La compagnia di produzione Encourage Films ha annunciato il 12 Agosto che il progetto Wish Angel ~Tsubasa wa Chiisai Keredo~ (L’angelo dei desideri: le mie ali sono piccole, ma…), al quale la compagnia stava lavorando in collaborazione con il regista Junichi Sato (Sailor Moon, Kaleido Star, Princess Tutu, Sgt. Frog, Aria, Umi Monogatari, Tamayura) al momento è da considerarsi ufficialmente sospeso. La Encourage Films ha confermato la notizia tre giorni dopo, il 15 Agosto, sul sito ufficiale del progetto stesso.
Il produttore Touyou Ikeda, fondatore della Encourage Films, ha spiegato sullo stesso sito web ufficiale di Wish Angel ~Tsubasa wa Chiisai Keredo~ che al momento ci sono numerosi altri progetti in lavorazione che, purtroppo, hanno la priorità su Wish Angel.
La storia di Wish Angel ~Tsubasa wa Chiisai Keredo~ racconta di una ragazza di quindici anni di nome Tsubasa Amanozuka. Tsubasa è una Wish Angel, con la capacità di realizzare i sogni delle persone che si impegnano per fare del proprio meglio. Al fine di realizzare i sogni di più persone, incoraggiandole, Tsubasa decide di unirsi al leggendario club delle cheerleader della sua scuola superiore. Purtroppo, però, il club si trova in grandi difficoltà perché, quest’anno, i membri del gruppo di cheerleader sono soltanto tre, e rischia, quindi, di essere soppresso.
Il progetto avrebbe riunito il regista Junichi Sato con altri quattro autori di Kaleido Star: il già citato produttore Touyou Ikeda, la creatrice di storie Reiko Yoshida (Bakuman., K-ON!, Sugar Sugar Rune), il character designer Hajime Watanabe (Akazukin Cha Cha, Kodocha, School Rumble), e il visual designer Fumitoshi Oizaki (Sgt. Frog, Welcome to the NHK). Questi ultimi tre avevano già lavorato insieme all’anime di Junichi Sato Tamayura.
La Encourage Films aveva annunciato i suoi progetti circa Wish Angel nel 2010, ma già allora Touyou Ikeda aveva dichiarato, con una risata, che anche se sarebbe stato bello vedere Wish Angel realizzato ancora non c’erano certezze in merito.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]