Ao no Exorcist diventa un anime

di Silvia Letizia 1

Dopo il primo video promozionale datato dicembre 2010, lungo quasi un minuto, la A-1 Pictures (studio d’animazione giapponese dipendente da Aniplex della Sony) ha rilasciato sul web un nuovo video di 15 secondi per la serie animata che uscirà questa primavera: si tratta di Ao no Exorcist (Blue Exorcist, al momento, il titolo occidentale). La nuova serie è basata sul manga di Kazue Kato e il manga stesso è già stato acquistato dalla Viz Media per essere pubblicato negli Stati Uniti cominciando proprio da questa primavera.

Primo Trailer

[youtube Z6o3vnBxX38]

Secondo Trailer

[youtube 9J0h1eu4yiI]

Il manga, ancora in corso di pubblicazione, è serializzato in Giappone sulla rivista Jump Square della Shueisha, e conta al momento 5 tank?bon. Un primo episodio autoconclusivo del manga era già stato pubblicato a settembre 2008 sempre su Jump Square col titolo “Miyama Ying House Case”. Al momento i capitoli totali del manga ammontano a 23 e la serie animata dovrebbe contare 26 episodi.

L’annuncio ufficiale di un adattamento animato del manga era stato dato il 27 settembre 2010 proprio da Shueisha. L’anime sarà diretto da Tensai Okamura che si è già occupato della seconda serie di Darker Than Black, -Ry?sei no Jemini-, e Project Blue Earth SOS, il produttore sarà Hiro Maruyama e l’autore della sceneggiatura Ry?ta Yamaguchi (Escaflowne).

La trama della serie è la seguente.
Il mondo di Ao no Exorcist è formato da due dimensioni tanto vicine da poter essere considerate una sola, come i due lati di uno specchio. La prima è quella dove vivono gli uomini, chiamata Assiah. La seconda è il mondo dei demoni, Gehenna. Generalmente, viaggiare tra le due dimensioni, così come ogni contatto tra i due mondi, è impossibile. Tuttavia, i Demoni possono sfuggire al proprio reame e arrivare su Assiah prendendo possesso di qualunque entità esistente vi si trovi.
Satana è il Dio dei Demoni ed è ossessionato dalla sola cosa che non possiede: un essere vivente nel regno degli uomini che sia abbastanza potente da contenerlo e permettergli il passaggio. Per ottenere quello che tanto desidera, Satana infonde del suo potere Rin Okumura, il figlio di una donna umana.
Tuttavia, il potere del ragazzo viene sigillato, alla sua nascita, nella spada Kurikara, da Mephisto Pheles, un potente Esorcita, consentendo a Rin di vivere una vita normale per circa quindici anni.
Quando il potere della spada non si rivela più sufficiente a contenere le fiamme azzurre che il ragazzo ha ereditato da Satana, si innesca una serie di eventi che conducono alla morte del padre terrestre di Rin, Fujimoto – probabilmente il più potente degli esorcisti di Assiah – e alla decisione di Rin stesso di diventare a sua volta un Esorcita e sconfiggere Satana, il suo vero padre.

Fonti [mania.com, Wikipedia]

Commenti (1)

  1. Arriva per la Planet in maggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>