Eccoci. “Di giovedi?” vi chiederete…Si. Come avrete letto già in Naruto e One Piece, usciti ieri e stamani, c’è stato un piccolo cambio per la gestione delle scan. Infatti la rivista giapponese “Jump” ha ufficialmente dichiarato guerra alle scan “pirata” che girano in rete (anche se “la guerra alle scan PIRATA” detto da una rivista che come logo principale ha la faccia di un pirata baffuto sembra quasi uno scherzo… 😆 ).Ma non vi preoccupate perchè il gruppo Mangadayo.com si è alleato, per così dire, al gruppo inglese dei Mangastream, ciò significa: altà qualità delle immagini e altà velocita nel rilascio delle scan stesse.
Titolo: Bleach 401 ITA – Deicide 3
Riassunto: Finalmente viene svelato il vero potere dell’Hougyoku, la pietra che tanto gelosamente custodiva Aizen. Infatti tra Isshin e Aizen si svolge un lungo dialogo dove molte cose verranno a galla, perfino la prova di ciò che il capo degli Espada aveva già annunciato a Ichigo, e cioè che tutto era già stato deciso da Aizen. Il potere dell’Hougyoku si scatena all’interno del busto di Aizen, ma un ospite improvviso fa la sua comparsa, mantella e cappellino che copre i suoi capelli sconvolti…Kisuke Hurahara.
Download: Mirror
Leggi On-line: Here
Drew 22 Aprile 2010 il 14:20
Primooooo :w00t:
Zeruel 22 Aprile 2010 il 14:25
secondooooooooooooooo!!! l’ultima pagina vale tutto il capitolo!!!
kisuke taichou 22 Aprile 2010 il 14:28
terzo
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :w00t:
Zeruel 22 Aprile 2010 il 14:32
Un capitolo molto bello davvero.
Finalmente la spiegazione del potere dell’Hogyoku, davvero affascinante.
Un teatrino che reputo divertentissimo tra Ichigo e quella figata di suo padre.
Un finale che attendevo da tempo e che render� tutto ancora pi� interessante.
Kubo non poteva regalarci un capitolo migliore.
Grazie KJ e complimenti per la nuova iniziativa dei capitoli, RISPETTO (alla Killer Bee :biggrin: )
Zanzy 22 Aprile 2010 il 14:33
Ma come PRIMA criticavate le mafia e ora state con loro?Non pensate che sia stata una scelta incoerente?
Secondo me ciampax non tradurr� pi� che altro perch� era contro la mafia infatti vi cito un commento di naruto 486 ITA
#
Zanzy
12.03.2010 alle 13:56
Volevo solo fare i complimenti a komixjam che ha deciso (come molti altri gruppi) di combattere la mafia!
*
Reply ciampax
12.03.2010 alle 14:48
Grazie Zanzy! Editor di scan di tutto il mondo, unitevi! 😀
Mi avete deluso Komixjam!
Echoes-Kun 22 Aprile 2010 il 14:44
Guarda…non puoi capire che discussioni ci sono state proprio per questo motivo…non te le sto nemmeno a spiegare…sappi solo che � stata una scelta forzata.
Cmq qui si commenta il capitolo, non le scelte… 😉
AoiKage 22 Aprile 2010 il 15:05
Se c’� stato un errore, secondo me, c’� stato prima, ma non c’� nessuna incoerenza.
Cambiare idea e tornare sui propri passi � una qualit� che pochi hanno, ma che vale oro.
Non confondete le cose.
Hitchcock 22 Aprile 2010 il 15:20
pi� che mafia � un monopolio, ma i monopoli nascono per combattere il mercato bastardo, e adesso il mercato � bastardissimo, perci�… vabb�, lo ammetto, quando ho letto release di alta qualit� in tempi rapidi non ci ho pi� visto XD, grazie komix.
LWKY 22 Aprile 2010 il 16:25
Per parlarci chiaro io sono abbastanza contento della decisione di komixjam.. e sono anche abbastanza dalla parte di binktopia.. Jump ha chiesto di non mettere le raw online, loro non le mettono pi� ma mettono solo i capitoli tradotti.. eviterei pure io di entrare in conflitto con Jump al posto loro.. o voi, se doveste scegliere fra avere problemi legali, per passare le raw a tutto il mondo, o tenervele per voi, scegliereste di avere problemi legali? non credo.. come si suol dire “tutti froci col culo degli altri” :silly:
turion 22 Aprile 2010 il 14:34
Mah… ormai � diventato un po’ ripetitivo il colpo di scena che all’improvviso arriva un nuovo personaggio…
prima ichigo, poi il padre e ora …(non voglio anticipare chi arriva a chi non ha letto il capitolo)…abb�…
Redellezukke 22 Aprile 2010 il 15:13
va beeee dai,almeno finalmente � arrivato xD
X 23 Aprile 2010 il 21:40
La prossima volta arrivera Yoruichi…
Stay Night 22 Aprile 2010 il 14:35
bel capitolo,grazie mille
Hitchcock 22 Aprile 2010 il 15:40
mah, non so voi ma io non ci ho capito granch�, soprattutto la parte che concerne i vizard, aizen quindi non aveva fatto quel casino per ottenere i poteri di un hollow bens� per capire come funzionasse l’hogyoku, e poi adesso si st� trasformando proprio in un hollow? boh, forse sono scemo, almeno so che sono intelligente quanto isshin…
approposito, giusto per fare il rompiballe, ho letto una trad inglese in cui aizen diceva a pag. 17 che l’hogyoku ha il potere di “annihilate the horizon between the divine and humankind meet” o qualcosa del genere, mentre nella trad italiana viene scritto che � in grado di “spazzare via il luogo dove gli dei e i mortali si incontrano”, dando alla frase un significato diametralmente oppoto. L’avevo detto che facevo il rompiballe.
AoiKage 22 Aprile 2010 il 17:50
Chi ha detto che si sta trasformando in un Hollow?
Onestamente comunque pu� darsi che abbia ragione lui, il problema � che quel punto � molto confuso, Aizen inizia ad usare una parlata molto arcaica ed onestamente ero un po’ stremato dai suoi discorsi a vanvera, quindi pu� darsi anche che mi sia confuso io… ora non mi ricordo bene il discorso nei minimi dettagli, me lo ricontroller� appena ho tempo e sapr� darti maggiori spiegazioni.
AoiKage 22 Aprile 2010 il 17:55
Ok, sono io che mi sono perso una negazione. Ha ragione lui.
marilla00 22 Aprile 2010 il 22:52
Grazie per aver dato questa spiegazione dettagliata, altrimenti non avevo capito niente di niente nemmeno io, comunque � un discorso piuttosto complesso… chiss� dove vuole andare a parare, e che cosa c’entra tutto questo con il discorso fatto a Ichigo qualche capitolo fa, qualcuno pi� intellligente di me ci trova un nesso?
AoiKage 22 Aprile 2010 il 18:00
Ad ogni modo ci terrei a precisare che � un evento pi� unico che raro.
Zeruel 22 Aprile 2010 il 19:43
Insomma, Aizen vuole annullare ci� che divide un uomo normale da un dio, per divenire infine quest’ultimo, giusto???
AoiKage 22 Aprile 2010 il 19:53
Sostanzialmente s�.
LWKY 22 Aprile 2010 il 19:54
mi � piaciuta la parte dello “stremato dai suoi discorsi a vanvera” in effetti ha abbastanza rotto il cazzo, detta senza mezzi termini
AoiKage 22 Aprile 2010 il 19:54
Inutile dire che mi scuso tantissimo e che far� in modo che non succeda mai pi� (come non � mai successo prima) 🙂
Wolfgang 22 Aprile 2010 il 22:15
@ LKWY: ci avevo pensato anch’io, ho apprezzato la sincerit� di AoiKage anche perch� rende perfettamente l’idea. XD
AoiKage 22 Aprile 2010 il 22:23
S�, � stata una distrazione di un secondo che mi ha fatto perdere che un verbo era in forma negativa (oltretutto la forma in questione era molto rara ed arcaica, quindi sicuramente a contribuito anche questo). Curioso il fatto che era la settimana scorsa il traduttore inglese (che a differenza di altri traduttori inglesi che proprio non ci capiscono niente � in gamba e lo stimo molto) abbia fatto un errore simile che ho notato solo leggendo il capitolo l’altro ieri dal loro online reader (ero capitato l� per motivi vari e non potevo dare un’occhiata a cosa aveva combinato lui), trasformando una doppia negazione con una negazione unica… Purtroppo nessuno � perfetto, dobbiamo farcene una ragione 🙂
AoiKage 22 Aprile 2010 il 22:24
*ha* contribuito, non *a*… stupida tastiera <.<
Arthas 22 Aprile 2010 il 16:00
Ottimo capitolo!
Ottimo per via della qualit� sia per via delle sconvolgenti rivelazioni! Bene bene.Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro!
LWKY 22 Aprile 2010 il 16:22
kubo � alla frutta.. aizen si contraddice in ogni vignetta.. sta diventando esasperante.. prima dice che ha capito il potere dell’hougyoku dopo averne preso possesso, poi che ha mandato rukia da ichigo per verificare la sua ipotesi..
AoiKage 22 Aprile 2010 il 16:44
Forse prima era un’ipotesi e poi � stata confermata quando ne � entrato in possesso.
Questo capitolo era un po’ confusionario e molto difficile da tradurre, ma sicuramente questo non � stato un errore mio… dice esattamente quelle parole.
Hiruma93 22 Aprile 2010 il 17:25
scusa ma Rukia non la manda da Ichigo prima di prendere un possesso definitivo dell’Hougyoku? cio� manda Rukia per accertarsi(prima saga) Rukia viene catturata e alla fine della 2� Aizen gli prende l’Hougyoku e poi capisce come funziona…non � cos�?
AoiKage 22 Aprile 2010 il 17:53
Esattamente. All’epoca Aizen non era in possesso dell’Hougyoku, quindi non sapeva di preciso quale fosse il potere dell’Hougyoku stesso, ma � probabile che comunque, a differenza di Isshin, fosse gi� riuscito ad intuirlo…
LWKY 22 Aprile 2010 il 16:47
no infatti, tranquillo.. dico solo che secondo me kubo sta facendo procedere la storia totalmente a caso..
AoiKage 22 Aprile 2010 il 16:54
Avevo capito il tono, stavo solo cercando una possibile spiegazione… Ma ormai penso anch’io che di spiegazioni non ne abbia pi� neanche Kubo… 🙂
Darkjohn 22 Aprile 2010 il 17:42
Visto che l’Hougyoku “esaudisce” i desideri di un individuo, visto che a detta di Aizen gli esseri umani hanno la POSSIBILIT� di realizzare qualunque sogno, visto che lui non � un essere umano e visto che Ichigo sta esaudendo tutti i suoi desideri, diventa sempre pi� forte inspiegabilmente. Che Aizen stia sfruttando Ichigo per raggiungere il suo scopo? e che quindi l’ Hougyoku sia in possesso di Ichigo e non di Aizen? Mah!!
jacopo 22 Aprile 2010 il 18:45
non mi sono del tutto chiare le politiche dei binktopia e di mangastream ma da quel che avevo capito avevan cercato di monopolizzare il “mercato” delle scan, sabotando in tal maniera gli altri gruppi. ora non mi dispiace avere ottime traduzioni e alta qualit� in poco tempo, anzi lo apprezzo davvero tantissimo solo che mi era parso di capire che per offrire questo alla vostra utenza avreste dovuto usare metodi abbastanza subdoli e avevo apprezzato ancor di pi� la vostra scelta di non servirvi di questi mezzucci.mi piacerebbe avere delucidazioni al riguardo di questo vostro cambio di rotta. scusate l’off topic.
AoiKage 22 Aprile 2010 il 19:10
Tranquillo, sono domande legittime…
In realt� la cosa del sabotaggio non � vera. La colpa � del loro raw provider, che non vuole che le raw vengano distribuite… la cosa non mi � mai piaciuta perch� mi sembra contro lo spirito che anima la “community degli scanlator”, ma visti gli ultimi sviluppi purtroppo devo ricredermi… ha tutte le ragioni del mondo. Io non posso parlare a nome di tutti, per� penso che forse la reazione nei loro confronti sia stata leggermente esagerata. Questo non significa che ora tutto sia rose e fiori, ma che ci siamo messi d’accordo per trovare un accordo e l’abbiamo trovato. Loro hanno dimostrato di aprirsi al resto “della scena” e noi abbiamo guadagnato l’opportunit� di far uscire prima le nostre scan senza dover fare le corse (anzi, le nostre traduzioni di Bleach e Naruto, visto che io e Blurry traduciamo dalle raw erano pronte prima delle loro).
Non ci sono mezzucci subdoli, solo una collaborazione (e lo ripeto, non ci siamo affatto venduti). Vista la situazione, direi che � la cosa migliore per noi e per voi.
Live 22 Aprile 2010 il 20:14
Non entro nella discussione, visto che gi� ho espresso il mio pensiero ed � inutile ripeterlo pi� volte. Per� per essere onesti bisogna dire che una cosa � non rilasciare le raw per dei motivi che possono essere condivisibili o meno, mentre un’altra cosa � rilasciarla in ritardo con una risoluzione molto minore…
AoiKage 23 Aprile 2010 il 14:04
Ripeto per l’ennesima volta: a me dell’impero, della vostra “mafia” ed altre cazzate me ne frega relativamente. Le cose secondo me stanno in modo molto diverso ma visto che non me ne frega non sto a questionare o ribattere sulla faccenda. L’unica cosa che mi interessa e di cui mi sono lamentato nei loro confronti � il fatto in seguito alle loro decisioni purtroppo veniva penalizzata la scena in generale. � una filosofia che non mi va gi� e non mi andr� mai gi�. Per�, onestamente, visti gli ultimi avvenimenti, non posso che dire che hanno fatto bene a fare come facevano, che ti piaccia o no. Per carit�, ho il massimo rispetto per voi e ognuno � libero di agire come vuole, ma questo tuo post mi sembra molto, molto subdolo e infelice.
PS: la qualit� non si crea dal nulla in 2 ore, o c’� o non c’�.
jacopo 23 Aprile 2010 il 19:24
volevo dire “un articolo sulla vicenda “
Alex S. 22 Aprile 2010 il 20:36
Live qui non hanno capito una cosa. La diceria del Raw Provider di Mangastream = Raw Paradise � una cazzata. Fidati. Raw Paradise le rilasciava cos� per altri motivi 🙂
AoiKage 22 Aprile 2010 il 20:44
Anche perch� il raw provider non avrebbe mai acconsentito neanche a rilasciare in quel modo. Quindi tutti i vecchi discorsi si basavano sul niente… non c’� nessuna mafia.
Live 22 Aprile 2010 il 21:43
E per quali motivi?
AoiKage 22 Aprile 2010 il 22:56
Perch� lui non vuole e non ha mai voluto che le sue raw diventino pubbliche. Ed i fatti gli danno ragione.
Live 22 Aprile 2010 il 23:01
Mi riferivo a questa frase: “Raw Paradise le rilasciava cos� per altri motivi :)”. Mi interessava conoscere i motivi di raw paradise.
AoiKage 22 Aprile 2010 il 23:09
Quelli io non li conosco, e non � certo affar mio.
Comunque le due cose non sono commesse.
Idol 23 Aprile 2010 il 12:45
Alex S. devo contraddirti.
Conosco il raw provider dei mangastream e non sto scherzando, se vuoi ti dico tramite mp il suo nick name.
Lui dava loro le raw di mercoledi, i MS facevano il preclean della raw ridimensionavano facendo perdere qualit� alla raw e le postavano su raw paradise come raw LQ.
E’ cos� che stanno realmente le cose ed � giusto che la gente sappia.
Inoltre hanno radici fondate su mangahelpers… Dofla � in contatto con loro, e come tutti sanno Dofla fa parte di Raw Paradise, Zidane � moderatore globale su Mangahelpers…
Insomma non hanno il coltello dalla parte del manico ma un vero � proprio impero che noi non possiamo combattere…. � per questo, che fino a poco tempo fa, anche voi come noi, eravate “costretti” ad usare le loro scan.
AoiKage 23 Aprile 2010 il 14:05
Ripeto per l�ennesima volta: a me dell�impero, della vostra �mafia� ed altre cazzate me ne frega relativamente. Le cose secondo me stanno in modo molto diverso ma visto che non me ne frega non sto a questionare o ribattere sulla faccenda. L�unica cosa che mi interessa e di cui mi sono lamentato nei loro confronti � il fatto in seguito alle loro decisioni purtroppo veniva penalizzata la scena in generale. � una filosofia che non mi va gi� e non mi andr� mai gi�. Per�, onestamente, visti gli ultimi avvenimenti, non posso che dire che hanno fatto bene a fare come facevano, che ti piaccia o no. Per carit�, ho il massimo rispetto per voi e ognuno � libero di agire come vuole, ma questo tuo post mi sembra molto, molto subdolo e infelice.
PS: la qualit� non si crea dal nulla in 2 ore, o c�� o non c��.
Live 23 Aprile 2010 il 17:00
Come non ti interessa? a molte persone in questi giorni hai detto che sono disinformate. Ora qualcuno vi fa notare che non � come state dicendo e non ti importa?
E’ facile parlare male di alcune persone (“mafiosi, fare la guerra,ecc.”) e poi dopo, quando decidete di fare comunella con questi, dire non mi interessa o sono tutte legende.
Prima interessava e ora no? prima erano i “mafiosi” e ora no? strano…
AoiKage 23 Aprile 2010 il 18:03
Non m’importa perch� per me non � cos� ed ognuno pu� pensare quello che vuole ma questo non cambia in alcun modo la realt�. Forse dopo due giorni di discorsi senza senso uno si rompe anche un po’ di rispondere sempre le stesse cose, no? Ho detto che le persone che dicono certe cose sono disinformate e lo ribadisco. Ti ricordo che ti stai rivolgendo direttamente a me, ed io sono uno dei pochi che ha sempre detto che � assurdo parlare di mafia o cose varie… tanto pi� senza alcuna prova a sostegno della propria tesi. Inoltre ho pi� volte detto che la disinformazione non ha colpito solo gli altri, ma anche noi. Perch� quando uno sente dire in continuazione da pi� parti una cosa alla fine ci crede, magari. Tuttavia, per una persona matura, � un comportamento altrettanto logico quello di cambiare opinione qualora ci si trovi di fronte a fatti che contraddicono queste voci. E ripeto, non vi dovrei alcuna spiegazione, l’unico motivo per cui continuo a rispondere � perch� non mi va di passare per quello che non sono e non mi va di far passare questa nostra scelta per quello che non �. Penso comunque che sia il caso di finire qui questa discussione. Non ce l’ho assolutamente con te Live, queste discussioni in generale mi hanno un po’ stufato. Penso di essere l’unico membro dello staff che non ti ha mai attaccato (anzi…) e non � mia intenzione farlo neanche ora, per� vediamo di finire qui questa crociata contro Kj e MangaStream. Se vuoi continuare a discutere possiamo farlo, mandami un PM o dimmi l’indirizzo che ti aggiungo su msn. Non � un problema per me. Per�, veramente, basta con questi commenti…
Live 23 Aprile 2010 il 18:32
Non � mia intenzione fare crociate contro qualcuno, le mie riflessioni nascono dalle cose che so, dalle cose che avete detto e da ci� che state dicendo ora. Se le miei sono crociate allora c’� gente che fa la guerra dei cent’anni… :biggrin:
Cmq siamo su due posizioni diverse, sono d’accordo � inutile continuare. Sappi cmq che non c’� l’ho con te, come ho gi� detto vi stimo sia a te che a ciampax, e pensavo che con il vostro arrivo sarebbe cambiata la parte di kj che non apprezzo.
Mi interesserebbe sapere, magari tramite mp, quali sono i “fatti che contraddicono queste voci”.
jacopo 23 Aprile 2010 il 19:23
credo che live abbia ragione.continuo a non aver chiara la vicenda cmq. se si potesse postare una vicenda con tutte le spiegazioni del caso circa mangastream, raw paradise, e la vostra fusione con manga stream in maniera tale che tutti avessero una chiara idea di cosa sta succedendo credo che molti gradirebbero. insomma la trasparenza � una valore raro in questi tempi iniqui.
jacopo 23 Aprile 2010 il 19:25
” un articolo sulla vicenda”
AoiKage 23 Aprile 2010 il 20:56
@jacopo
1) Se non hai chiara la vicenda mi chiedo come fai a schierarti da una parte o dall’altra.
2) Trasparenza? Abbiamo stretto una collaborazione con i MangaStrean, loro ci forniscono le loro raw, che non distribuiscono per volont� del loro raw provider, in anteprima ed i PSD appena sono pronti. Noi gli editiamo i nostri capitoli come sempre mettendoci le nostre traduzioni e rilasciamo. Possiamo scegliere il tipo di download da mettere a disposizione e tutto ed abbiamo la facolt� di mettere un piccolo logo che rimanga al nostro gruppo nel 50% delle pagine. Abbiamo deciso di non intaccare ulteriormente le tavole e di mettere il logo sullo spazio bianco fuori da esse anzich� aggiungere il nostro nome al loro logo ingrandendolo. In cambio gli facciamo mettere i nostri capitoli capitoli sul loro online reader e forniamo anche il loro link. I vantaggi sono che possiamo, facendo le cose con calma come sempre, fornire capitoli con la solita qualit� (che lascio giudicare a voi, non sono io a dover decidere chi � meglio o chi � peggio) ma con un notevole anticipo. Questo non lo facciamo per fare a gara con gli altri perch� onestamente non rientra nella mia politica e tanto meno in quella di Komixjam, ma semplicemente per poter offrire un servizio migliore, in grado di portare la scena italiana al pari, come tempistiche, di quella inglese. Il desiderio mio, ma penso che Blurry condivida questo mio pensiero, � quello di cercare di far compiere a Komixjam un ulteriore “salto di qualit�.” Questa era al prima volta, ma le tempistiche in futuro saranno anche migliori ed allora, finalmente, anche l’utente italiano pi� impaziente potr� godersi i capitoli in italiano e, speriamo, con una qualit� nettamente superiore a prima… ma questo, ripeto, sta a voi deciderlo, non a noi. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Noi abbiamo avuto modo di entrare in contatto grazie all’operato di Cipo con loro e tutte queste voci che giravano, onestamente, a noi paiono completamente false. Inoltre con me si sono dimostrati molto gentili e tempestivi quando li ho contattati ieri mattina. Insomma, non sembrano affatto come venivano descritti.
@live
Lo so che non ce l’hai direttamente con me, ma io ci metto l’anima in quello che faccio e ci tengo a precisare che non lo faccio per me. Insomma, penso di aver postato un centinaio di commenti di risposta, spesso ripetendo le stesse cose fino allo sfinimento pur di farvi capire lo spirito con cui abbiamo stretto questo patto con i MangaStream. Come ho gi� scritto, se c’� stato un errore, lo abbiamo commesso quando li abbiamo giudicati “per sentito dire”, non ora.
AoiKage 23 Aprile 2010 il 20:58
PS: appena ho un attimo libero dopo continuiamo in PM 🙂
Fabio 22 Aprile 2010 il 18:55
Concordo con jacopo, anch’io vorrei capire meglio…
Free 22 Aprile 2010 il 21:37
Credo che quello che avete fatto sia un grande errore. Se fossi in voi io starei molto attento, qualcuno si potrebbe incazzare � mandare a puttane tutto.
LWKY 22 Aprile 2010 il 22:54
questa si che sarebbe mafia 😆
AoiKage 22 Aprile 2010 il 23:06
Ed il premio per il commento pi� patetico dell’anno va a… Free! Congratulazioni!
Alex S. 23 Aprile 2010 il 00:48
Tanto ormai in Italia tutti vanno a pu**ane quindi… 😀
Suvvia � un sito di anime e manga, sono scanlations 😀
Perch� dovrebbero arrabbiarsi cos� tanto? Gelosia? 😀
Moha87 22 Aprile 2010 il 22:42
Uraharaaaaaaa!!! yeeee!
Comunque padre + figlio = troppo caldi.
Si mettono persino a litigare mentre l’altro chiacchiere e si trasforma in una roba immagino portentosa…ahaha 😆 😆 😆
Comunque, interessantissima sta cosa dell’hougyoku e dei desideri nel cuore della gente..
Tra l’altro credo che Gin sia buono in fondo, e forse tra poco ne avremo una riprova…Dai non vedo l’istinto omicida, con Ichigo sta giocando…
Thank komixjam per il capitolo
eibon 23 Aprile 2010 il 12:24
ragazzi, ma sono l’unico a cui il capitolo non � piaciuto quasi per niente?
Che razza di spiegazione �: l’hougyoku ha il potere di esaudire il potere delle persone… bla bla…?
perch� solo Orihime e Sado? ad esempio…
eppoi � vero: mi pare che sto Aizen si contraddica di volta in volta…mah!
Forse sono io che non ci arrivo, ma a giudicare dai commenti che ho letto mi sembra un parere condiviso, la poca comprensibilit�… ancora mah! Dite ad Aizen di cambiare pusher XD
Ma soprattutto: tutto sto casino sull’Hougyoku, non metter� mica in ombra la vera origine di Ichigo e isshin, vero? :getlost:
aspettiamo e vediamo cosa ha in serbo zio Tite. Sperando che non debba arrivare pure il padre di Ishida O.o’
BaCaRoZzo 23 Aprile 2010 il 13:20
Dai su…Aizen diventer� un Dio…� da diversi capitoli che ce la mena con questa storia..e presto diventer� tale. Magari si fonder� con l’Oghiucoso definitivamente e questo prender� il sopravvento diventando la nuova coscenza. Boh…certo che in questo capitolo non ci si capisce una fava! -____-‘
Arthas 23 Aprile 2010 il 14:40
Ma su dai, Aizen � uno che cambia idea facile!
Prima era interessato all’Hogyoku, poi all’hollowificazione, poi agli arrancar, ai vasto lorde, ad inoue, alla chiave del re, ad ichigo, poi di nuovo all’hogyoku e adesso a diventare Dio!
A me non � dispiaciuta la rivelazione sul vero potere dell’hogyoku (anche se mi sembra un po’ sgravo…), per� effettivamente sono d’accordo che, con ogni nuovo evento, contraddice tutto quello che � stato detto nei capitoli precedenti :silly:
spirit never die 23 Aprile 2010 il 19:41
ma come e possibile che stu hogyoku abbia tutto questo potere………………..in fondo e stato creato da kisuke ma nn capisco forse con la sua entrata in scena ci saranno delle spiegazioni………………………………….cmq io scarico da komixjam perche secondo me e affidabile e ha un sevizio di ottima qualita ora e addirittura migliorato quindi……………certo alcuni si fanno complessi(ognuno puo pensare quello che vuole certamente nn e una offesa) di vario genere e giusto o nn e giusto………………a me picciono i manga e il sevizio di komixjam ………ora anche di +……………….scusate gli accenti mancanti ma le tastiere cinesi nn ce li hanno
Cipo 23 Aprile 2010 il 21:37
@idol: sarebbe meglio che tu parlassi per fatti certi e non su supposizioni costruite su castelli di sabbia.. suvvia facciamo i seri :whistle:
Alex S. 23 Aprile 2010 il 21:54
Si esatto. Se proprio sai chi � il Raw Provider, rendilo pubblico a tutti PERCHE’ E’ GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA 😀
Via MP � aria fritta, se sai chi � dillo apertamente e contatta i Mangastream per dirglielo 😀
Idol 28 Aprile 2010 il 11:09
Fatti certi???
Cipo ma stai scherzando? oppure vuoi continuare a mascherare la verit� che ho gi� detto nel mio post precedente?
Il Raw Provider dei Mangastream � stato in contatto con me per diverse settimane, fornendomi diverse raw di toriko e bakuman gi� dal mercoledi.
Inoltre fornisce la raw di un altro manga importante del jump ad un altro gruppo inglese chiamato IEM.
Ma da loro non si chiama Maximillion, quello � solo uno stupido nomignolo per coprirsi 🙂
Davvero cipo, non renderti ridicolo, ho come prova le sue raw sul mio hard disk.
Raw che puoi cercare in rete quanto vuoi ma che non troverai mai, appunto perch� sono esclusive.
Non venirmi a fare sempre il dio in terra solo perch� sei nei binktopia, c’� gente molto pi� informata di te.
Alex S. non posso rivelare il suo nome in pubblico per il semplice fatto che lui stesso mi ha pregato di non dire a nessuno che � il raw provider dei mangastream.
Inoltre mi ha raccontato anche cose molto interessanti riguardo a come ottenere il Jump 6 giorni prima se vivi a Tokyo.
Siete voi che state facendo disinformazione caro Cipo, continuate a mascherare la verit�, a me non importa nulla tanto, ma ci tenevo solo a precisare certe cose che la gente comune non potrebbe sapere se non gli viene detto.
PS: il salto di qualit� non lo fate di sicuro ora che vi permettono di editare il loro capitolo in italiano, anche prima usavate le loro scan, e mi pare avevate anche pi� tempo per fare bene le cose visto che rilasciavate i capitoli di venerdi o anche piu tardi.
Pace amore ma sopratutto INFORMAZIONE.
Idol.
Federintronato 23 Aprile 2010 il 21:54
Voi, Alex S., AoiKage non siete nemmeno tenuti a spiegare queste magagne.
Sar� che gli utenti sono curiosi ma alcune volte diventano impertinenti. Molto.
Come fate a non dare di nervi?? Fate tutto questo senza chiedere nulla in cambio e alcuni hanno addirittura la vilt� di dirvi di stare molto attenti?O__o
Tornando al capitolo…
GLI HA SPARATO?!?!
Aizen era anche di spalle…non � da Hurahara :wassat:
Wolfgang 23 Aprile 2010 il 22:42
A me invece il colpo alle spalle pare appropriato al personaggio. Anche considerato l’avversario, ovviamente.
Alex S. 23 Aprile 2010 il 23:29
Grazie. Apprezzo molto la tua politica, per� dobbiamo rispondere perch� � giusto cos� :biggrin:
Poi se non va bene che i capitoli escano prima non so che dire xD E’ come se ora Berlusconi si rimangia tutte le cazzate fatte/dette e tutti gli dicono che � un incoerente xD
jacopo 24 Aprile 2010 il 17:35
certo ci si pu� avvalere della facolta di non rispondere ma questo di solito lo fanno i mafiosi e quindi a prescindere dalla risposta gli utenti traggono cmq le loro conclusioni. � pi� corretto invece chiarire come venga creato il servizio che ci offrono per una questione di trasparenza. se la mafia ti regala un auto rubata non fai domande perch� tanto non la paghi?
AoiKage 24 Aprile 2010 il 19:29
I miei 300 commenti te li sei persi, eh?
Smettiamola con discorsi su mafiosi e strani complotti.
Alex S. 24 Aprile 2010 il 19:45
La mafia fa tutto per soldi e uccide. Loro non fanno nulla per soldi (1� perch� pagano loro, 2� perch� invece di usare i vari hosting usano il read online!). Se la settimana scorsa ho detto che sono dei mafiosi, ho esagerato, lo ammetto. Ma tutti possono sbagliare. L’importante � ammetterlo e correggersi. Nessuno � perfetto, tanto meno io. Quindi mi pu� essere scappata quella parola, ma ora come ora non penso pi� che siano ci� che tutti descrivono. Al contrario (Aoikage testimone) ho notato che sono pi� collaborativi di tutti i team italiani a cui ho proposto qualcosa. E Live non venire a chiedermi chi sono perch� sono cose riservate, come le altre cose sullo staff dei Mangastream che vorresti sapere. Quando tu dicesti che facevi parte di un gruppo di scanlation, io non ti ho mai chiesto quale o che nickname avevi proprio per non invadere la tua privacy. Credo che all’utenza basti sapere che noi reputiamo ottime persone quelli di Mangastream e di Binktopia. Se l’utenza non si fida pi� di noi, allora non ci stanno a fare nulla qui. Se Federintronato ha scritto quel commento, vuol dire che si fida di noi. QUesti sono gli utenti veri.
dadan jack 24 Aprile 2010 il 21:18
Aoikage e Alex S. si stanno facendo le chiappe per poter rispondere e accontentare tutti u.u
jacopo 26 Aprile 2010 il 07:49
@ aoikage: scusa la mafia � un esempio per far capire come l’importante non sia solo il servizio ma anche il modo con cui si riesce a fornirlo ad un utente, avrei potuto fare altri diecimila esempi, ma al momento mi � venuto in mente solo quello. leggete da qualche parte che vi abbia paragonato alla mafia? ho detto komixjam = mafia? ho detto che voi usate metodi disonesti? no, parlavo di trasparenza e del diritto di un utente di sapere da dove proviene il prodotto di cui fruisce. credo fosse abbastanza chiaro
AoiKage 26 Aprile 2010 il 10:35
Ma credo che, allo stesso tempo, quello che chiedi sia abbastanza chiaro, visto quello che continuo a ripetere da giorni.
King Barbaros 23 Aprile 2010 il 22:25
Il colpo di Kisuke sembra un cero…
Zeruel 24 Aprile 2010 il 10:19
Effettivamente � vero!! Potrebbe per� essere semplicemente un’onda di reiatsu di Benihime con forma diversa dalle precedenti…per� se fosse davvero un cero… :w00t: :w00t: :w00t:
LOGAN 24 Aprile 2010 il 10:38
uhmmm boh ormai Bleach a livello di trama mi sta prendendo molto poco…� diventato niente piu che DB dove semplicemente appare tizio o caio sempre piu forte e appare qualcuno all’ultimo momento a salvare tutti…
la trama x me ha smesso di essere veramente interessante con la fine del flashback della soul society, da li in poi solo botte…ed infatti ora mi gusto solo gli scontri
ps ma adesso la capitana della 4 sta curando tutti? qualcuno di loro � rimasto in piedi in teoria che stanno a fa? guardano col popcorn?
Midak 24 Aprile 2010 il 22:48
Chi � rimasto in piedi?
Hachigen � senza una mano e stremato. Unohana sta curando i feriti. Gli altri sono tutti feriti.
Rimangono Ikkaku e Ch?jir? ma entrambi sono sotto Kyoka Suigestu e (almeno di sviluppi imprevisti) nessuno � in grado di battersi contro Aizen e Gin.
Se sta saga finisce bene Tite ha la grande possibilit� di dare una svolta all’andazzo e riportare Bleach ai livelli della Soul Society.
LOGAN 25 Aprile 2010 il 16:48
Io per i nomi so negato…in teoria dovrebbe esserci il vizard col coltello, e da qualche parte il capitano con i capelli bianchi sempre malato…giusto?
Midak 26 Aprile 2010 il 18:59
Kensei non si sa che fine abbia fatto, ma vedendo Wonderweiss da solo non pu� aver vinto.
Ukitake ha un buco ai polmoni dove aveva problemi …(che sfiga :unsure: )
LOGAN 24 Aprile 2010 il 10:45
x quanto riguarda Urahara credo che finalmente vedremo il bankai, ricordo che disse che era praticamente inutile come arma “tranne quando…” boh, speriamo
Wolfgang 24 Aprile 2010 il 17:13
Per la precisione diceva che non poteva essere usato per allenare qualcuno, delegando quindi a Renji il compito di allenare Chad. Diverse interpretazioni sono possibili, a partire dalla pi� banale ma non per questo improbabile secondo cui sia di una potenza incontrollabile.
dadan jack 25 Aprile 2010 il 16:04
Esatto. Secondo me parte per la tangente se prova a usare il bankai.
Zeruel 24 Aprile 2010 il 17:15
@LOGAN
Nella traduzione del manga italiano Urahara afferma che il suo Bankai “non � adatto ad un addestramento”. Il che significa che avr� qualche potere spalato o simile…spero cmq che lo mostri
LOGAN 25 Aprile 2010 il 20:17
uhmm nn ne sono sicurissimo…per allenare Chad poteva usare lo shikai che di sicuro � piu potente del bankai di renji…anzi abbiamo visto che � molto adattabile il potere di benihime
staremo a vedere, certo � che Isshin praticamente non ha ancora fatto nulla quindi anche lui deve mostrarcelo per bene!
imadori-kun 26 Aprile 2010 il 20:39
Grazie per la pubblicazione.
Stando all’ultima pagina del capitolo, dovrebbe venirci spiegato meglio, nel prossimo, quell’intricato discorso durato anche troppe pagine in questo.
Nessuno 28 Aprile 2010 il 16:26
finalmente vedremo un bankai interessante :devil:
Bankai 5 Maggio 2010 il 22:16
Credo ci sia un’errore nella traduzione di Gin, lui non dice che il suo Bankai �: “500 volte pi� lungo di cos�”. Nel’immagine prima, lui batte le mani ed in quel lasso di tempo la sua spada avreppe potuto allungarsi ed accorciarsi 500 volte.. Anche perch� ci aveva gi� stupiti della sua lungezza menzionando i 13 km, non ha senso che lo ripeta con una nuova quanto insolita unit� di misura.
Non voglio comunque correggere nessuno, e colgo l’occasione per il lavoro che svolgete quotidianamente!
Saluti!
Bankai 5 Maggio 2010 il 22:19
Riscrivo il commento perch� l’ho copiato ed incollato male tralasciando dei pezzi. Me ne scuso in anticipo.
Credo ci sia un’errore nella traduzione di Gin, lui non dice che il suo Bankai �: “500 volte pi� lungo di cos�”. Nel’immagine prima, infatti, lui batte le mani e vuole dimostrare che in quel lasso di tempo la sua spada avreppe potuto allungarsi ed accorciarsi 500 volte.. Anche perch� ci aveva gi� stupiti della sua lungezza menzionando i 13 km, non ha senso che lo ripeta con una nuova quanto insolita unit� di misura.
Non voglio comunque correggere nessuno, e colgo l’occasione per ringraziarvi per il lavoro che svolgete quotidianamente!
Saluti!