Metal Gear Solid è stato uno dei pilastri della mia infanzia videoludica…e non solo della mia, sono pronto a scommetterci. Come molti della mia generazione ho speso svariate ore cercando di passare inosservato, o facendomi strada a suon di colpi in quella maledetta base nell’Alaska alla guida di uno dei protagonisti più iconici dei videogiochi, quel Solid Snake (ispirato allo Jena Plissken di ‘1997: Fuga da new York) che difficilmente verrà dimenticato.
Ebbene, la Sony sembra intenzionata a girare un film sulla saga di Metal Gear Solid (ideata da Hideo Kojima e nata negli anni ottanta, con il gioco che l’ha consacrata uscito nel ’98). Alla produzione dovrebbe esserci Avi Arad, e la major, stando a Deadline, sarebbe in trattativa con il regista Jordan Vogt-Roberts per dirigere il lungometraggio.
Sempre secondo Deadline, il lungometraggio di Metal Gear Solid avrebbe avuto una gestazione piuttosto lunga, date le differenti visioni dello studio di Kojima e della Sony stessa su come raccontare la storia di Snake. La Sony sembra però aver accellerato sui tempi, e quindi probabilmente sentiremo parlare di Metal Gear Solid molto più nel dettaglio. Da fan non posso dire altro se non…speriamo bene.