Sabato della scorsa settimana, con sul numero di Novembre della rivista Comic Alive edita dalla Kadokawa è stata annunciata la pubblicazione di quattro nuovi manga il cui primo capitolo uscirà sul numero di Dicembre della rivista, in vendita il 27 Ottobre.
I nuovi manga includono uno spinoff della serie di light novel Absolute Duo di Takumi Hiiragi-Boshi e del character designer Yū Asaba. Tōru Oikawa (Shin Sekai Yori – From the New World) disegnerà il manga, umoristico e nel classico formato di quattro pannelli, intitolato Absolute Duo Tea Party.
La serie originale di light novel è incentrata intorno ai Blaze, un tipo di arma che è la manifestazione dell’anima di un essere umano. Tōru Kokonoe sembra essere adatto a possedere un Blaze, ma il problema è che il suo Blaze non è un arma, ma uno scudo. In più, dopo essersi iscritto in una scuola che insegna tecniche di combattimento, grazie al Duo partner system della scuola stessa, Tōru si ritrova a vivere insieme a una bellissima ragazza dai capelli d’argento.
Takumi Hiiragi-Boshi ha cominciato a pubblicare la light novel di Absolute Duo insieme a Yū Asaba nel 2012 e la MF Bunko di proprietà della Media Factory ne ha fatto uscire il quinto volumetto a Giugno. Shinichirō Nariie ha cominciato a pubblicare un manga tratto dalla serie di light novel a Luglio dell’anno scorso, sulle pagine di Monthly Comic Alive, e lo studio d’animazione 8-bit ne sta producendo un adattamento animato.
Tōru Oikawa aveva cominciato a disegnare il manga di Shin Sekai Yori, tratto dall’omonimo romanzo del 2008 scritto da Yūsuke Kishi, a Maggio del 2012. Il manga si era concluso a Giugno di quest’anno.
Le altre serie che cominceranno a essere pubblicate sul numero di Dicembre di Comic Alive includono Floor ni Maoh ga Imasu, scritta da Hato e illustrata da Masaki Kawakami (Classmate, Kamimura Yūka wa Kō Itta.), l’adattamento a opera di Rei Kusakabe (Nephylym, Akiba’s Trip 2) della serie di light novel Sensei, Machigattemasu scritta da Haiya Kishi e illustrata da Purinpurin, e il manga Ushinawareta Mirai wo Motome di Kagura Takeshi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]