Venerdì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’anime di Ajin – Demi Human, tratto dall’omonimo manga scritto da Tsuina Miura e illustrato da Gamon Sakurai, ha cominciato a diffondere in streaming un trailer per il terzo lungometraggio d’animazione della trilogia, Ajin: Shōgeki (Ajin: Crash). Il video presenta in anteprima la storia e offre la possibilità di vedere alcune scene del film che uscirà nei cinema giapponesi il 23 Settembre di quest’anno.
Il primo lungometraggio della trilogia di Ajin – Demi Human, intitolato Ajin: Shōdō, ha fatto il suo debutto in Giappone a Novembre dell’anno scorso, mentre il secondo, Ajin: Shōtotsu è uscito il 6 Maggio ed è rimasto nei cinema per due settimane, con l’ultima proiezione avvenuta giovedì di questa settimana. Sia i lungometraggi che la serie televisiva d’animazione di Ajin – Demi Human hanno in comune lo stesso staff presso lo studio POLYGON PICTURES.
Il primo episodio della serie televisiva d’animazione è stato trasmesso in Giappone il 15 Gennaio e la serie è stata portata avanti per 13 episodi. Netflix li ha poi distribuiti tre giorni dopo la messa in onda televisiva in Giappone, e in tutto il mondo a partire dal 12 Aprile. Dal manga sarà tratta una seconda stagione dell’anime, che andrà in onda a partire da Ottobre di quest’anno.
Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin – Demi Human sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]