Giovedì di questa settimana, il canale ufficiale di PlayStation YouTube ha cominciato a diffondere in streaming un video di Street Fighter V con protagonista Juri, un nuovo personaggio del videogioco che farà il suo debutto a partire dal 26 Luglio come personaggio scaricabile. Il personaggio sarà reso disponibile anche ai partecipanti del San Diego Comic Con, questa settimana, presso lo Street Fighter V booth.
All’interno del franchise, Juri aveva fatto la sua comparsa per la prima volta nel videogioco di Super Street Fighter IV nel 2010.
A Giugno di quest’anno, inoltre, la CAPCOM ha fatto uscire una nuova espansione del videogioco, completamente gratuita, descritta come la prima esperienza di una storia cinematografica legata al franchise. Il canale ufficiale di YouTube di Street Fighter ha cominciato a diffondere in streaming un trailer per l’espansione.
Street Fighter V è il più recente capitolo del franchise di Street Fighter. Il gioco è stato innovato con contenuti originali, come le V-Reversal moves e una modalità speciale chiamata V-Trigger. Street Fighter V è uscito in Nord America e in Europa il 16 Febbraio, ed è stato reso disponibile per Sony PlayStation 4 e per PC attraverso Steam. Il precedente capitolo della serie, Street Fighter IV, è uscito in Giappone nel 2008, e successivamente per Sony PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2009. Nel corso dello stesso anno, ne è stata pubblicata anche una versione per PC.
Il gioco è stato lanciato con una rosa di combattenti pari a 16 personaggi giocabili, quattro dei quali sono stati creati appositamente per nuovo capitolo de franchise. I personaggi sono Ryu, Ken, Chun-Li, Nash, M. Bison, Cammy, Birdie, Vega, Karin Kanzuki, Necalli, Rainbow Mika, Zangief, Laura, Rashid, Dhalsim, e F.A.N.G.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]