Un’artista specializzato nel disegnare storyboard di nome Jeffrey Errico ha recentemente postato i suoi disegni relativi all’ultimo storyboard al quale ha lavorato: l’adattamento dal vivo del manga Akira di Katsuhiro Otomo. Le immagini postate dall’artista si riferiscono alla sequenza iniziale d’apertura del lungometraggio.
A Gennaio di quest’anno, la rivista Variety, specializzata in notizie sul mondo dell’intrattenimento, e il sito web di informazione cinematografica Deadline avevano fatto trapelare la notizia che l’adattamento cinematografico di Akira da parte della Warner Bros. era in corso di completamento, nonostante la produzione del lungometraggio stesso fosse stata arrestata in fase di pre-produzione. Nel corso dello stesso mese sono cominciate a trapelare nuove informazioni sull’autore della sceneggiatura del lungometraggio che dovrebbe essere, in ultima istanza, David James Kelly il cui lavoro, tuttavia, avrebbe subito alcuni rimaneggiamenti.
La Warner Bros. aveva dato il via libera alla produzione dell’adattamento dal vivo di Akira a Ottobre dell’anno scorso per la regia dello spagnolo Jaume Collet-Serra. Il regista è noto principalmente per aver lavorato nel mondo della pubblicità e dei videoclip, al fianco di Britney Spears ed Enrique Iglesias, per poi fare il suo debutto nel mondo della cinematografia proprio con la Warner Bros. Il suo primo film è stato La maschera di cera seguito da Goal II – Vivere un sogno, Orphan e Unknown – Senza identità.
La produzione di un lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Katsuhiro Otomo, comunque, era già stata annunciata due anni prima, il 22 febbraio del 2008, come tentativo di debutto alla regia per l’Irlandese Ruairi Robinson, successivamente escluso dal progetto, e fin dall’inizio aveva subito notevoli rallentamenti.
L’attore Leonardo Di Caprio (Titanic, The Aviator) sarà il produttore del lungometraggio attraverso la sua compagnia Appian Way. L’attore ha dichiarato che parteciperà al film solo in veste di produttore senza ritagliare alcuna parte per sé.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]