Lunedì di questa settimana il regista Guillermo del Toro (Hellboy, Il labirinto del fauno, Crimson Peak) ha pubblicato un nuovo messaggio attraverso il suo account di Twitter confermando che la produzione di un seguito di Pacific Rim è “ancora in corso” e che lui avrebbe continuato a lavorarci “in un modo o nell’altro”. Il messaggio sembra essere una risposta ad alcune voci che sostenevano la cancellazione di Pacific Rim 2. Già a Settembre dell’anno scorso, inoltre, Guillermo del Toro aveva dichiarato “Per quanto mi riguarda, il seguito di Pacific Rim non è da considerarsi scomparso”.
A Novembre, infine, il regista aveva annunciato attraverso il suo account ufficiale di Twitter di aver presentato la sceneggiatura e una previsione di budget per il suo nuovo lungometraggio di Pacific Rim. In aggiunta al post aveva anche scritto “Nessuna risposta fin’ora. Vi farò sapere se succederà qualcosa.”
La Universal e la Legendary Entertainment avevano precedentemente annunciato che l’uscita nei cinema del lungometraggio di Pacific Rim 2 sarebbe stata rimandata. Inizialmente le due compagnie avevano stabilito che Pacific Rim 2 sarebbe uscito nel cinema il 7 Aprile del 2017. In un secondo momento, l’uscita è stata posticipata al 4 Agosto 2017 e infine la programmazione di Pacific Rim 2 è stata rimossa completamente dai piani della Universal.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]