Death Note, il manga non ha alcuna intenzione di fermarsi

di Gtuzzi Commenta

Quando si parla di manga atipici, è abbastanza chiaro come il riferimento principale debba essere nei confronti di Death Note. Non è certo un manga come gli altri ed è una delle vere e proprie chicche che sono state diffuse da parte della rivista Weekly Shonen Jump nel corso del nuovo millennio.

Death Note

Un titolo, quello di Death Note, che diede i natali ad un duo di grande successo, ovvero Takeshi Obata e Tsugumi Ohba. Un successo che ha portato entrambi ad essere considerati due tra i mangaka più famosi e bravi in tutto il mondo. Ebbene, da quando è avvenuta tale serializzazione sono passati addirittura quindici anni, eppure i fan amano ancora Death Note come se fosse il primo giorno in seguito al lancio.

I due mangaka, ovvero Obata e Ohba, stanno ancora lavorando sull’opera Platinum End che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe terminare durante il prossimo anno. Il duo, però, ha in mente anche un’altra grande novità, visto che hanno parlato del lancio di un nuovo capitolo autoconclusivo relativo al manga Death Note. Un annuncio che si è diffuso nel corso degli ultimi giorni: tutto merito dei primissimi leak che sono stati diffusi sul web da parte della rivista Jump SQ, che è in programma per la prima settimana di gennaio.

Stando a quanto riportato dalle anticipazioni, quindi, Death Note verrà pubblicato all’interno del terzo numero di Jump SQ. Questa terza pubblicazione verrà distribuita sul mercato nipponico a partire dai primi giorni di febbraio. Un titolo davvero particolare, che potrà contare anche sulla pubblicazione in copertina: si tratta certamente di un evento più unico che raro per un capitolo autoconclusivo e che potrà contare sulla bellezza di 87 pagine.

Il nuovo percorso narrativo che è stato realizzato da parte dei due mangaka vuole sfruttare anche l’onda emotiva del lungometraggio che è stato diffuso su Netflix. Non solo, visto che ad aumentare la curiosità, per l’ennesima volta, intorno a Death Note c’è pure una mostra che è stata organizzata per rendere omaggio alla carriera di Obata. Proprio nel corso di quest’ultimo evento c’è anche un altro capitolo oneshot di Death Note. Dalle ultime indiscrezioni, in ogni caso, sembra che questo nuovo capitolo autoconclusivo presenterà come personaggio principale Near e l’ambientazione è stata prevista subito dopo la storia principale. Per ora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, ma è chiaro come tutti i fan aspettano di saperne di più e con l’arrivo del 2020 potranno essere diffuse anche altre informazioni di sicuro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>