Era una notizia nell’aria già da parecchio tempo, ma solamente nel corso delle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Stiamo facendo riferimento al manga Kakushigoto, di cui ben presto verrà realizzato un nuovissimo adattamento anime. Il manga in questione, per chi non lo conosce, è stato scritto da parte di Kouji Kumeta.
Per il momento, però, tutti gli appassionati dovranno avere pazienza, dal momento che non sono state diffuse altre informazioni a riguardo. In sostanza, bisognerà aspettare ancora un po’ prima di scoprire altri dettagli in merito all’adattamento anime di Kakushigoto.
Il manga in questione è stato realizzato da parte del mangaka Koui Kumeta: l’esordio sul mercato è avvenuto nel corso del 2015 e, fino a questo momento, ha visto il lancio di ben dieci tankobon. Tra l’altro, si tratta di un manga che non è ancora sbarcato in Italia.
Il decimo volume del manga Kakushigoto di Kumeta, quindi, ha portato in dote anche l’annuncio relativo alla realizzazione dell’anime. Con ogni probabilità, inoltre, pare che questa nuova opera farà il suo esordio il prossimo anno, ma come detto ancora non si ha la minima idea su quale possa essere il mese in cui debutterà.
Per tutti coloro che sentono nominare per la prima volta questo manga, si tratta di un’opera che tratta la storia di Gotou Kakushi: è un’artista che ha un solo pallino, ovvero quello di realizzare degli splendidi manga a tematiche particolarmente sconce. Il problema principale nella vita di Gotou è che desidera tenere all’oscuro di tutto ciò che riguarda la sua attività, la figlia Hime. Riuscirà a fare in modo che la sua piccola non la scopra?
Kumeta lanciò per la prima volta il manga, come detto, nel 2015, direttamente sulle pagine di una delle riviste che ogni appassionato di manga dovrebbe conoscere, ovvero Monthly Shonen Magazine. Correva, in quel caso, il mese di novembre e la presentazione di Kakushigoto avvenne con un’introduzione di ben quattro pagine. In pochi sanno, infine, che tre anni fa, lo studio di animazione Shaft stupì un po’ tutti gli addetti ai lavori, dal momento che pensò bene di realizzare qualcosa di molto interessante. Tre anni fa, infatti, Shaft creò un video promozionale con l’intento di accompagnare l’uscita sul mercato del primo tankobon. E il manga, in fin dei conti, ha ottenuto un successo di tutto rispetto, al punto tale da portare a pensare alla realizzazione di un adattamento anime.