Dal prossimo 3 giugno sbarcherà in tutte le fumetterie, ma anche le librerie e gli store online una nuova miniserie realizzata dal medesimo autore di My Hero Academia. Stiamo parlando di Barrage, il frutto di un altro capolavoro realizzato da parte di Kohei Horikoshi. Barrage è una miniserie che è stata realizzata in due differenti volumi.
Tutto si basa su Astro, un ragazzo che arriva dalla periferia e il cui unico obiettivo è quello di supportare e dare sostentamento ad un gruppo di orfanelli ridotti in povertà, ma al contempo provare a riportare la serenità e la tranquillità sul pianeta Industria stoppando tutte le guerre.
Nel primo volume di Barrage, composto da 192 pagine, dal costo pari a 4,5 euro, gli avvenimenti sapranno conquistarvi. Il pianeta Industria, dove fino a qualche tempo prima esisteva solamente la pace. Una situazione di quiete che è stata turbata solamente dall’arrivo di nuove fazioni di alieni che hanno preso di mira il pianeta, che è diventato teatro di una serie di impressionanti guerre che stanno mettendo a dura prova la resistenza della popolazione, al punto tale da essere ribattezzato “Il mondo della guerra planetaria”.
Astro è un ragazzo dalle origini particolarmente umili, ma ha una grande considerazione nei confronti della famiglia, che per lui ha un valore sacro. Ebbene, un giorno come tanti altri, la sua vita cambia dopo l’incontro con un individuo dai tratti estremamente simili a lui, ma avvolto nel più completo mistero. Si tratta dei primi passi verso un’avventura meravigliosa e incredibile, che lo vedrà come il principale protagonista di un’estenuante lotta e per cercare di ripristinare la pace nel mondo in cui vive.
Kohei Horikoshi è un fumettista di origini nipponiche, che nacque nella prefettura di Aichi nel 1986. Dopo aver conseguito la laurea presso l’università delle Arti di Nagoya, solamente ventenne è riuscito a prendere parte all’edizione numero 72 del Premio Tezuka, che è stato organizzato da parte della ben nota casa editrice Shueisha. Si è posizionato sesto e ha ricevuto pure la Menzione d’Onore. Un vero e proprio successone, che l’ha portato in men che non si dica alla ribalta e all’attenzione di tutti gli appassionati di manga, e non solo giapponesi.
Adesso, dopo aver creato il pluripremiato My Hero Academia, arriva un nuovo lavoro che si preannuncia particolarmente interessante: un altro successo clamoroso in vista?