Martedì di questa settimana, il programma televisivo mattutino Mezamashi TV della Fuji TV ha mostrato in anteprima alcune nuove immagini del lungometraggio di Dragon Ball Z che uscirà nei cinema Giapponesi nel corso del prossimo anno. Le immagini includono un logo, Goku che si trasforma in Super Saiyan, e il drago evocato dalle sette sfere, Shenron. Ulteriori dettagli sul lungometraggio saranno svelati in un secondo momento.
La creazione di un lungometraggio d’animazione di Dragon Ball Z è stata annunciata sul numero di settembre della rivista V Jump edita dalla Shueisha. L’autore del manga originale, Akira Toriyama, ha creato personalmente l’idea originale del lungometraggio, la sceneggiatura e il character design per un nuovo film che “l’intero universo sta ansiosamente aspettando!!”. Il lungometraggio di Dragon Ball Z uscirà nel corso della Golden Week del 2015, in primavera, e un recente volantino promozionale distribuito ha annunciato che il direttore delle animazioni di Dragon Ball Z, Tadayoshi Yamamuro sarà il regista del lungometraggio.
Toriyama ha confermato in un’intervista a una rivista che questo nuovo film, come quello dell’anno scorso, Dragon Ball Z: la battaglia degli dei, racconterà una nuova storia. Toriyama voleva scrivere una storia come se fosse la continuazione del manga originale di Dragon Ball Z. Nonostante non pensasse che sarebbe successo, adesso si trova a discutere anche sulle più piccole battute di dialogo e ha promesso ai suoi fan numerose scene d’azione. Ha aggiunto che la storia è ancora una segreto ma sarà incredibilmente divertente.
Per enfatizzare gli sforzi compiuti per realizzare questo nuovo film, Toriyama ha detto che persino il suo primo editore ha espresso pareri positivi nei confronti del suo lavoro, nonostante questo editore sia ben noto per non elargire complimenti. Toriyama è convinto che i fan riusciranno davvero ad apprezzare questo nuovo lungometraggio di Dragon Ball Z, e al momento sta disegnando nuovi design dei personaggi, e ha chiesto ai fan di aspettare con ansia l’uscita del film nelle sale.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]