L’account di Twitter dell’emittente televisiva giapponese TV Asahi ha postato il primo trailer dell’adattamento animato di Shin Sekai Yori (Dal nuovo mondo), tratto dal romanzo di Yūsuke Kishi. Il trailer è stato reso disponibile adesso dopo che qualche giorno fa, il 27 Marzo, la stessa TV Asahi aveva cominciato a diffondere in streaming una serie di video introduttivi di presentazione per la serie. I video presentavano alcuni schizzi di produzione e includevano commenti del produttore Yutaka Oomatsu (Blood+, Night Raid 1931) e Masashi Sogo (Bleach, Gantz) che è incaricato della composizione della serie. Lo stesso Yūsuke Kishi ha parlato dell’ambientazione della storia, delle varie tematiche presenti nel romanzo e nell’adattamento animato e ha espresso le proprie opinioni riguardo il processo di adattamento in animazione.
Masashi Ishihama, che è stato direttore delle animazioni di Read or Die e che sta facendo con questo lungometraggio il proprio debutto alla regia per lo studio A-1 Pictures (AnoHana, Blue Exorcist, Fairy Tail), ha parlato del processo di produzione, degli schizzi dello storyboard e del lavoro affrontato insieme all’autore del romanzo.
L’1 Aprile si anche è tenuto un evento legato a Shin Sekai Yori in occasione dell’Anime Contents Expo (ACE) 2012 presso il Makuhari Messe International Exhibition Center di Chiba.
La storia raccontata nel romanzo e nell’anime è ambientata in Giappone a un millennio di distanza da adesso. Cinque ragazzi, la protagonista Saki, Satoru, Maria, Mamoru e Shun, sono nati e sono stati cresciuti in una tranquilla cittadina che può essere descritta come un’utopia, circondata dal verde e dalle acque, in un mondo governato da persone che hanno il “potere maledetto” o il “potere divino” della telecinesi. Dopo un certo incidente, Saki e gli altri realizzano la vera natura del loro mondo e in poco tempo vengono a conoscenza della serie di eventi che ha condotto l’umanità alla sua attuale condizione. I cinque ragazzi si lanciano in un’avventura pericolosa e combattono per proteggere i propri amici in un mondo sull’orlo del collasso.
Il romanzo originale di Yūsuke Kishi si è aggiudicato nel 2008 il ventinovesimo Nihon SF Taishō Award, inoltre il 9 maggio di quest’anno uscirà sul numero di Giugno di Shonen Magazine della Kodansha il primo numero di un manga ispirato al romanzo stesso.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]