistente, un chiaro omaggio all’abilità del suo compianto fratello Ace Pugno di Fuoco. Hody non può nulla contro questa tecnica che subisce in pieno e lo scaraventa fino alla Noah.
L’annuncio della sconfitta di Hody Jones si diffonde anche più sotto a piazza Gygorde dove si sta svolgendo la seconda parte della battaglia; gli ufficiali e gli uomini pesce di Hody, gettati nello sconforto per l’impotenza del loro capitano contro Rufy Cappello di Paglia, se la devono vedere contro gli altrettanto forti membri della sua ciurma.
Zeo riesce a decapitare Brook ma quest’ultimo, a dispetto delle sembianze, è tutt’altro che morto. È la sua anima a dare energia a ciò che resta del suo corpo ed è sempre la sua anima, ritornata dai gelidi meandri degli inferi, a permettere al suo copro di ricostituirsi. Brook svela poi una sua nuova tecnica con la spada che gli permette di provocare affondi congelanti …
Anche Chopper si da fare ed è smanioso di mostrare i suoi progressi in questi due anni di separazione. Ora non ha più bisogno di assumere la Rumble Ball se non per passare ad una sola trasformazione: il Monster Point. La novità è che Chopper ora riesce a controllare appieno questa forma.
Intanto nell’arca Noah, Hody non è ancora del tutto inerte. Con le sue ultime energie ingerisce altre pillole ES e sembra pronto a continuare il combattimento …
Commento: una puntata finalmente scorrevole fino alla fine. Buona la resa dei combattimenti anche se nel manga avevo avuto l’impressione che l’esplosione del Red Hawk trapassasse Hody da parte a parte mentre qui nella puntata sembra provocare solo qualche scottatura …
Grande attesa per la prossima puntata che dovrebbe metter fine a tutti gli scontri tutti in una volta…
ningen 25 Settembre 2012 il 11:32
Bella puntata, direi che siamo alla resa dei conti…