Sono tornato! E intendo restare qui! Buona lettura!
Titolo: Capitolo 591 – “Sicuro che sia giusto?”
Commento: E’ arrivato il momento di riprendere l’avventura! E’ arrivato il momento in cui la ciurma si riunirà! E assistiamo ai primi “movimenti” verso l’Arcipelago Sabaody! Dopo gli eventi della Guerra, dopo la lunga “pausa” di flashback in cui abbiamo scoperto quanto fosse forte il legame tra Rufy ed Ace, prepariamoci finalmente a riavere il nostro caro, vecchio, adorato One Piece… o forse no? Ci leggiamo la prossima settimana, gente!
Download: Here
LWKY 10 Luglio 2010 il 21:08
beh, ora sappiamo che raylegh non ha mangiato nessun frutto tra l’altro 😆
pain 10 Luglio 2010 il 21:09
:cwy: :cwy:
gcesare89 10 Luglio 2010 il 21:11
we grazie
sbari 10 Luglio 2010 il 21:23
terzo
black89 10 Luglio 2010 il 21:26
Grazie mille :cheerful:
One 10 Luglio 2010 il 21:45
Capitolo complicato da leggere attentamente e con risvolti importantissimi direi :happy:
Zanzy 10 Luglio 2010 il 21:47
ma nessuno ha notato che � ritornato ciampax?XD Bentornato U.U
MaxCarl 10 Luglio 2010 il 21:55
� Cosa ha letto Chopper sul giornale?
� Cosa dir� Zietto Ray a Rufy?
Beh devo dire sono delle domande molto interessanti
ma in primis vorrei ringraziare per l’ottima traduzione *_*
Arriver� un giorno che anche io sapr� tradurre cos� bene *__*..
Ma torniamo a noi… che ipotesi pensate???? io vi dir� la mia:
1) Chopper ha visto qualcosa che � successa tempo fa e se avessero catturato nuovamente Nico Robin? o meglio le notizie sono in realt� vecchie perch� poi da robin giunsero i rivoluzionari.. boh… che confusione!!!
2) Ray propone a Rufy di andare dai rivoluzionari ovvero dal Padre, ma lui rifiutr� perch� capir� che la sua ciurma in realt� � la sua famiglia.
Cmq aspettiamo questa settimana per capire di pi�…
p.s. e se Rufy prendesse il posto di Barba Bianca come figura importante nei mari?
One 10 Luglio 2010 il 22:06
e come la prende? non hai visto che � debole? Anche Ray glielo dice…
MaxCarl 10 Luglio 2010 il 22:28
aspetta un momento qui stiamo dicendo qualcosa che per me � una stupidagine.. scusami un attimo ma non credo proprio che Rufy sia debole! il debole � riferito nei confronti del governo mondiale, debole � stato in questa occassione contro persone pi� potenti ed esperte di Lui, debole contro un esercito della Marina.. rufy ha superato le prigioni.. e poi se hai notato in questo capitolo Orso spiega le cose a Ray, svelando un fatto molto importante, ovvero che ei � un infiltrato dei rivoluzionari.. la sua venuta all’isola delle bolle � stata proprio per salvare la ciurma no? ha mandato l� rufy perch� sapeva che poteva arrivare alle prigioni con la Regina.. era tutto programmato.. ogni membro della ciura torner� pi� forte di prima con un qualcosa in pi�.. e anche Rufy torner� pi� forte… e Ray dice a Rufy quelle cose soltanto per frgi comprendere ancor di pi� l’importanza della ciurma… vabb� cmq poi vediamo.. cmq per me potrebbe prendere tranquillamente i posto di BB!! XD
Oni 10 Luglio 2010 il 23:08
BB era uno dei 4 imperatori… per ora Rufy non � neanche paragonabile a Marco. BB ha schiacciato con neanche molto sforzo Akainu che ha mangiato un rogia, avendo lui un paramisha, che si � salvato solo per la particolarit� di quel tipo di frutti del diavolo. Rufy contro Akainu � completamente impotente. Non c’� nulla da dire, Rufy non c’entrava nulla in questa guerra, parlando in termini di potenza. Le cose che ha affrontato lui le avrebbe affrontate ad occhi chiusi e senza lancia BB, ti pare? Prendere il posto di BB vuol dire paragonarlo al suo livello… ma dove? :pouty: Ora come ora Rufy deve imparare a controllare l’ambizione, che secondo me, a contrario di quanto dicono tutti, non apprender� adesso grazie a Rayleigh. Senza quella vale poco.
Bau 11 Luglio 2010 il 13:05
Ray ha proposto a Rufy qualcosa di sconcertante.. fingere la propria morte! Rayleigh avr� pensato che per permettere a Rufy di tornare x mare, e riunire cos� la sua ciurma, senza avere la marina alle calcagna sarebbe stato conveniente diffondere la notizia della morte di Rufy! Nel frattempo � possibile che lo stesso Ray faccia da mentore al protagonista.
I compagni conoscendo il loro capitano non si demoralizzeranno e decideranno di riunirsi ugualmente x accertarsi del scioccante risvolto: la ciurma quindi in un modo o nell’altro si ricomporr�. Ma sono il primo a dubitare di questa mia previsione vista la straordinaria imprevedibilit� di Oda!! :tongue:
marilla00 11 Luglio 2010 il 16:30
Non credo che Raylegh proponga a Rufy di tornare ora, lo dice lui stesso che ora significherebbe far accadre di nuovo quel che � successo in passato. Rufy ora pi� che mai vuole proteggere le pesone che ama e quindi deve accadere qualcosa che lo consenta, credo che in questo consister� la proposta del re oscuro. Inoltre non prender� mai il posto di BB, non ora, e anche per il futuro credo che non gli interessi.
flash 10 Luglio 2010 il 21:58
secondo me � aumentata la taglia di rufy!
karakatoa 10 Luglio 2010 il 22:15
io starei rivalutando usopmnnn :silly:
The 8 10 Luglio 2010 il 22:16
non solo nuove domande ma anche risposte…
ebbravo kuma bartolomew-san XD
gcesare89 10 Luglio 2010 il 22:28
non potrebbe essere + semplicemente una nuova taglia x ruffy o l’avviso della morte di ACE
barbaro 11 Luglio 2010 il 19:35
ace lo dice gi� prima lo stesso chopper che � morto…quindi lo sa
J.Ph 10 Luglio 2010 il 22:36
Beh, finalmente si comincia ad avviare verso la reunion XD. Concordo per� nel pensare che avverr� solo nel 600esimo, come hanno detto altre persone.
Vabb� credo sia tutto molto facile.
Ray vuole allenare Rufy, magari con l’aiuto di Jimbe e le amazzoni esperte nell’haki.
Usopp riceve per caso un giornale vecchio e, quindi, viene a sapere in ritardo della morte di Ace.
Chopper, a quanto pare, gi� aveva letto della notizia della morte di Ace e CREDO sia scontato che la notizia sia una nuova taglia di Rufy. (dopotutto dici DI NUOVO? Che ci starebbe bene nel senso di “hanno alzato di nuovo la taglia?” no?)
Dopotutto dall’ultima cifra ne sono passate di cose sotto i ponti e tralasciando le cose “seppellite” dal governo (come la sconfitta a Gekko, e (forse) Impel Down), non posso certo nascondere l’attacco ai nobili e la sua partecipazione alla guerra nonch� la rivelazione in quanto figlio di Dragon. Mi stupirei di pi� se la taglia non cambiasse.. sinceramente.
Gilles 10 Luglio 2010 il 23:14
Non sono proprio d’accordo J.
Finora quando i nostri pirati hanno visto le immagini delle taglie milionarie non hanno mai fatto delle facce come questa di Chopper. Erano ogni volta meravigliati in parte ma soprattutto ci skerzavano sopra.
Questa di Chopper � proprio una faccia spaventata da quanto ha letto
dadan jack 11 Luglio 2010 il 00:00
Beh, Chopper � il pi� cagasotto…
Andrea San 11 Luglio 2010 il 11:53
Concordo con Gilles, deve essere accaduto qualcosa che attualmente nessuno sa, o che � rimasto in secondo piano, e non � niente di buono :ninja:
marilla00 11 Luglio 2010 il 16:31
Speriamo che non sia successo qualcosa a Shanks.
chopper king of pirates 10 Luglio 2010 il 22:48
Finalmente un capitolazzo in cui si torna a “pianificare” il futuro e si comincia a sbrogliare quella complicatissima matassa venutasi a creare con la separazione della ciurma!
Chopper � in viaggio, Usopppppppppppe fortifica corpo e spirito e Rayleight accende il fuoco sotto il pentolone per preparare una nuova ricetta a base di SORPRESE!!!
Vorrei provare a rispondere alle 2 domande ke per ora ci stiamo ponendo un p� tutti:
1)cosa avr� letto Chopper?
2)cosa avr� proposto lo zietto Ray?
1)Chopper dice: “Rufy?Perch� di nuovo?”…la prima spiegazione ke mi viene in mente � quella di un incremento di taglia, anche se nn ne sono proprio convintissimo…
2)Per quanto riguarda il re oscuro invece, immagino nn si sarebbe mosso se nn fosse stato sicuro di riuscire a convincere Rufy..e cosa potrebbe convincere un Rufy demoralizzato dalla morte del fratello?forse vedere come altri continuano ad impegnarsi e a combattere nonostante la perdita di persone care,una famiglia ke lotta insieme e che lotta per proteggere qualcuno ke ama…questo mi fa venire in mente una sola cosa:rivoluzionari o altri piratazzi(magari amici di Rayleight)!
Chi lo sa?staremo a vedere! :ninja:
chopper king of pirates 10 Luglio 2010 il 22:49
ecco lo sapevo, ci son stato troppo a scrivere e mi hanno soffiato la dritta!
Moha87 10 Luglio 2010 il 23:26
Probabile Haki-tutorial per Rufy in arrivo
Non so voi, ma…Io vorrei sapere di Zoro!! 😆
ashawa 11 Luglio 2010 il 00:17
Mmm…Aumento di taglia per Rufy? Strano, � sempre forte ( omeglio, debole) uguale
duffman92 11 Luglio 2010 il 00:29
ciao a tutti, grazie come sempre della traduzione magnifica vorrei far notare la cosa pi� significativa dell’episodio la vignetta in cui trafalgar law dice che “D” richiamer� di certo una nuova tempesta, sembrerebbe riferirsi a Rufy e ai casini che combina sempre, per� � strano che qualcuno parli di rufy chiamandolo D lui � cappello di paglia per chiunque non sia un amico o un parente, a me questa frase a subito fatto pensare a Dragon, ricordate le ipotesi sull’ipotetico frutto del tempo del pap� di rufy? Sinceramente questa espressione “richiamare una tempesta” insieme al nome D � sospetta. Che Law conosca i rivoluzionari e Dragon in particolare? Magari lavora per loro (part-time XD). E forse � proprio questo il motivo per cui � andato a salvare Rufy, perch� � il figlio del suo amico/capo Dragon. D’altronde la semplice storia del rispetto del nemico non regge cos� tanto, voglio dire sei sempre un pivellino per andare a Marinenford, l� rischi la vita ad ogni passo, e inoltre non sei rinomato per essere un cuore d’oro se ti chiamano il “chirurgo mortale”. Per quanto riguarda Chopper quella era la sua solita espressione da paura (alla usopp) ma non quella da terrore, secondo me sul giornale c’era solo scritto che “Rufy cappello di Paglia in seguito ai fatti avvenuti a Marinenford e alla sua parentela con Dragon il Rivoluzionario e il figlio di Gol D. Roger, Portuguese D. Ace � ora ritenuto il pericolo mondiale N.5 e gli sar� data la caccia senza tregua”. Ho messo 5 perch� prima ci sono i tre imperatori rimasti e Dragon stesso.
marilla00 11 Luglio 2010 il 16:35
Questa possibilit� di un legame con i rivoluzionari � interessante, spiegherebbe il comportamento di Law, inoltre la sua citazione della D. dimostra che lui ne conosce il significato.
One 12 Luglio 2010 il 02:50
Tutto One Piece gira attorno alla D 🙂 sembra essere una sorta di forza che muove tutto. Oda si terr� stretto questo mistero secondo me 😉 Per quanto riguarda Law non credo abbia legami con i rivoluzionari e poi il suo tempestivo arrivo � come dire che Dragon sapeva in anticipo che Rufy avrebbe avuto bisogno di cure e di un sottomarino x la fuga.
sicilianjackal 11 Luglio 2010 il 01:17
Grazie del capitolo. mi sono accorto che nelle pagine 11 e 13 ci sono dei Ballon vuoti. senza traduzioni o scritte. volevo segnalarvelo, sperando di non averci visto male^^
Junior 11 Luglio 2010 il 01:52
Grande KJ..e grande Ciampax!! Ora leggo poi dormo!
italo 11 Luglio 2010 il 02:10
Chopper dice ” RUFY…. PERCH� DI NUOVO??”
quindi mi chiedo Che cavolo HA FATTO RUFY IN PASSATO??
che pu� fare di nuovo?
Avr� tirato un’altro pugno ad un nobile?????
o ha sfidato la marina?
potrebbe aver visto la sua nuova taglia..
ma non penso direbbe “perch� di nuovo”
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 02:20
ma dopo tutti questi eventi…di quanto pensate che sia la nuova taglia di rufy? non dite che non aumenter� perch� rufy in questo piccolo lasso di tempo ha fatto un gran macello!
sabaody:il nobile colpito violentemente da rufy con un destro se non sbaglio
Impel Down: si � infiltrato, ha fatto evadere delle vecchie conoscenze(croco) e jimbei, l’ex-flottaro
“mare”: rubato nave della marina….(chiss� se viene contato, ma penso sicuramente di no! xdxdxd)
Marineford: si scopre che � il figlio di dragon, che ha l’haki, il pi� potente, ha liberato ace(anche se poco dopo � morto comunque, pace all’anima sua)
e….penso nnt….altro? e comunque secondo me arriva a 1kkk di berry!
Jazz137 11 Luglio 2010 il 09:20
Non dimenticare che, insieme alla sua ciurma, ha sconfitto Moria e, nonostante il governo preferisca tenerlo nascosto, sicuramente questo fatto contribuer� ad alzare la taglia.
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 11:53
a si! � vero! dopo tutto questo, rufy li raggiunger� 1kkk di berry?
Oni 11 Luglio 2010 il 22:19
Ma va, ora � a 300kk, 1kkk � del tutto impossibile… neanche gli shichibukai singolarmente hanno avuto una taglia superiore a 340k…
Bunta-sama 11 Luglio 2010 il 09:53
Ragazzi, Chopper sul giornale ha letto che Rufy o si � intrufolato nuovamente a Impel Down assieme a Ray oppure � tornato a MF. Il re oscuro aveva chiaramente qualcosa in testa, qualcosa di importante e, al tempo stesso, pericoloso.
A tal proposito dice a Rufy che la decisione spetta a lui.
Tornare alle isole Shabaody � stato escluso dallo stesso Silver, per ora, e Chopper, proprio come Usopp, era gi� a conoscenza dei fatti di MF.
Oni 11 Luglio 2010 il 12:41
La sua ciurma non sa niente di ID… sanno solo che ha preso parte alla battaglia di MF… anzi, visto che la traduzione di ciampax � dal giapponese vuol dire che quello che scrive � il testo originale tradotto in italiano. Questo per farvi notare che Usopp dice solo che suo fratello � caduto in quella guerra ma non che Rufy vi faceva parte… quindi forse non � stato scritto sul giornale che Rufy fosse li. Anche se Chopper dice “devo curare le sue ferite. sar� stremato”… domande domande sempre nuove domande come dice ciampax 😐
Cmq che dovrebbero andare a fare a ID lui e Rayleigh? L’unica idea che mi viene in mente � il recuperare Von-chan ma � improbabile che sia ancora vivo…
Bunta-sama 11 Luglio 2010 il 12:50
Beh, magari proprio qualcosa relativa alla fantomatica “D”. Visto il preambolo fatto da Law, non sarebbe da escludere un inizio di rivelazioni in tal senso.
Ti ricordo che le “lumacamere” hanno ripreso Buggy & co. a MF, quindi la notizia dell’evasione da ID � di dominio pubblico ormai. L’arrivo di Rufy non dovrebbe esser passato inosservato dai giornalisti…
ningen 11 Luglio 2010 il 10:04
Grazie del cap
Non so voi ma a me la scelta di far arrivare Rayleigh, ad Amazon Lilly in quel modo non mi ha convinto molto, e non per la traversata a nuoto… onestamente in quanti affronterebbero un lungo viaggio in un posto pericoloso solo per un “presentimento” (vabb� che Rayleigh non � una persona normale). Per il resto sono contento di rivedere la ciurma e che gli episodi dell’anime sulla ciurma non erano poi cosi inutili. Rimane da capire cosa abbia letto Chopper di cosi sconvolgente sul giornale… che Rufy abbia di nuovo preso a bastonate un drago celeste?
Tobo 11 Luglio 2010 il 10:15
Voglio Magellan in ciurmaaaaa!!!
Secondo me il Magellan mezzo morto ad Impel Down � Von Clay che si � mascherato mentre il vero Magellan � partito alla ricerca di Rufy…
Lo voglio come decimo Mugiiii!!!
Magari si � proprio reinfiltrato ad Imped Down per questo motivo!!
Speriamo!!!
Tobo 11 Luglio 2010 il 10:18
Mi son spiegato male:
se la mia teoria non fosse vera e il Magellan massacrato fosse quello vero magari si son diretti l� proprio per chiedere a Magellan di unirsi a loro(dopotutto a Magellan gli brucer� il di-dietro per la storia di Shiryu…)
Micheru 11 Luglio 2010 il 11:15
RAGAZZI SAPPIAMO IL NUOVO MEMBRO! MARGARET!
MANCA LA SARTA!
Mike1092 11 Luglio 2010 il 11:29
Bentornato Ciampax e complimenti per l’ottima traduzione :happy: Faccio notare (se qualcuno ve l’ha gi� detto mi scuso) che a pagina 11 ci sono 2 balloon vuoti nel flashback di Rufy, � una dimenticanza o � giusto cos�? Per quanto riguarda la strana frase dell’amazzone credo possa essere un dei tanti strani detti giapponesi XD Per il resto gran bel capitolo non vedo l’ora di leggere il prossimo!! Grazie mille kj!
ciampax 11 Luglio 2010 il 11:58
I balloon vuoti contengono rispettivamente
?!
…………………!
Colpa mia che non gli ho aggiunti al testo da mandare all’editor! Sorry! :cheerful:
Junior 11 Luglio 2010 il 12:11
aaaaaaaah adesso ho capito tutto!! Senza questi due concetti non avevo capito completamente la trama.. :tongue:
axl83 11 Luglio 2010 il 18:06
non � vero, i ballon nel flashback contenevano le urla di rufy verso gli altri dicendogli di scappare
aggiungeteli sono importanti.
Ale-sensei 11 Luglio 2010 il 11:31
oddio ora come si fa ad aspettare un altra settimana? meglio ibernarsi fino all’uscita del nuovo capitolo…
kiriam 11 Luglio 2010 il 11:35
io pensavo che traduceste DAL giapponese, invece questo capitolo e’ stato tradotto da UN giapponese!
seriamente, e’ la prima volta che alcune parti della traduzione (soprattutto all’inizio) non hanno una buona forma italiana.
nuove sconvolgenti notizie? boh! secondo me chopper aveva solo saputo della cattura di Ace e adesso ha letto della morte di lui e della sparizione di Rufy.
bye
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 11:57
molto probabilmente no, perch� chopper a leggerlo, dice “DI NUOVOOOO???!?!” quindi…non ha molto senso, non credi?
e comunque, io credo che la proposta di ray, e la notizia sul giornale, siano legati.
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 11:58
aggiungo anche se ray non vulle che rufy torni a sabaody, deve fare in modo che neanche il resto della ciurma non vada a sabaody, quindi….deve far dirigere tutti in un posto dove….molto probabilmente e a mio avviso, � accaduto quel chiss�che che hanno scritto nei giornali, mi son spiegato bene?
Demon 11 Luglio 2010 il 12:33
secondo me quello che Cho ha letto sul giornale era che rufy � stato ri-spedito ad impel down…magari si � costituito..in questo modo va la a liberare von-chan e ad allenarsi in qualche modo, per diventare stra pawa…
questo potrebbe spiegare quel”di nuovo!!” di cho…
oppure gli � morto un altro fratello…cio� Sabo e questa volta xdavvero…ma questo � assurdamente improbabile
…ad ogni modo in one piece � impossibile azzeccare previsioni di ci� che accadr� perch� oda riesce sempre a sorprenderti in qualche modo…ma � proprio xquesto che one piece � una figata :biggrin:
One 12 Luglio 2010 il 02:55
impossibile xch� Rey dice di aver lasciato la Vivre Card all’arcipelago
ciampax 11 Luglio 2010 il 11:59
Ragione tu hai. Italiano io infatti non bene parlare so. Anni troppi con maestro Yoda avere vissuto!
marilla00 11 Luglio 2010 il 16:40
Ciampax sei stato forse in vacanza in Sardegna ??? :biggrin:
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 11:59
scusate, ma ho fatto qualche erroruccio di ortografia….”vulle” � “vuole” xdxdxdxd
Mr.Kagekiyo 11 Luglio 2010 il 12:29
Campaaaaaaaxx!! 😆 bentornato!!
comunque bel capitolo ma usop spero che dimagrisca xk� cos� � un po’ antiestetico…. :pinch:
isoka 11 Luglio 2010 il 13:35
usop non riuscir� mai ad andarsene dall’isola…..sicuro lo dovranno recuperare i compagni!!io non penso ke ray insegner� l’haki a cappello di paglia,ma lo imparer� strada facendo nel nuovo mondo in situazioni di difficolt�!!
� probabile cme dicono pi� o meno tutti che chopper abbia visto la taglia del suo capitano aumentata di “qualche” barry!!la proposta che vuole fare ray a rufy sar� qualcosa che nessuno si � immaginato fino ad ora!!
isoka 11 Luglio 2010 il 13:53
ma scusate!!i fatti di cappello di paglia sull’isola delle donne con ray ed i fatti di usop e chopper non si svolgono nello stesso momento??
marilla00 11 Luglio 2010 il 16:42
Cps� pare anche a me :ermm: :.
Leopardi9119 11 Luglio 2010 il 14:28
Io quando ho letto �Rufy?Perch� di nuovo?� ho pensato subito agli ormoni… :sideways:
Last Beach 11 Luglio 2010 il 15:52
Secondo me la notizia letta da Chopper � collegata in qualche modo all’idea di Raylight, che Rufy ha quindi accettato… deve essere qualcosa di assurdo, soprattutto per Chopper, ma che in realt� ha un motivo pi� profondo!
Se fosse solo per la taglia non avrebbe reagito in quella maniera!
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 17:12
� quello che penso anch’io u.u
dai! speriamo che al prox cap. il grande Oda ci riveli l’idea di ray e che ci faccia leggere anche il giornale….dai, ogni tanto il giornale va letto gratis, no? xdxdxd
Oni 12 Luglio 2010 il 18:31
Ma guarda che quello che avviene agli altri membri della ciurma avviene in contemproranea con quello che accade a Rufy su Amazon Lily… almeno credo…
Last Beach 13 Luglio 2010 il 14:53
Se � cos� � strano, visto che Chopper sa gi� che deve curare le ferite di Rufy, e che quindi Ace � morto… deve comunque aver letto di qualche avvenimento pi� recente!
marilla00 11 Luglio 2010 il 16:56
Bentornato al timone di O.P. ciampax ….
Capitolo bello ma enigmatico, si scopre che le sorelle Gorgone conoscevano Shaggy e Raylegh, quest’ultimo compare a Amazon lily per proporre qualcosa di misterioso a Rufy (non ha tutti i torti a dirgli che non � il momento giusto per tornare visto che � ancora una schiappa). Law misteriosamente se ne va senza nessuna spiegazione del suo gesto, e questa cosa mi incuriosisce sempre di pi�, si viene a sapare il contenuto del colloquio fra Kuma e Reylaig (ma se � ancora un rivoluzionario perch� si � lasciato trasformare in macchina, forse � stato scoperto a causa di ci� che ha fatto a Shabondy??).
Law parla della D. come se conoscesse il suo significato, altra cosa che richieder� una spiegazione in futuro. Usopp viene a saper della morte di Ace e si preoccupa per Rufy e lo stesso capita a Chopper, ma che cosa legge poi Chopper sul giornale, un’altra cattiva notizia che riguarda Rufy, cosa sar� mai. Ha una faccia troppo stravolta per leggere solo della nuova taglia, penso si tratti di altro ma non risco a immaginare cosa sia……..
ciampax 11 Luglio 2010 il 16:59
Gracias!
Souljah 12 Luglio 2010 il 01:30
Si…Shaggy e Sean Paul….direttamente da Kingston (Jam)
DaniXXXX-Sensei 11 Luglio 2010 il 17:14
ma le 2 cose pi� importanti che mi sono dimenticato sono:
ciampx bentornato e
komixjam, thanks!!!!!!!!!
Brunohbk 11 Luglio 2010 il 17:56
Salve a tutti…
E’ la mia prima volta che lascio un commento ma credo che sar� il primo di tanti commenti…
Io ho una mia opinione e ve la dico:
Secondo me Law � Sabo, lui dice che conosce “D” questo pu� significare che conosce Dragon e quindi che abbia fatto parte dei rivoluzionari (magari all’et� di 10 anni…).
Rufy ha bisogno di migliorare la sua forza e magari la sua ciurma e chi pu� aiutarlo se nn lo zietto Rayleigh ???
al prossimo commento
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 02:08
?????? secondo me non � assolutamente cos�….perch� alla fine law a rufy avr� detto di chiamarsi sabo e non law, ti pare? xdxdxd
Oni 12 Luglio 2010 il 18:38
Secondo me quel “D” di cui parla Law si riferisce alla lettera contenuta nel nome di molti personaggi in OP e non a Dragon… anche se la parola “tempesta” accanto fa dubitare…
axl83 11 Luglio 2010 il 18:12
mancano due ballon alla pagine 11 e uno alla pagine 13, potete aggiungerli? grazie
Alessandro 11 Luglio 2010 il 18:45
Grazie ragazzi.
La Star Comics ci fa attendere un anno per leggere il manga e vuole essere pagata, voi traducete il tutto in pochi giorni, meglio (vedere volume 51) e gratis.
SIETE MITICI, grazie di esistere Komixjam.
Welcome Back Ciampax
Alessandro 11 Luglio 2010 il 18:52
Ps, c’� una cosa che non ho capito:
La Vivecard non puntava il proprietario?
Perch� da come viene detto nel manga, sembra che i pezzi della vivecard si attirino fra loro, ma a questo punto avendo molti pezzi distinti, dovrebbero puntare al “centro di massa” dei vari pezzi della vivecard stessa, ed in questo modo sarebbe assolutamente inutile.
In oltre mi sembrerebbe difficile che ad Ace gli abbiano fatto tenere la sua Vivecard, se la cosa funzionasse in questo modo, perci� Rufy non potrebbe averlo seguito.
Se invece tutti i pezzi della Vivecard puntano al proprietario, � probabile che la ciurma di Rufy arrivi ad Amazon Lily, sempre che gli eventi in cui compaiono Chopper e Usopp non siano delle Prolessi
Kactus 11 Luglio 2010 il 20:43
Da quanto ho capito la carta della vita indica la via per “l’altra met�” del foglio e non alla persona.
In caso di pi� pezzi ipotizzo che ad ogni “smezzamento” i fogli derivati puntino all’originale, cio� a quella che resta in possesso del proprietario.
Come s’� visto poi con la carta della mamma di Laura, dividere i fogli derivati non cambia nulla. Possono essere divisi pur puntando sempre all’originale.
Con la storia di rayleigh poi si apprende anche che cedere il pezzo che rimane della carta non modifica la situazione. I fogli derivati puntano sempre e solo all’originale.
Per Ace non credo che la Marina sapesse che il fratello di Rufy aveva la vivrecard…
nei capitoli 572/573 si vede la vivrecard (nella prima immagine sembra un pezzo intatto e quindi si pu� ipotizzare che fosse quella di ace perch� quella di rufy aveva gi� cominciato a bruciare e non avrebbe senso se la carta che ho in possesso mi indica che sto morendo… di mio lo so gi�!) che brucia e scompare…
spero che i dubbi vengano eliminati quando rufy far� la sua carta della vita per non perdere pi� i nakama
marilla00 11 Luglio 2010 il 21:46
Ma….. da quel che dice Raylegh sembra che la vivre card attiri a se i vari pezzi che ne sono stati staccati. In questo caso i vari pezzetti di vivre card staccati dal foglio principale e distribuiti ai nakama tendono a tornare verso il pezzo principale che � stato lasciato a Shakky a Shabondy. Lo stesso varrebbe per la vivre card data a Nami da Laura (il pezzo principale � tenuto dalla mamma di Laura), per� in effetti nel caso della vivre card di Ace � strano, significa che il pezzo principale lo aveva lui anche durante la prigionia a ID e a MF ??? Quando era entrato a ID era stato privato degli abiti e bollito, dove lo teneva il pezzo principale della vivre card ????
Alessandro 11 Luglio 2010 il 22:29
Mah, secondo me non � esatto, anche perch� scusa, un pezzo sarebbe il principale solo perch� pi� grosso?
A sto punto � pi� valida la tesi che i vari pezzi della Vivecard puntino verso il loro centro di massa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_di_massa
Raylight ha detto: “Ho dato la mia Vivecard a Shakky prima di partire, altrimenti non sarei stato libero di muovermi”, ma ci� pu� essere interpretato come “Shakky vuole poter raggiungere Silver” invece che “Altrimenti i tuoi compagni non sarebbero potuti tornare all’arcipelago Sabaondy”, quindi sono dell’idea che la Vivecard punti verso il proprietario, altrimenti tenderebbe ad essere abbastanza inutile.
marilla00 11 Luglio 2010 il 23:03
Boh ???? Sulla vivre card credevo che le cose fossero chiare e invece a questo punto non ne sono pi� sicura.
Specialmente per il caso di Ace la cosa � poco chiara, eppure nel capitolo 489 a pag 17, quando Laura spiega cosa sia la vivre card, la spiegazione che da � proprio quella dei pezzi che si attirano fra loro indipendentemente dalla distanza.
Alessandro 11 Luglio 2010 il 23:23
Credo che abbiamo beccato il primo errore “importante” di One Piece
In ogni caso prima delle parole vengono i fatti, ed i fatti sono questi:
1) La vivecard di Ace si muoveva in direzione di Ace, ma dubito che a quest’ultimo avesse potuto tenere la Vivecard dopo la posizione.
2) Se i pezzi della Vivecard si attirano fra loro, se se ne fanno pi� di due pezzi, sono assolutamente inutili, visto che punterebbero verso il loro centro di massa, che pu� essere situato ovunque.
3) Se i pezzi della vivecard si attirassero fra di loro, non avrebbero alcun legame con un individuo in particolare, ma servirebbero solo a tenere unito un gruppo.
Al contrario, la vivecard � legata ad un individuo ed alla sua energia vitale.
Qua Oda ha toppato alla grande, per di pi� commetendo un errore estremamente facile da evitare
Junior 12 Luglio 2010 il 09:42
Leggendo in rete si dice che la vivre card � fatta di carta + qualche pezzetto della persona a cui appartiene, quindi si deduce che punti sempre verso il proprietario, questo spiegherebbe come faceva Ace ad ID, mentre per quanto riguarda la frase di Rayleight la vedo pi� come se anche Shakky ora fosse in possesso di un pezzo di carta che punta verso Rayleight. Non penso Oda abbia fatto un errore cos� grossolano..probabilmente scopriremo tutto nei prossimi capitoli.
Arthas 12 Luglio 2010 il 12:27
C’� sempre la possibilit� che la vivre card divisa in pi� pezzi punti semplicemente verso il pezzo pi� vicino…
Per� anche cos� non si spiega il legame con l’individuo e la sua forza vitale. Magari segnala solo la forza vitale del primo che lo tocca. Ma il punto precedente non avrebbe senso se invece ne segnalasse anche la posizione.
E per Ace ed Impel down, beh… la spiegazione pi� semplice � che sia riuscito in qualche modo a conservarlo. In fondo � solo un pezzettino di carta, non � difficile da nascondere
Gilles 11 Luglio 2010 il 20:37
Idea strampalata:
Silver porta Rufy di nuovo ad Impel Down x portarlo al livello 6 dove c’� un amico suo che gli far� da prof. con l’haki
marilla00 11 Luglio 2010 il 21:51
A proposito di quello che propone Rayleigh ho pensato a una cosa, quando incontra Rufy la prima cosa che gli dice � che Law gli ha salvato la vita e gli ha ordinato altre due settimane di riposo, se si attengono a questo qualunque cosa facciano insieme dovr� essere fatta a Amazon Lily, almeno nell’immediato.
Inoltre perch� avrebbero bisogno di qualcun’altro per l’haki, il re oscuro lo sa usare, se � qualcosa che si pu� insegnare perch� non lo fa lui ??
Gilles 12 Luglio 2010 il 01:08
eh si, infatti ci penso anckio… x� l’esclamazione di chopper “xk� di nuovo???!!!” mi ha fatto pensare ad impel down… e da qui ho pensato a magari qualche vecchio amico di rayligh esperto di haki… aaaah ke casino!
poi pu� darsi ke usare l’haki nn comporti uno sforzo fisico, cos� magari queste 2 settimane pu� sfruttarle lo stesso
pein84 11 Luglio 2010 il 22:10
ma rufy di nuovo … cosaa !!!? :pinch:
sempre sta ansia di avere il prossimo capitolo che due :getlost:
secondo me gli � semplicemente aumentata la taglia (che aveva sulla testa :biggrin: ) a rufy…
Robbie_zoro 11 Luglio 2010 il 23:28
grazie del bel capitolo ragazzi
joe 12 Luglio 2010 il 02:09
nn sn d’accordo…per me la vivre card segue
joe 12 Luglio 2010 il 02:13
l’altra met� e nn la persona…rileggetevi i capitoli!!ed ora sicuramente verr� addestrato da rayleigh riguardo allo sviluppo di haki e forza fisica……per quanto riguarda sabo sar� lui la sorpresa pi� inaspettata
Daves 12 Luglio 2010 il 10:21
RAYELIGHT che nuota????
Ma non ha mangiato un frutto del mare (� impossibie che non lo abbia mangiato per tenere testa ad un ammiraglio della marina)?
Qualcuno ne sa qualcosa di piu—-o QUESTO � UN PASSO FALSO DI ODA?
Mike1092 12 Luglio 2010 il 10:29
Per affrontare Kizaru ha semplicemente usato l’haki, come abbiamo gi� visto nei capitoli precedenti non � necessario essere fruttati per essere forti e combattere i Rogia 😉
dadan jack 12 Luglio 2010 il 17:02
lol, tutti a cercare errori inesistenti di Oda, ultimamente ?! :biggrin:
Junior 12 Luglio 2010 il 17:13
..forse vogliono rubargli il posto.. :biggrin:
One 12 Luglio 2010 il 21:19
Il Rosso ti risulta che abbia mangiato qualche frutto? Eppure quando arrivano lui e la sua ciurma si ferma tutta la Marina…
marilla00 12 Luglio 2010 il 22:01
Chiss� perch� tutti pensano che per poter essere veramente forti nel mondo di O.P. si debba aver mangiato un frutto del diavolo, a quanto pare vere leggende della pirateria come il re oscuro o (per quel che ne sappiamo ora) Shanks non ne hanno mangiato alcuno, e fino ad ora non si sa neanche che ne avesse mangiato uno Roger, quindi …..
becce 12 Luglio 2010 il 11:30
chi sono i 3 imperatori rimasti oltre a shanks?!?!… Qualcuno lo sa???
dadan jack 12 Luglio 2010 il 17:02
1)Barbabianca (deceduto)
2)Kaidou (sconosciuto; si sa solo ce ha combattuto contro Moria anni fa e ultimamente contro Shanks)
3)???
Oni 12 Luglio 2010 il 20:48
il #3 � Big Mama…
One 12 Luglio 2010 il 21:20
Big Mama che dovrebbe essere la mamma di Laura
Conte 12 Luglio 2010 il 12:19
Ecco un altro capitolo che apre mille porte. Personalmente credo che Chopper abbia letto il nuovo avviso di taglia di Rufy, non tanto per ID, Moria o MF, credo sia per il cazzotto dato al drago celeste e la scoperta del legame padre-figlio che ha con Dragon… anche se effettivamente Chopper ha una faccia troppo spaventata. Per quanto riguarda la vivrecard, avrei una mia teoria: il pezzo principale della vivrecard punta al proprietario, mentre i pezzetti, come spiegato da Laura, puntano al pezzo principale che dovrebbe possedere il proprietario; in questo modo i mugi arriverebbero da Shakky che saprebbe dove trovare Ray con Rufy. per quanto riguarda Ace, credo che lui abbia dato il pezzo principale a Rufy, se ben ricordate si trattava di un foglio talmente grande da poter essere piegato, quindi non si trattava di un pezzetto. Quando lo tira fuori dal cappello a TB � piccolo perch� si stava consumando da un bel p�. questa � la mia teoria, scusate le ripetizioni, ma ho un p� di fretta.
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 12:42
MOOOLTO probabilmente la tua teoria � esatta e lo spero anche per oda che senn� ha fatto il 1� errore…speriamo bene….xd
credo che la nuova taglia di rufy conti per tutto quello che � successo e credo che il drago, far� aumentare ulteriormente la taglia in modo che si vendichi di lui…nel senso che…spera che ci siano pi� volontari a prendere la testa di rufy….io la vedo cos�, facendo arrivare la taglia di rufy a 1kkk di berry :ermm:
innominato 12 Luglio 2010 il 16:38
anche secondo me la taglia � salita, diciamo a 500 milioni di berry
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 20:30
non sono un p� bassi? io direi 1kkk!!! xdxdxd forse � esagerato….vabb�…staremo a vedere…inutile continuare a dire a quanto salir�….
Oni 12 Luglio 2010 il 20:54
Ma ce l’hai con questo kkk te xDDD � troppo alta, nemmeno uno della flotta dei 7 l’ha avuta
legaccio 13 Luglio 2010 il 13:45
che tralaltro basta scrivere 1mld -.-‘
italiano ragazzi!!!!
e soprattutto meno abbreviazioni alla wow… :getlost:
axl83 12 Luglio 2010 il 19:48
per i ballon mancanti di pag 11 e 13 si st� muovendo qualcuno?
Junior 12 Luglio 2010 il 22:18
Rufy dice agli altri di scappare..per� non so se � voluto l’effetto..cmq la traduzione non perde nulla. Anzi io li preferisco vuoti..mi sanno tanto di brutti ricordi che non si vogliono avere.. :cwy:
give or destroy 12 Luglio 2010 il 20:12
ahah , di mangiare rufy nn si tira indietro , neanche per la depressione , anzi forse sar� per il contrario ,
scommetto che ci sono cmq le nuove taglie :tongue:
cmq ciampax , che significa che nn avevi capito la frase, ricordi , che rufy aveva abbracciato una volta hancock per ringraziarla , e lei da allora si crede sposata con lui , l’anziana gli stava spiegando il contrario, oppure si riferiva nel momento dell’infiltrazione
cmq c’era un boolon lascviata vuota a pagina 13 seconda vignetta
Oni 12 Luglio 2010 il 21:00
Ciampax si riferiva alla frase “sono tanta eccitata per un ricciolo” di Sweet Pea nella vignetta centrale…
give or destroy 13 Luglio 2010 il 19:41
:whistle:
give or destroy 12 Luglio 2010 il 20:30
la nuova taglia di rufy , 700 milioni
bagy 70
mr 3 70
croccodile 200
iva 200
l’amico di iva con le forbici 100
jimbe 400
la ciurma di poco , xk� si conta solo moria e sabody
zoro 240
sanji 150
nami 30
usop 50
frankie 60
nico 81
brook 50
chopper piccolo 70 beryy ,e chopper mostro 70 milioni , quindi in totale chopper si pu� sentirsi addosso 700000070 berry 😆 😆 😆
give or destroy 12 Luglio 2010 il 20:33
guardate il lato positivo , se prendiamo rufy ,e sappiamo dov’� , ci danno un kuma o una nave da guerra
ma io preferisco un kuma
DaniXXXX-Sensei 12 Luglio 2010 il 23:50
un kuma buono!! xdxdxd un kuma con i poteri dell’originario kuma, a forma di taxi, cos� si autospedisce da tutti i componenti della ciurma e se li prende tutti, ecco l’idea di ray! xdxdxdxdxdxdxd
barbaro 12 Luglio 2010 il 22:03
totalmente irreali le taglie…buggy � responsabile di un casino allucinante a ID tanto quanto rufy
give or destroy 13 Luglio 2010 il 19:57
nn credo proprio , ti confondi , per quando dicono i prigionieri , ma la marina ha solo trattato rufy e gli altri
mimmo 12 Luglio 2010 il 21:42
vorrei fare un’osservazione riguardo alla vivrecard: vi siete forse dimenticati che ace ad IP e MF aveva i suoi abiti addosso? se non sbaglio ha delle bermuda con dei mega tasconi. � vero che ad ID ha fatto il bagno di fuoco, per� � pur vero che dopo si � rivestito, quindi non ci vuole molto a nascondere il pezzetto di carta nei pantaloni
Kaze 13 Luglio 2010 il 11:50
Ragazzi, la vivre card come sappiamo � costruita con carta e pezzetti (se non ricordo male pezzetti di unghio.. o non c’entra proprio niente? xD) della persona proprietaria che se l’� fatta costruire. Come fanno i pezzetti ad andare verso il pezzo principale? come si fa a distinguerlo, se puoi strapparlo e distribuirlo tante volte? E poi non sarebbe inutile “crearlo” con pezzetti di te? A questo punto sarebbe sufficiente comprarne un foglio, e tutti i pezzetti staccati sarebbero attratti dal “principale”. Se viene creato con dei pezzi del proprietario significa che viene attratto dall’energia vitale di chi se l’� fatto creare, infatti quello di Ace funziona anche se come avete supposto, lui non era pi� in possesso della sua Vivre Card. In sintesi… la vivre card viene attratta dalla forza vitale del proprietario… non dagli altri pezzi di carta. Questo spiega anche perch� quando diminuisce la forza vitale del proprietario, la vivre card si rimpicciolisce.
marilla00 13 Luglio 2010 il 12:02
Non penso sia cos�, la vivre card � fatta con pezzetti di unghia del proprietario e altre cose misteriose e per questo indica la forza vitale del proprietario, cio� se la sua forza vitale diminuisce anche la vivre card comincia a distruggersi (vedi caso di Ace), mentre se la situazione migliora anche la vivre card torna integra.
Per� la forza di attrazzione non viene esercitata dal proprietario ma dal pezzo di carta principale da cui sono staccati i pezzetti dati ad altri con cui ci si vuole ricongiungere, lo scrive Oda nel capitolo in cui Laura regala un pezzo della vivre card di sua madre a Nami, e sarebbe compatibile anche con quello che sostine Silver in questo capitolo, per potersi muovere liberamente da Shabondy ha dovuto dare la sua vivre card a Shakky, in caso contrario i vari pezzetti di vivre card distribuiti ai nakama li avrebbero condotti a Amazon Lily e ovunque si fosse spostato Silver, ed evidentemente questo lui non lo vuole ma vuole che si ricongiungano a Shabondy dove c’� la Sunny.
Unico dubbio ….. dove teneva il suo pezzo di vivre card Ace??? Per� ad ID e MF aveva ancora i suoi vestiti e non gli abiti da carcerati a strisce, quindi forse era ancora rimasta con lui, � l’unica spiegazione accettabile alla luce delle informazioni che si possono desumere dal manga.
Junior 13 Luglio 2010 il 12:22
Ottima spiegazione marilla..come sempre 😉 . Per Ace basta che la VC sia rimasta nei vestiti e siamo a posto..
Alessandro 17 Luglio 2010 il 18:48
Non � nemmeno cos�, in quanto Laura mostra i pezzetti della Vivecard questi si muovono, ma puntano a sua madre, non fra loro, altrimenti non sarebbero serviti a nulla
magari � possibili che se spezzata la Vivecard tenda a ricomporsi (a patto che i pezzi siano vicini), ma i singoli pezzi secondo me puntano al proprietario, non vedo altra spiegazione.
In ogni caso Ace non pu� aver nascosto un pezzo principale di Vivecard, sia perch� in un foglio non esiste un pezzo principale, sia perch� i prigionieri sono sottoposti a perquisizioni, come viene affermato in occasione della perquisizione da parte di Domino su Boa Hancock
Gilles 13 Luglio 2010 il 13:07
Mi � venuta un’idea x il fatto di Chopper.
E se lui intendesse che Rufy � tornato indietro rispetto ad Amazon Lilly nella rotta ed � andato a Baltigo dove c sarebbe la base dei rivoluzionari??
Magari Silver gli propone di conoscere il padre e imparare l’haki da lui che ha quyello dello stesso tipo, x� Baltigo cos� dovrebbe essere indietro nella Rotta finora (e nn sappiamo dv s trovi quest’isola) e credo ke questo viaggio dovrebbe essere segreto, ma intanto compare su un giornale letto da Rufy….
ODDIO CHE CASINOOOOO!!
a parte tutto, mi sta venendo il dubbio che c sia una importante distanza temporale dal momento in cui Silver fa la proposta a Rufy a quando Chopper legge la notiziona… � una sensazione
Gilles 13 Luglio 2010 il 16:01
*letto da chopper, sorry
DaniXXXX-Sensei 13 Luglio 2010 il 16:21
io credo sinceramente che non � cos� come dici tu…magari per la parte dell’haki pu� andar bene, nel senso…che si pu� insegnare l’haki a chi ne ha uno uguale al tuo….tutto il resto non mi convince e poi dev’essere qualcosa che ha gi� fatto rufy, qualcosa di avventato, stupido e pericoloso…credo.
Gilles 13 Luglio 2010 il 19:09
eh si era un’idea incasinatissima xk� � davvero difficilissimo stavolta fare teorie su cosa vedremo nel prossimo cap. Non mi viene niente in mente di avventato o stupido da parte di Rufy, magari ha dato un altro cazzotto ad un nobile mondiale… x� l’idea di essere tornato cos� tanto indietro nella rotta pu� stupire cos� tanto chopper, ke penser� ” ma come… dopo tutto il tempo ke abbiamo perso questo torna indietro??!!!”
mah… mi sforzo a pensarle tutte
pein84 13 Luglio 2010 il 14:17
beh dai ormai manca poco speriamo di vedere anche come lasciano le isole anche gli altri membri della ciurma :sideways:
pain 13 Luglio 2010 il 15:07
seccondo me choper si stupisce per le ferite riportate da rufy dopo marinaford , di sicuro gli riccorda Thriller Bark come che era ridotto male , ma adesso anche peggio..
Gilles 13 Luglio 2010 il 15:54
beh, ma in ogni fine saga rufy sta messo malissimo, non ci vedrei tutto questo stupore
DaniXXXX-Sensei 13 Luglio 2010 il 16:22
quoto e poi, a trhiller se non sbaglio, kuma “riflesse” il dolore di tutti e lo reindirizz� verso zoro, che ancora sta messo in condizioni delicate….credo…xd
give or destroy 13 Luglio 2010 il 19:48
mi ero dimenticato barbanera
la sua prima taglia 400 milioni
credo che prima avevo esagerato forse con rufy ,per i 700
forse un p� di meno
500
bagy , nn aumenter� di troppo lui aveva solo 15 milioni , � la responsabuilit� di quello che accade a id , i marine nn la considerano neppure , a loro gli interessano i pezzi grossi semmai come rufy che aveva gi� 300
toniocartonio 13 Luglio 2010 il 23:18
vedrai che a bugy la alzeranno parecchio
Alessandro 17 Luglio 2010 il 18:57
Guarda che i Marine considerano Buggy un pezzo grosso, visto che in ordine:
� un ex membro dei Pirati Jolly Roger
� un amico intimo di Shank il Rosso, uno dei quattro imperatori
� uno dei due principali responsabili dell’incidente di Impel Down.
Per quel che riguarda Rufy, considerato che in ordine ha:
Battuto Moria
Preso a pugni un Dragone Celeste
Preso a cazzotti un immensa quantit� di marine a Sabaody
� sfuggito all’ammiraglio Kizaru
Ha attaccato Impel Down, sopravvivendo anche al letale veleno di Magellan ed ha permesso l’evasione di moltissimi prigionieri
Ha preso parte alla battaglia di Marineford, in cui ha dimostrato di possedere l’Haki del Re, ha sconfitto numerosi marine, ha steso Garp (anche se quest’ultimo si � fatto colpire) ha liberato Ace e poi � fuggito agli attacchi di Akainu prima e Aokiji e Kizaru poi.
Si � scoperto che � il figlio di Dragon (l’uomo pi� ricercato al mondo) e che � il “fratello” minore di Ace, figlio di Gol D. Roger
Direi che ci sono tutti i prerequisiti per riuscire almeno a decuplicarne la taglia.
Gli altri due che possono avere forti aumenti di taglia sono Robin (che ha collaborato coi rivoluzionari) e Chopper (che ha mostrato la sua versione mostruosa a sabaudy)
give or destroy 13 Luglio 2010 il 19:56
cmq , l’idea di silver riguarder� di certo , un modo per riunirsi da un’altra parte fuori dagli sguardi nemici ancora in alerta , in effetti nn possono ripresentarsi nuovamente l� , sarebbe una catastropfe
cmq nn ho idea di cosa si tratti questa partenza occulta ,
magari silver intender� portare tutti in un’altra isola attirandoli con la vivre , e far spostare la merry sott’acqua direttamente da sabody
oppure come scelta che difficilmente pu� gradire rufy , come silver f� intendere , sarebbe quella di spostarsi a marijoa, e trovare un modo di far salire la propria nave da l� , xk� in caso dovranno abbandonarla l� stesso
marilla00 13 Luglio 2010 il 22:05
Dai ragazzi, questa settimana sento che il capitolo uscir� prima del solito (in effetti io ho gi� letto gli spoiler 🙂 ).
Cominciate a pensare a qualcosa di diverso che non siano Chopper o Rufy :whistle: .
Gilles 13 Luglio 2010 il 22:38
stai barando….
Junior 13 Luglio 2010 il 22:48
..infatti non vale.. :biggrin: in effetti anche io ho letto qualcosa..mi � caduto l’occhio.. :whistle:
marilla00 13 Luglio 2010 il 23:14
Va bene non aggiungo altro :angel: , per� magari il capitolo uscir� veramente prima, speriamo 🙂 .
DaniXXXX-Sensei 14 Luglio 2010 il 01:08
uffi…quindi se ho capito bene nel prox cap. ci saranno altri e non choppy ne rufy, ne ray, ma qualche altra faccia? e no….volevo vedere loro! e il giornale…gratis, sia chiaro xd
marilla00 14 Luglio 2010 il 11:05
Magari quello che vedrai sar� ugualmente interessante, e poi scusa ma non vorrai che Oda mostri una situazione sospetta e la chiarisca nel giro di un capitolo, non sarebbe da lui, no a lui piace far soffrire i lettori tormentandoli nel dubbio :devil: .
marilla00 14 Luglio 2010 il 20:51
Temo di aver sopravvalutato gli spoiler, non penso che ci sar� anticipo nella pubblicazione del capitolo, neanche su manga stream lo hanno gi� pubblicato, l’importante � la qualit� quindi quando arriver� arriver�.
pein84 14 Luglio 2010 il 23:16
no alla fine esce domani per� in pratica lo spoiler erano le raw di tutto il capitolo :biggrin:
marilla00 14 Luglio 2010 il 23:23
Si ma erano di pessima qualit�, quindi buone solo come spoiler, per il capitolo ufficiale ci vuole qualcosa di meglio, il fatto � che credevo ci sarebbe stato un antipicipo nella pubblicazione perch� avevo letto che lo SJ questa settimana usciva due volte, luned� come al solito e un’uscita anticipata rispetto al prossimo luned�, al sabato.
italo 15 Luglio 2010 il 02:12
ho sbirciato anche io…
ma che continuasse la storia degli altri membri era scontato..
marilla00 15 Luglio 2010 il 12:10
Io avrei una domanda, come mai fino a qualche tempo fa compariva il link per scaricare i volumi interi di O.P. e adesso invece non compare pi� negli articoli dei capitoli correnti??
Carletto 15 Luglio 2010 il 18:41
Anche io avrei una domanda. Ho appena letto il 592 in italiano da un gruppo che si occupa di scanlations come voi e nelle loro note era presente il fatto che questo fosse il loro ultimo capitolo di one Piece per non ben precisati motivi (comunque chiaramente intuibili). Spero che voi non abbiate i loro stessi problemi perch� se fosse cos� oltre a One Piece tutto ci� andrebbe a ricadere anche su Bleach e Naruto. :unsure:
namidakun90 16 Luglio 2010 il 01:36
fai prima se cambi gruppo comunque 😉
vorrei riprendere un po’ il fatto di chopper
molti propongono teorie bizzarre su quello che sta scritto nel giornale
su cosa legge e non legge.
Anzitutto sembra logico pensare che i fatti che vengono narrati accadono in contemporanea nei rispettivi luoghi in cui i vari membri si trovano.
il viaggio con la compagnia Kuma Express che tutti compiono, stando a ci� che diceva sentomaru a sabaody durava tre giorni e tre notti..quindi presumibilmente i vari componenti sono giunti nelle rispettive isole nello stesso momento in cui ruffy � giunto ad Amazon Lily
Da li in poi ognuno ha avuto i suoi “ca**i” a cui pensare e non mi pare che abbiano letto dei giornali. E che abbiano saputo qualcosa riguardo ad ID. Quindi escluderei a priori le teorie che vorrebbero ruffy tornato li e a fare cosa poi? Non dimenticatevi inoltre che tutti i peggiori prigionieri sono stati fatti fuggire da Barbanera. Quindi non � che lo lasceran entrare li tanto facilmente. Ma anche se fosse tornato li, non avrebbe molto senso che Chopper dica “di nuovo” visto che teoricamente non dovrebbe saperne niente della cappatina ad ID di Ruffy.
Stando alle info del manga chopper e i vari membri vengono a sapere della morte di Ace dalle varie news e ne deducono le pessime condizioni di ruffy. Dubito che nel giornale ci fosse la cartella clinica di cappello di paglia
Ora.. dopo MF i fatti ripresi accadono dopo due settimane dalla fine della guerra.. lo si evince nel capitolo che introduce il flashback. Finito quest’ultimo siamo ancora nella stessa giornata..sempre a due settimane dopo la guerra. Quando il re oscuro accenna della proposta a rubber le scene che cambiano sono introdotte da alcuni riquadri (pare che molti non li abbiano notati date le loro teorie legate al giornale e alla proposta)
a pagina 17 c’� tanto di riquadro in alto a destra che dice “Nel frattempo nel regno di torini in cui � arrivato Chopper” -> ora ditemi voi come potrebbe il giornale centrare con la proposta che fa Rayleigh a ruffy dato che le cose avvengono in contemporanea?
La teoria poi di un altro nobile preso a botte mi sembra addirittura pi� bizzarra ancora..dato che dopo Amazon Lily ha fatto tappa ad ID e poi a MF..i nobili non si trovavano a Sabaody e a Marijoa?
Mi sembra impossibile questa eventualit�.
In ultimo per quanto concerne il giornale, Chopper dice benissimo che ci dovrebbero essere tutti i dettagli della guerra accaduti fino ad ora. Ci� vuol dire che prima di ora le info sulla guerra forse erano quelle pi� riassuntive, cio� che davano le maggiorni info, sembra lecito pensare che rufy essendo un novellino in mezzo a tanti big sia stato messo in disparte dai giornali precedenti che riportavano l’avvenuta esecuzione di Ace non che le info pi� grosse tipo anche la morte di BB (ricordiamoci anche che la marina e il governo manovrano i giornali ed avranno omesso molti dei reali svolgimenti dei fatti).
Quindi mi viene da pensare che magari Chopper abbia saputo della morte di Ace ma non per questo della presenza di Rufy durante la guerra (anche se il “devo curare le sue ferite” lascia pensare diversamente, a meno che non si riferisca anche lui alle ferite del suo cuore cosi come fanno gli altri compagni nel senso di dovergli stare vicino in un momento di dolore). Mentre ora leggendo il giornale ha saputo del coinvolgimento di Rufy contro la marina e l’eventuale innalzamento della taglia..Il di nuovo per la taglia sembra appropriato e anche l’espressione cosi tragica direi..� normale che in una situazione cosi non si metta a sorridere per la nuova taglia. Solo fino a poche settimane fa se l’erano vista brutta contro l’ammiraglio e kuma..ora “di nuovo” si � cacciato nei guai facendosi crescere la taglia.
Cio� voglio dire -> la guerra la abbiamo seguita tutta.. non credo che Oda abbia tralasciato qualche dettaglio su rufy durante gli scontri da rivelare in seguito senza farli vedere. Dopo la guerra in quelle due settimane � stato prima con Trafalgar e poi su Amazon Lily dove la marina nemmeno si immagina ci sia..e dato che gli avvenimenti avvengono in contemporanea per tutti i membri al 90% vi direi di rassegnarvi ad una nuova taglia sulla sua testa.
L’ espressione ripeto mi sembra pi� che mai azzeccata per un simile aumento, dato l’attacco ai Nobili ID MF e Moria prima come qualcuno ha gi� detto sarebbe sin troppo strano che non aumenti..e sar� aumentata di parecchio..e dato che Chopper (secondo me) ha saputo del coinvolgimento di rufy nella guerra solo ora..o peggio ancora.. prima ha visto la taglia e ancora non ha saputo che rufy ha partecipato ha avuto quella espressione. Certo rimane sempre la frase di curare le ferite sar� stremato, ma come gi� detto magari si riferisce al dolore per la perdita e non per la battaglia..anche se io stesso non ne sia sicuro.
Ma rimango convinto, nonostante i vari punti deboli della mia tesi, che il di nuovo � per la taglia..l’ espressione � pi� che mai lecita e la frase “perch�..com’� potuto accadere?” letta in funzione dei dettagli sulla guerra accaduti fino ad ora fa presupporre lo stupore della renna sul fatto che Rufy vi abbia preso parte
ilburchiello 18 Luglio 2010 il 00:04
come dici tu stesso, non ne sarei sicuro.
chopper � il medico di rufy non ha senso che in quella frase si riferisca al suo cuore.
la sua espressione per un aumento di taglia � un po’ esagerata, ma con gli elementi che abbiamo � difficile immaginarsi qualcos’altro.
vedremo, ormai dovrebbe mancare poco.
namidakun90 16 Luglio 2010 il 01:45
anche se comunque non fossero giunti tutti nello stesso momento, la differenza di giorni sarebbe poca, e i fatti narrati rimarrebbero sembro in contemporanea pi� o meno
yagami1992 17 Luglio 2010 il 02:08
1. penso che zietto vuole fare diventare rufy piu forte.
2.Chopper legge che rufy ha lanciato una sfida a uno della marina o forse a un ammiraglio dopo 1 mese o forse di piu.
Beh forse il zietto si e rivestito da solo e cosi ha potuto nuotare…….. che ne pensae di questo?
Tobo 18 Luglio 2010 il 15:04
Ma quando esce il vostro 592???
Io non leggo nulla prima e sto troppo fremendo… :pinch: