Devo dirvelo: questa settimana sono proprio felice. Sapete, io adoro le storie, i racconti, la spiegazione dei misteri e chi più ne ha più ne metta… ma finalmente questi tre capitoli mettono in chiaro una cosa: dalla settimana prossima SO MAZZ’T’!!!! (per i non poliglotti: “ci saranno botte”!). Andiamo a vedere cosa è successo nei tre capitoli.
Naruto 545 – Un’armata immortale! Due cose mi sono piaciute di questo capitolo: la prima è che Naruto comincia, finalmente, a mostrare di avere un potere niente male (e le varie tecniche parallele del Rasengan le ho trovate davvero divertenti!); dall’altra è divenuto chiaro che il nemico è molto più pericoloso di quanto si pensasse (non so a voi, ma fino ad ora mi sembrava che l’alleanza ninja sottovalutasse la pericolosità di Madara). Finalmente Naruto scende in campo, finalmente Madara si muove: non vedo l’ora di assistere ai prossimi sviluppi. Però ancora una volta mi chiedo: ma Sasuke dove diavolo sta??? In tutto questo caos e successione di eventi che ormai vedono protagonisti quasi più i “cattivi” che i “buoni”, l’ultimo erede degli Uchiha se ne starà ancora nascosto nel “mondo parallelo” creato dagli occhi di Madara? In ogni caso, almeno abbiamo capito precisamente come sta venendo usato il corpo del povero Yamato: una specie di batteria vegetale! Ce la vedo, prossimamente, una bella interruzione pubblicitaria del tipo: Yamato-san, il miglior fertilizzante della Terra! Parola di Primo Hokage!
One Piece 630 – Si scatena la violenza. Il motivo del ritardo nella pubblicazione di questo articolo è dovuto ad alcune cose che mi puzzavano nella traduzione inglese dei Mangastream, per cui ho atteso di poter vedere le immagini RAW originali del capitolo. Per prima cosa parliamo del titolo: in originale esso è 暴れ出す(abaredasu), che è un verbo la cui traduzione letterale sarebbe “Iniziare ad agire con violenza”. Data la natura del capitolo, credo che il titolo che ho proposto io risulti un po’ più azzeccato. Altra cosa particolare è il “crescendo” nelle “esclamazioni” pronunciate da Dosun dopo che gli è stata somministrata la “pillolina”: in giapponese come in italiano si possono ordinare le sillabe per “forza” (ad esempio la “b” è più debole della “p”, tuttavia la “t” ha un suono ancora più forte), per cui il crescendo delle parole “kotsun”, “potsun”, “posun”, “tosun”, “dosun”, “dogan”, “bokaan”, “sugaan”, “bagoon”, “gyabaan” assumono, in italiano, i suoni di onomatopee simili a colpi o esplosioni che man mano aumentano, da un “tintinnio metallico” molto lieve fino al suono di una “esplosione atomica”! Chiusa questa parentesi sulla traduzione, devo dire che il capitolo mi è molto piaciuto per la presentazione dei vari membri della ciurma di Hody, anche se in certi punti l’ho trovato un po’ confusionario. Ciò che invece mi ha colpito davvero tanto è il continuo sottolineare di Oda al fatto che questi uomini pesce sono tanto forti solo perché “drogati”: quanti di voi, come il sottoscritto, sono convinti che presto Oda dirà la sua (come già ha fatto per tematiche quali il razzismo o la guerra) anche sulle “tossicodipendenze”? Spero solo che misuri bene le parole, poiché è molto facile cadere in stereotipi e discorsi retorici quando si parla di questo argomento.
Bleach 454 – Sheathebreaker. Con questo capitolo Kubo finalmente è tornato quello di sempre: la tensione che fino ad ora ha pervaso i capitoli di Bleach raggiunge qui il suo culmine! I nostri unici due sopravvissuti (!!) Ichigo e Ginjou sono ormai messi totalmente alle strette da Tsukishima: se il potere di quest’ultimo è davvero quello di “impiantare la memoria” siamo ben oltre le semplici illusioni create da Aizen! In ogni caso ci sono ancora due cose che mi turbano: la prima è cosa stanno facendo Urahara e Isshin e cosa sanno (o abbiano a che fare) con tutta questa faccenda; la seconda è che, sempre di più, il ruolo di Ginjou non mi è chiaro: sinceramente, anche dopo tutti questi capitoli, continuo a non fidarmi di questo personaggio e, anzi, se devo dirla tutta, sono quasi quasi convinto che Tsukishima non sia poi quello da cui Ichigo deve guardarsi (è da quando è ricominciato il nuovo corso di Bleach che mi chiedo dove Ginjou abbia preso il “distintivo” simile a quello che Ukitake ha donato al nostro protagonista!) e poi l’eccessiva “confidenza” che questo si è preso con Ichigo mi puzza di marcio. Ma probabilmente mi sbaglio… o no? Voglio leggere il prossimo capitolo!!!!
armyj94 2 Luglio 2011 il 17:59
Il capitolo che ho apprezzato di pi� questa settimana � quello di Naruto u_u seguito da Bleach e One Piece. Riguardo Bleach secondo me ti sbagli: se avesse voluto Ginjou avrebbe potuto tranquillamente far fuori ichigo mentre si stavano allenando u_u a meno che ginjou non abbia abilit� speciali come quelle di kyoka suigetsu u_u
Jacopo 2 Luglio 2011 il 18:04
Questa saga Kubo l’ha scritta dopo aver visto Inception.
rodimus 2 Luglio 2011 il 18:21
piu che tossico-dipendenza sarebbe piu vicino al doping sportivo XD infatti si parla di steroidi
Hurahara 2 Luglio 2011 il 18:22
Mi sono accorto di una incongruenza in naruto, infatti l’ottocode spiega a naruto che non pu� utilizzare i kagebushin altrimenti il kyuubi gli prosciugher� il chakra
http://www.itascan.info/view/Naruto/519/6795/p10/
per� nell’ultimo capitolo naruto crea pi� di un clone.
http://mangastream.com/read/naruto/57765310/17
Cherubino 2 Luglio 2011 il 18:31
Inizio a prendere in considerazione l’idea che tutti gli eventi nei precedenti 30 capitoli di Bleach siano una farsa al fine di restituire a Ichigo i suoi poteri da Shinigami.
Mal compatibile con le mazzate prese da Ishida, ma rimane (a mio giudizio) l’ipotesi pi� semplice e probabile.
Morzan 2 Luglio 2011 il 18:50
Oddio spero proprio di no. Pi� che altro perch� ci ritoveremo con altri 10 personaggi riempitivi che non sanno fare una mazza e che verranno usati poveramente nelle prossime saghe.
Comunque:
1) Naruto: soliti riepiloghi e flashback riempitivi che servono ad allungare la brodaglia, si potevano anche evitare. Utile sottolineare la forza di Naruto nella nuova versione, peccato usi sempre la stessa tecnica (almeno non � ancora ai livelli di ichigo). Avevo capito male io oppure non era il caso di usare i kagebushin?
2) One piece: capitolo, come ha detto ciampax, un po’ confusionario. Serve principalmente a mostrare i nuovi personaggi, ma se ne svelava le abilit� direttamente in combat con i mugiwara forse era meglio.
3) Bleach: continuo a sostenere che la spada che ha isshin in mano (che poi secondo me era la sfera dei capitoli vecchi) serva a restituire ad ichigo i poteri da shinigami, caricandola con i poteri del misterioso shinigami apparso precedentemente. per il resto bah… vediamo come va’ a finire ma ci ho perso abbastanza le speranze.
Lettore 2 Luglio 2011 il 18:56
Non non era il caso di usare la moltiplicazione, la volpe potrebbe accopparlo succhiandogli chakra
Tregua87 2 Luglio 2011 il 19:22
Naruto: sar� ma questo powerup mi sa un po’ da forzato…chiss�. tutte ste mani che escono dal suo corpo 🙂 magari Sakura cambia idea…
Comunque ci sono anche tanti altri combattimenti che sono stati messi in stand-by!
Tipo:
– I 7 spadaccini (6 pardon..) che fine hanno fatto???
– C’era il Kazekage (il secondo mi pare, boh) che doveva vedersela con Gaara, no?
– Poi ci sono gli amici del cuore: Pain e Itachi. Chiss� qual’� la loro verit�, chiss� se Itachi ci potr� dire finalmente la sua versione sulla strage degli Uchia
– Ah si! Come dite voi c’� il fertile Yamato! Povera bestia…
– Kabuto, chiss� che premio contiene la bara segreta!! 🙂 50000� o il cucchiaio di legno…
Tutto questo nella prox puntata…
Cherubino 3 Luglio 2011 il 14:26
In particolare i 7 spadaccini e gli utilizzatori di abilit� innate.
Nel pomeriggio Sakura stava combattendo contro di loro, e alla sera � in un altro posto a curare la gente…
E kakashi?
Speriamo che l’anime approfondisca le battaglie…
ningen 3 Luglio 2011 il 16:13
Gi� questo me lo son chiesto sempre anchio. Non � possibile lasciare lo scontro con gli spadaccini della nebbia in quel modo. Cio� a che combattevano a che sono tutti spariti, una roba assurda.
Discorso a parte per tutti quei Kage resuscitati, che sembrava che dovevano combattere contro Gaara e con i ninja che erano con lui, e invece evidentemente sono andati a raccogliere funghi e margheritine, vista la noia…
vartiu 3 Luglio 2011 il 19:30
Tra l’altro nessuno si � chiesto come fa il cadavere di itachi ad avere ancora GLI OCCHI ? Non se li era presi Sasuke ?
Lettore 3 Luglio 2011 il 20:57
L’Edo Tensei richiama l’anima del defunto che viene legata ad un cadavere il cui aspetto viene mutato con delle polveri speciali. Risulta quindi normalissimo che il resuscitato non risulti menomato dato che non viene usato il vero corpo del defunto che pu� risultare compromesso. Se il tuo ragionamento avesse senso personaggi come il Primo Hokage, il Secondo Hokage, il Secondo Tsuchikage, il Secondo Raikage e i fratelli Kin-Gin non si sarebbero potuti richiamare per l’eccessivo stato di decomposizione dato che sono personaggi morti da almeno 50 anni
vartiu 4 Luglio 2011 il 08:06
Si ma stiamo parlando di uno sharingan … mi sembra troppo semplice liquidare questa faccenda cos�. Come pure la facilit� con cui viene replicato il rinnegan …
Lettore 4 Luglio 2011 il 11:43
Comprendo le perplessit� ma si tratta di scelte narrative
Lettore 3 Luglio 2011 il 20:59
La divisione di Gaara non affronta il team dei 4 Kage perch� secondo la strategia di Shikaku Nara devono aspettare l’aiuto delle altre divisioni
Zanzy 2 Luglio 2011 il 19:36
Ma a nessuno importa che naruto usi sempre le stesse tecniche del cavolo?Che cosa odiosa,,,,Mi sembra quasi uno spreco farlo combattere cos� contro “Zetsu” o almeno contro cos� poche copie di Zetsu….tutti questi discorsi sulla potenza offerta dalla volpe in cambio del suo chackra e cosa fa?Kage bushin?….
Sono davvero curioso di vedere per� il resto dei personaggi in azione….so che il manga si chiama Naruto ca cavolo direi che i personaggi secondari con le loro abilit� e storie passate possono essere considerati ben fatti e da mettere in risalto….
One piece…l’idea delle droghe mi sembra atta solo a far vedere i cattivi come ancora pi� cattivi come se fosse una scusa per farli combattere con i mugiwara…..
Bleach invece mi sembra un manga con tantissime potenzialit� che non emergono…e comunque TUTTI hanno dimenticato che CHAD si sta ancora allenando…e finalmente ritorner� a combattere con ichigo!
Morzan 3 Luglio 2011 il 11:55
no, nessuno ha dimenticato a che chad si sta allenando, ma � irrilevante dato che in passato ha sempre fatto schifo
Zanzy 3 Luglio 2011 il 14:00
sar� ma ora con la questione dei fullbring che vengono rivalutati potrebbe potenziarsi a dovere….mi � sempre piaciuto come personaggio chad speriamo che combatta a dovere!
Logan_alle_Hawaii 2 Luglio 2011 il 19:45
bleach: uhm un po di pathos ma non mi convince…strano cmq che nessuno si accorga di questi fullbringer, ma soprattutto Yorouchi che fine ha fatto???
il distintivo di Ginjou dovrebbe essere quello dello shinigami ucciso da Tsukishima
Altra cosa che mi puzza pero � che la Soul society dopo una cosa del genere non sia intervenuta…mah
naruto: finalmente vediamo qualche tecnica nuova…era ora che facesse in versione ridotta almeno quelle 2 tecniche che sa fare…
ningen 2 Luglio 2011 il 20:14
Cap di Naruto buono, dopo tanto tanto tempo, mi rimane un dubbio sull’uso dei kage-bushin in modalit� kyubi, non si era detto che era sconsigliabile utilizzarli per il fatto che la volpe potrebbe assorbire il chakra di Naruto, che condurebbe quest’ultimo alla morte? Nel cap 519 � l’Hachibi che spiega tutti i rischi dell’uso dei kage-bushin, e vedere Naruto fare i cloni in quel modo mi sembra un grosso errore.. Se mi sbaglio corregetemi.
Il cap di Op � il classico cap di transizione. Sembra che l’uso degli steroidi comporti un rischio molto alto per Hodi, sembra quasi sull’orlo della morte, forse neanche ci sar� bisogno di combatterlo. Ma Van der Decken che fine ha fatto? E’ da un p� di cap che non appare, se non sbaglio dopo essere stato umiliato da Rufy si era rimesso sulle sue tracce, o almeno cosi mi � parso…
Fabrytom89 2 Luglio 2011 il 20:22
Dopo le aver letto le considerazioni di Tsunade, mi sono convinto ke Madara porti la maschera perch� si � ritrovato con la faccia del primo hokage, non vedo perch� dovrebbe ancora celare il suo volto altrimenti.
Mila 2 Luglio 2011 il 23:21
One Piece per me � sempre confusionario, non solo in quest’ ultimo capitolo, motivo per cui ufficialmente non lo seguo :ermm:
Non ricordo se � gi� venuto fuori, ma mi chiedo se ci sar� qualche retroscena interessante su dove si sono procurati quelle droge (qualsiasi cosa siano)… :ninja:
ilburchiello 3 Luglio 2011 il 15:04
La confusionariet� � un tratto caratteristico di Oda, un effetto collaterale della dirompenza con cui si manifesta la sua arte, tanto nelle trame che imbastisce quanto nei disegni che affolla sulla pagina.
Potrei contemplare per ore una scena di combattimento, magari senza riuscire a capire perfettamente quanto succede, eppure godendone in massima misura.
wikihoover 3 Luglio 2011 il 00:39
e una trasformazione dovuta all’uso di steroidi? cos� motiverebbe il fatto che possa scontrarsi “quasi alla pari” con gente tipo rufy di adesso, un p� alla freezer senza steroidi XD
ichigo_rulez 3 Luglio 2011 il 11:31
bleach: sta saga che all’inizio mi pareva una brodaglia incasinata sta iniziando ad avere un suo senso, finalmente…..anche se spero che si inizino in fretta a tirare le fila.
naruto: finalmente naruto fa vedere i frutti del suo allenamento. trovo molto utili, simpatiche e diverse dal solito le verioni del rasengan. Almeno, dato che naruto dovunque sia (tra un p� pure mentre dorme) usa il rasengan, almeno adesso lo usa con delle varianti. Come hanno detto tutti c’� l’interrogativo sull’uso delle copie anche in questa modalit�…….Per quanto riguarda madara e il suo esercito…..c’� tantissima carne al fuoco! Spero che i personaggi introdotti e poi lasciati da parte avranno modo di farsi riconoscere e combattere, o almeno fare cose inaspettate in modo figo (primi tra tutti Itachi (che � pure il mio personaggio preferito degli anime, non solo di naruto….xd) e nagato)!!!!
one piece: pur essendo un fan sfegatato di questo manga, per adesso sta saga, che aveva molte aspettative, mi sta deludendo…..sembra che serva solo a far mettere in risalto quanto � diventata forte la ciurma (riuscendoci solo alcune volte, tra l’altro…..). Almeno si sono visti dei dovuti collegamenti con la storia generale (poigne griff, l’albero eva, i nobili mondiali, arlong, impel down e chi pi� ne ha pi� ne metta). Spero in un miglioramento nei prossimi capitoli.
Cherubino 3 Luglio 2011 il 14:47
La storia di Blech puzza.
Gli shinigami dovrebbero essere il top del top tra le anime, quelli con pi� reiatsu, quelli che si sono allenati per secoli per avere i loro Shikai e Bankai, quelli che conoscono il kido e altre tecniche di movimento veloce.
Esistono da millenni e sono i controllori dell’equilibrio tra i vivi e i morti.
I quincy in media non sono dotati della stessa forza degli shingami, ma riescono a controllare la reiatsu con pi� precisione. Conoscono tecniche molto efficaci bastate sull’assorbimento/emissione della reiatsu.
Un quincy di alto livello (come Ishida) pu� combattere alla pari con un capitano “medio” delle 13 brigate (Maiuri).
Adessono Kubo vuole farci credere che un FullBring, apparso quasi per caso, possiede un potere pi� minaccioso di Shinigami e Quincy (e magari di un espada)?
Davvero il potenziale di uno come Chad (che normalmente ha un potere paragonabile o minore di un vice capitano) possa essere paragonabile ai capitani, se non maggiore?
Se fossi uno shinigami mi sentirei preso in giro…
Non diversamente da come mi sentirei preso in giro se fossi Unohana, la seconda shinigami pi� potente in assoluto, con pi� di 200 anni di esperienza, la pi� grande curatrice della Soul Society, e vedessi che una bambina riesce a curare le ferite meglio di me, con 2 spillette per capelli.
Tutto questa esagerazione di poteri � dovuto all’Hogyuku?
Perch� gli shinigami (ad. es. i corpi speciali) non agiscono? Non riescono a percepire la reiatsu dei FullBring a causa di qualche kekkai (si nascondono come i Vaizard)? E i Vaizard si fanno gli affari loro?
Se davvero ci fosse una minaccia, non dovrebbero soccorrere Ichigo, che � un loro amico?
Se Kubo risponder� in maniera molto convincente a questi dubbi, lo reputer� un genio.
Altrimenti questo manga perder� molto in coerenza.
Sono l’unico a pensarla cos�?
ichigo_rulez 3 Luglio 2011 il 15:12
porca miseria, cherubino!!!!! hai totalmente ragione! non ci avevo pensato alle cose che hai detto!!!!! vedremo come se ne esce kubo, questa volta!!!!
per� non mi aspetto pi� di tanto….del resto la trama � sempre stato un p� il punto debole di questo manga!
ningen 3 Luglio 2011 il 16:08
Io spero solo che Kishi dia una spiegazione o un limite alla questione dei kage-bushin senn� va incontro ad un errore e una gaf colossale.
Obitomax 3 Luglio 2011 il 18:17
Allora ragazzi questo cap di Naruto per me � stato(insieme a quello precedente) determinante per capire come provabilmente si svilupper� la trama dell’anime…Le considerazioni che ho fatto sono svariate:
1) Prima di tutto vorrei portare un po di “chiarezza sul fatto della moltiplicazione del corpo..infatti dubito fortemente che questo sia stato un errore di Kishi,xk� gi� in occasione dello scontro con pain aveva spiegato k naruto non poteva mantanere la modalit� eremita(k io preferivo a quella kyuuby) per pi� di 5 mm,ma alla fine svel� k usando il trucco dei cloni poteva mantenerla pi� a lungo..fidatevi,forse gi� nel prissimo cap verr� svelato il mistero…
2) Kishi non ha abbandonato le altre battaglie,ma semplicemente le sta mettendo di lato per rendere meglio,in primo luogo, il caos della guerra..ed in secondo per rendere l’idea della contemporaneit� delle azioni k ci sta mostrando…Si perch� vi vorrei fare notare che tutte queste battaglie k stiamo vedendo,stanno avvenendo durante una guerra e quindi non una dopo l’altra,come se si susseguissero,ma al contrario tutte contemporaneamente…E francamente � una cosa k mi sta piacendo (ed � la particolarit� di Shippuuden) perch� non sofferma pi� l’attenzione solo su naruto,ma al contrario su tt gli altri personaggi,xk� vi ricordo k non molti cap f�,pi� o meno all’inizio della guerra,c’� stato un intervallo di 5 o 6 cap dove naruto non si � praticamente mai visto…
3) � a dir poco avvincente � ASSURDO il componimento dei 2 schieramenti…Cio� da un lato abbiamo tutti i kaghe con i migliori nija di tutti i paesi che fino a poco tempo fa rappresentavano il top del top (vedi ad esempio nejii o kakashi) con i 2 jinchuurichy pi� forti k hanno entrambi controllato il loro bijuu(anche se in maniere diverse)…..Dall’altra c’� un kabuto(k gi� prima dell’assorbimento di Orochimaru aveva una forza paragonata dallo stesso Kishi pari a quella di Kakashi) che ha riportato in vita tutti i migliori nija della storia recente e passata(vedi i 7 spadaccini,o Hitachy),che insieme al mistero della bara ancora chiusa(ah k a proposito io penso contenga o il corpo dell’eremita dei 6 sentieri,Jiraya o quello de fratello di Madara) portano un senso di mistero impareggiabile alla vicenda…Uno Zetsu che di scopre che contenga le cellule del primo Hokaghe (e questo spiega molto sulla sua forma molto simile ad una pianta ed il modo in cui si muove) ed in grado di utilizzare l’arte del legno…Un Madara con il rinnegan impiantato,con la statua del tensei in azione e che ha ricreato dei nuovi pain con i corpi dei vecchi jinchuurichy(che quindi oltre ad essere molto pi� forti,vedremo finalmente in azione…e non � detto k sarannno privi dei bijuu,xk� essendo quest’ultimi ancora in mano al Madara,mi aspetto delle sorprese..del tipo un Jinchuurichy con ancora all’interno il suo bijuu ed in pi� possessore di sharingan e rinnegan(ma questa al momento � solo fantasia))…Ed inoltre un Sauke Uchiha che ha guadagnato gli occhi eterni(e quindi molto pi� forte) pronto a scendere in campo(sicuramente solo dopo k lo schieramento di Madara sembrer� in difficolt�) e che dovrebbe al pi� presto ricongiungersi con Juugo e Saigetsu(xk� mi ricordo k nella parte finale di un cap si vedeva k si liberavano e k scappavano)….Quindi due schieramenti di altissimo livello…
4) Purtroppo (siccome sono convinto che kishi non metter� in secondo piano nessuno di questi personaggi e dei rispettivi combattimenti) questa parte della storia sar� moooto lunga,io penso che si arriver� tranquillamente al cap 600 con ancora la guerra in atto…Quindi per quelli che pensavano che Naruto stesse volgendo al termine non posso k dire un sonoro:MI DISPIACE (anche se io sono solo contento di ci� xD)…
5) Come ultima cosa volevo rispondere a quelli che dicono che naruto usa sempre le stesse tecniche e k quindi possono risultare stupide o banali…Allora prima di tutto voglio ricordare che una tecnica banale con quella del Kaghe Bunshi no Jutsu(k nn � il bunshi no jutsu) � una tecnica proibita,bandita dal primo Hokaghe e che solo pochissime persone nel manga(Naruto,Kakaschi,Sasuke e Konoamaru se non vado errato…Con provabilmente anche Madara e kabuto) sanno usare…Inoltre quella usata da natuto non � nemmeno la “Kaghe Bunshi no Jutsu” (Tecnica superiore della moltipolicazione del corpo),ma la “Taju Kaghe Bunshi no Jutsu” (ossia la Tecnica ESTREMA della moltiplicazione del corpo) che in tutto l’anime sa usare solo NARUTO UZUMAKI……In secondo vorrei ricordare lo stesso principio anche per il rasengan che � un tecnica di livello A,che in vita sanno usare solo Naruto,Kakashi e Konoamaru(da notare che Konoamaru � e sar� una bestia) e che inoltre Naruto la sa usare in decine di varianti diverse e una pi� micidiale dell’altra (rasen-shuriken,odamaa rasengan,il doppio rasengaan,il rasengan di sbarramento) che sono tutte tecni di livello S e che sa usare solo ed esclusivamente NAURUTO..Notate inoltre che se vi sembra k naruta faccia sempre le stesse cose guardate bene questo combattimento contro gli Zetsu e vedrete la reale potenza del Naruto in versione Kiuuby(k ancora non ha mostrato nemmeno un quarto della sua reale potenza)…Cio� velocit� impareggiabile,riesce a lanciare 6 rasengaan contemporaneamente,controlla un mini rasen-shuriken,che poi si rivela devastante,con un solo dito(che mi sa molto di Freezer) senza dimenticare che naruto stava lavorando al Bijuu-rasengaan e che se dovesse affrontare uno scontro fisico vero e proprio avrebbe sempre la modalit� eremitica…Quindi non sottovalitiamo i pawer-up che Naruto ha effettuato dalla saga di Pain a ora…
Con questo ho concluso quello che credo sia stato il mio intervento su un capitolo di Naruto pi� lungo di sempre xD
ningen 3 Luglio 2011 il 18:54
Non sono d’accordo con il punto 2. Vabbene la contemporaniet� delle battaglie, ma il problema non � questo. Non credo che sia piaciuto a nessuno il modo in cui ha stoppato i combattimenti, e non si tratta di un semplice “metterli da parte”, si tratta di fatto di averli fermati durante la battaglia. Immaginate dei guerrieri sul campo di battaglia, e tutto un tratto, “ops adesso fermiamoci ed andiamo a prenderci un the che si � fatto tardi”, e le due parti smettono di colpo di combattere. Tral’altro in alcuni casi erano proprio nel pieno della battaglia, come per i 7 spadaccini della nebbia (la parte che mi � pi� piaciuta di tutta la guerra)… ma che fine hanno fatto?
ilburchiello 3 Luglio 2011 il 19:29
A me la cosa che non convince di queste pause � che intanto si � fatto notte… altro che contemporaneit�!
Comunque non voglio lamentarmi troppo prima di vedere come vengono riprese le fila dei vari discorsi.
Non ricordo affatto Sasuke fare kage bunshin, sicuramente per� li sa fare Itachi, e a guardare su narutopedia pare anche parecchi altri
http://naruto.wikia.com/wiki/Kage_Bunshin_no_Jutsu
Resta comunque la tecnica caratteristica di Naruto insieme al Rasengan. E’ normale che entrambe siano sempre sfruttate, e poi non � ancora tempo di vedere tutta la nuova forza di Naruto. A me le nuove varianti sono piaciute.
La spiegazione sui Kage bunshin in modalit� Kyuubi, quando arriver�, � meglio che sia moooolto convincente.
ningen 3 Luglio 2011 il 20:29
Credo che intendeva, a meno di aver capito male, che i vari scontri prima della notte erano un su per gi� contemporanei, non necessariamente nello stesso istante ovviamente.
Anchio mi aspetto spiegazioni convincenti da parte di Kishi per la storia dei kage-bushin, se cosi non fosse (cosa che non mi auguro), farebbe una figuraccia mondiale.
ilburchiello 3 Luglio 2011 il 23:56
Ok, quelli saranno contemporanei, ma adesso siamo andati oltre, quindi non vedo bene come possa tornare a farci vedere quello che � successo nel pomeriggio.
Provo a fare due ipotesi: o i combattimenti sono rimasti in fase di stallo (ma davvero troppo a lungo, dovr� giustificarlo) oppure li rivedremo in flashback (e quindi non potranno essere troppo lunghi e dettagliati, essendo gi� tanti e trovandoci con carne pi� interessante al fuoco).
Vabb�, avevo detto che per ora non mi sarei lamentato.
ningen 4 Luglio 2011 il 13:00
Si hai ragione � dico che le 2 ipotesi sono una peggio dell’altra, anche se quella dei flash-back potrebbe essere una soluzione (a me, come credo a molti poco gradita). L’altra ipotesi invece mi lascia di stucco.
Logan_alle_Hawaii 4 Luglio 2011 il 10:02
non condivido, troppi nemici ha messo e tutti in standby, meno avversari doveva creare od almeno utilizzare quelli gia inventati non tirarne fuori di nuovi per l’occasione come i gemelli…adesso si ritrova con troppe cose e alcune dovranno essere risolte in meno pagine di quanto i lettori si aspettano (vedrai che qualcuno degli scontri lo vedremo gia finito o da met� tipo contro i 7 spadaccini…)
per quanto riguarda le tecniche Naruto � una barzelletta, sa fare il kaze bushin, il rasengan e la trasformazione…poi? le altre sono unicamente varianti di queste 3
il kaze bushin � una tecnica segreta perch� pericolosa non per chiss� quale motivo, divide il chakra del ninja quindi chi non ha un chakra del livello di naruto rischia di morirci se non sta attento (ti ricordo che se finisci il chakra tiri le cuoia…)
naruto � un bel manga ma andando avanti ha perso di fantasia e si � incastrato nella ripetitivit� e nel banalismo…ha cmq dei bei personaggi che coivolgono molto ma mi fa tanto venire in mente la delorian di ritorno al futuro 2 che va con qualsiasi combustibile si trovi in giro, compresa immondizia…
trovo ben piu interessante e fantasioso un OP che riesce a sorprenderti in ogni capitolo: chi si aspettava che Oda facesse sentire male Hodi per colpa degli steroidi?? o il nuovo potere di Brock?? certo non per forza devono piacere a tutti le scelte che fa un autore ma un minimo di fantasia � apprezzabile
Obitomax 3 Luglio 2011 il 18:18
O.o oddio ma quanto ca**o ho scritto???????…Scusate ragazzi,mi sono fatto prendere la mano xD
joe 4 Luglio 2011 il 09:14
guarda…quanto al contenuto concordo sulla maggior parte delle cose che hai detto per�…� un eufemismo definire pugno in un occhio il modo in cui scrivi i nomi giapponesi (kaghe nija jinchuurichy Hitachy Jiraya Hokaghe Sauke Saigetsu bunshi Kakaschi Konoamaru Kiuuby) senza contare l’italiano e parole come pawer-up!!!
vartiu 3 Luglio 2011 il 19:27
Scusate, ma nessuno di voi pensa che in realt� Madara sia un impostore ?
Rileggendo l’ultimo volumetto pubblicato in italia ma anche riguardando le ultime puntate dell’anime sembra proprio sia cos�.
Quando Kabuto si allea con lui ad un certo punto mostra un risorto che decisamente fanno cambiare idea a Tobi, e secondo me si tratta proprio del cadavere del vero Madara… vedremo
ilburchiello 3 Luglio 2011 il 23:48
Innanzitutto parlare di cadavere per l’Edo Tensei � improprio, come si spiega anche sopra. Spero che il modo in cui funziona questa tecnica ti sia chiaro perch� altrimenti faremo difficolt� a capirci.
L’identit� di Madara � un argomento di cui si � parlato a fiumi all’epoca della rivelazione della bara ma poi sempre meno, anche perch� la situazione che si sta delineando non lascia molto spazio all’affascinante ipotesi che questo Madara sia un impostore.
Come fu detto a Konan in punto di morte e come anche quest’ultimo capitolo conferma: solo il vero Madara pu� avere le cellule del primo Hokage, raccolte durante lo scontro nella valle della fine.
Resta il mistero sull’identit� dell’anima richiamata nella bara, � vero, ma l’unica possibilit� cui riesco a pensare � che, unendosi al DNA di Hashirama, Madara sia come… divenuto qualcun altro… non so bene come spiegarmi.
E’ un’ipotesi vaga e assurda, la espongo giusto perch� solo un’eventualit� di questo genere pu� giustificare il richiamo dell’anima di Madara da parte di Kabuto.
Io a questo punto tendo a credere che ci sia qualcun altro nella bara, ma non ho idea di chi. Le ipotesi del fratellino e di altri non mi hanno mai molto convinto, forse meglio l’eremita dei sei sentieri.
Comunque se � uscito il volume con questo capitolo, il 490, potresti dirmi come hanno tradotto la domanda di Madara a Kabuto quando vede il contenuto della bara. Intende cio�: “DOVE lo hai trovato” sottointeso “il cadavere”, oppure: “COME lo hai trovato” sottinteso magari un qualche segreto presupposto da quel richiamo?
Chiedo scusa se sono stato poco sintetico ma era difficile spiegarsi con meno di cos�.
vartiu 4 Luglio 2011 il 08:14
Toby : “Maledetto …”
Toby : “Dove l’hai trovato ?”
Kabuto : “Sapessi …”
Kabuto : “Ma non temere, non lo dir� a nessuno”
A me sembra per� ancora pi� importante la frase che dice appena si incontrano :
Kabuto : ” … volevo salutarti Tobi.”
Kabuto: “Anzi … so che ora ti fai chiamare Madara”
Per quanto riguarda la pseudo spiegazione dell’Edo Tensei, io non mi affiderei cos� scientificamente a teorie che poi sono solo il frutto dell’immaginazione dell’autore, il quale non � detto che mantenga la stessa coerenza dall’inizio alla fine (a mio parere solo Oda riesce ad essere abbastanza coerente).
Il fatto che solo madara possa essere in possesso delle cellule dell’hashirama � una speculazione priva di reali fondamento. Scommetto che volendo kishimoto potrebbe trovare mille modi per confutare questa affermazione (naturalmente utilizzando un deus ex machina).
In ogni caso la facilit� con cui tutti hanno subito creduto a Tobi non mi ha mai convinto. Ma magari mi sbaglio, come ho detto staremo a vedere.
Lettore 4 Luglio 2011 il 11:47
D’accordo ma allora su cosa devi basarti, se non sulle informazioni che man mano vengono rivelate dall’autore? Sul calendario Maya?
Logan_alle_Hawaii 4 Luglio 2011 il 13:06
penso che intenda sottolineare come in realt� non abbiamo la certezza di certe cose ma vengano solo rese in modo tale che noi le diamo per scontate. La prova che Tobi effettivamente sia Madara non l’abbiamo, sappiamo solo che ha lo sharingan (uno e non per forza tutti e 2 difatti poi mette il rinnegan) e che conosce tante cose che potenzialmente dovrebbe conoscere solo il vero Madara, ma in realt� neanche lui dice mai di essere Madara ma lo lascia credere, perch�?? penso che alla fine sia una sorta di mix di laboratorio, di Madara pi� il primo Hokage con i ricordi dei due ma l’indole presa da Madara. Spiegherebbe perch� sappia tante cose e abbia certe abilit�, e che effettivamente nella bara non vista di Kabuto ci sia il vero Madara. Avrebbe anche un senso il discorso del “corpo perfetto”
Lettore 4 Luglio 2011 il 13:40
Madara afferma pi� volte di essere il nukenin degli Uchiha prima durante il colloquio con Pain e successivamente raccontando a Sasuke della verit� su Itachi ( in questo caso si presenta platealmente); inoltre sia il maggiore degli Uchiha che il suo compagno di squadra Kisame lo riconoscono come l’antico antagonista del Primo Hokage. Quello che penso l’ho espresso molte volte: Tobi � Madara che riesce a rimanere in vita grazie ad una tecnica simile a quella dell’immortalit� di Orochimaru solo che lui la applica su corpi creati artificialmente, simili a quelli creati da Zetsu o quelli creati a partire da Zetsu. Questo spiegherebbe come riesce a sostituire gli arti che perde facilmente e con velocit�: come subito dopo lo scontro contro Danzo e le sue guardie quando ricompare per portare via Sasuke ha gi� sostituito l’arto destro. Inoltre viene mostrato come in realt� Madara abbia una vasta collezione di Sharingan che probabilmente tiene per utilizzare Izanagi ( su questo punto mi aspetto l’apparizione di una 5� tecnica oculare dato che nella mitologia giapponese le divinit� Amaterasu, Susano’o e Tsukuyomi sono figlie di Izanagi padre di tutti gli dei e fratello/sposo di Izanami) come ha dimostrato durante lo scontro con Konan
Cherubino 4 Luglio 2011 il 14:02
Dopo aver letto un libro di mitologia giapponese,
sto aspettando anche io la tecnica Izanami!
Logan_alle_Hawaii 4 Luglio 2011 il 15:52
uhmmm non mi sento convinto, non vedo la spiegazione per nascondere la sua faccia e soprattutto far vedere un solo occhio con quella maschera
trall’altro non si capirebbe xch� uscire allo scoperto la prima volta nel periodo in cui c’� il quarto hokage decisamente pi� potente dei predecessori, poteva cercare di prendere il kyuubi prima
Lettore 4 Luglio 2011 il 21:08
Non so che dire per quanto riguarda la maschera, avevo letto qualcosa in giro su internet dove veniva citata una intervista di Kishimoto, credo su Wikipedia…. non ricordo sinceramente. In effetti i dubbi sono molte e personalmente ritengo che le alternative siano: -Tobi � in realt� Madara e i discorsi li rimando al mio commento precedente; -non � un personaggio ancora presentato, forse � l’uomo che rivel� al vero Madara e a suo fratello come ottenere lo Sharingan Ipnotico dato che dubito che abbiano ucciso i loro migliori, tra l’altro probabili consanguinei, amici per sport. Questa ipotesi spiegherebbe perch� Kishi mostra fin da subito lo Sharingan Ipnotico dei due fratelli e successivemente lo Sharingan Ipnotico Eterno mentre tra la prima apparizione fisica di Itachi e la rivelazione del suo Sharingan pass� l’intera saga della fuga di Sasuke e altre varie perplessit� (durata della vita anomala, conoscienze assurde sullo Sharingan…)
ilburchiello 4 Luglio 2011 il 13:04
Innanzitutto grazie per aver riportato il dialogo, devo ancora recuperare quel volume. :tongue:
Quello che dici � vero, e infatti noi stiamo parlando sostanzialmente di speculazioni. Kishi pu� benissimo inventarsi qualcosa al momento inimaginabile per spiegare come questo Madara non sia il vecchio Madara, anzi, io spero davvero che riesca a inventarsi qualcosa di assolutamente sorprendente, meno prevedibile del semplice impostore che il 490 lascia troppo facilmente credere.
Devo per� pensare che lo faccia con la massima coerenza con quanto rivelato finora, perch� allo stato attuale non vedo come un Uchiha avrebbe potuto ottenere le cellule di Hashirama se non Madara dallo scontro nella valle della fine.
Se poi la soluzione non sar� coerente al 100% allora dovr� valutare, come gi� fu per il triplo gioco di Itachi, se � cos� bella da farmi scordare della coerenza, altrimenti la criticher�, ma fino ad allora, come lettore, cerco di fare quadrare tutti i conti.
Un�ultima cosa: in realt� siamo stati in molti a credere in un falso Madara dopo il 490, ma devo anche dire che nel frattempo l�idea che si tratti del vero Madara mi � diventata forse pi� accattivante. Credo abbia il carisma che ci vuole per essere il villain definitivo. Non scordiamoci che pur senza mangekyou sharingan questo Madara sembra averne comunque un residuo di potere (la tecnica spazio-temporale). Anche per questo credo che un collegamento col vecchio Madara deve averlo.
D�altra parte l�idea di un ninja-impostore venuto dal nulla che fa esperimenti di genetica (per quello mi bastano Orochimaru e Kabuto) non mi attrae molto, o almeno pi� di cos� per ora non riesco a ipotizzare.
vartiu 6 Luglio 2011 il 18:48
Innanzitutto grazie ai vostri commenti. Sempre molto interessanti.
Personalmente penso che Kishi abbia lasciato una “porta aperta” a possibili evoluzione della trama ma che poi abbia progressivamente abbandonato quell’idea.
Certamente il fatto di far credere a tutti di essere Madara � un modo per ottenere la “fiducia” di Sasuke.
Ma immagino che scopriremo abbastanza presto quali sono gli sviluppi …
ilburchiello 4 Luglio 2011 il 13:46
E un�altra cosa:
Alla tecnica dell�Edo Tensei Kishi ha dedicato da poco un capitolo intero, spiegandola nei dettagli (e che le abilit� innate, comprese le tecniche oculari, vengano riprodotte insieme a tutte le altre tecniche � stato detto con chiarezza). Non credo voglia smentirsi con tanta facilit� e mi pare ingiusto affermare che sia meno coerente di Oda (che sulla famiglia di Rufy e Ace per esempio non me l�ha contata sempre giusta). Poi i gusti so� gusti.
@ Logan:
pi� o meno penso lo stesso anche io. Un qualche legame col vecchio Uchiha deve esserci, ma sar� decisivo come Kishi spiegher� la creazione di questo Madara (e di Zetsu).
Logan_alle_Hawaii 4 Luglio 2011 il 17:37
pensiero folle: e se Hodi per merito/colpa degli steroidi ora stesse scoprendo l’haki? spiegherebbe la paura trasmessa al mostro marino senza che quello neanche lo veda
Cherubino 4 Luglio 2011 il 18:33
Oddio,
speriamo di no!
Chiss� che ruolo avr� il dottor Chopper nella faccenda degli steroidi.