Rooster Fighter, da manga ad anime il passo è breve

di Gtuzzi Commenta

A quanto pare c’è una gran bella novità per tutti coloro che apprezzano. Infatti, proprio pochissimo tempo fa, Adult Swim ha diffuso quello che si rivelerà effettivamente il programma di screening che verrà svelato nel corso dell’edizione 2024 del San Diego Comicon.

rooster fighter

Adult Swim è un canale dedicato all’animazione per adolescenti. Ebbene, la serata del 26 luglio sarà interamente dedicata alla proiezione di un gran numero di episodi interi di alcune nuove serie in anteprima mondiale. Tra le altre, è impossibile non menzionare Rick and Morth The Anime, su cui c’è davvero tanta attesa. Non ci saranno solo gli episodi che verranno trasmessi, dal momento che i fan potranno anche avere la possibilità di ammirare alcune anteprime di diversi progetti anime. Tra gli altri, troviamo anche quello relativo a Rooster Fighter.

Questo manga, la cui scrittura e illustrazione è avvenuta ad opera del ben noto mangaka Shu Sakuratani, narra la storia di un particolare gallo, ribattezzato Keiji. La principale peculiarità di questo animale è il fatto di avere una forza senza eguali e la sua vita è costellata da numerosi viaggi attraverso il Giappone.

Durante il suo percorso, Keiji, deve affrontare svariati demoni che tendono a mettere in pericolo il mondo, ma al contempo è determinato più che mai a vendicare la scomparsa della sorella, Lisa, che è rimasta uccisa dal Demone Bianca. Sul mercato italiano, questo fumetto è edito da parte di Panini Planet Manga, in un formato del tutto particolare, ovvero quello 13×18 con sovracoperta.

Tra le altre anteprime che sono state comunicate troviamo anche lo spettacolare anime Uzumaki, che è stato realizzato da parte di Junji Ito. In riferimento proprio a quest’ultima opera, per ora non è stata comunicata una data di rilascio ufficiale. Tutto quello di cui si è a conoscenza è una mini serie composta da quattro episodi, della cui direzione si è occupato Hiroshi Nagahama. Una menzione a parte meritano coloro che si sono occupati della cura delle musiche, ovvero Colin Stetson per Adult Swim e Production I.G.

Tra le varie particolarità di questo nuovo anime, troviamo senza ombra di dubbio il fatto di essere completamente realizzato in bianco e nero. Il motivo per cui è stato rinviato è piuttosto facile da intuire: avrebbe dovuto essere trasmesso nel corso del 2020, direttamente sul blocco denominato Toonami di Adult Swim, prima del suo esordio sul mercato nipponico. Poi, però, l’arrivo e la diffusione della pandemia ha causato il rinvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>