Platinum End è il nuovo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del 44esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha sarà annunciato ufficiale che il duo di mangaka composto da Tsugumi OhbaTakeshi Obata, noti autori di Death Note e Bakuman., lanceranno un nuovo manga intitolato Platinum End. Il primo capitolo di Platinum End sarà pubblicato sul numero di dicembre della rivista Jump SQ edita dalla Shueisha, in vendita il 4 Novembre di quest’anno. La tagline dell’annuncio recita “Questa è la storia di un essere umano e di un angelo”.

platinum end 1

La Shueisha ha fatto sapere che il 45esimo numero di Weekly Shonen Jump conterrà un’anteprima speciale di Platinum End.

Ohba e Obata al momento stanno pubblicando la seconda metà del prequel di Bakuman. composto da due capitoli, il secondo dei quali uscirà sulle pagine di Weekly Shonen Jump lunedì della prossima settimana.

I due autori hanno pubblicato il manga di Bakuman. dal 2008 al 2012. La Shueisha ne ha stampato più di 15 milioni di copie. Dal manga di Bakuman. sono state tratte tre serie televisive d’animazione che sono andate in onda tra il 2010 e il 2013. Dal manga è anche stato tratto un lungometraggio d’animazione che farà il suo debutto nei cinema giapponesi il 3 Ottobre.

Il loro precedente lavoro, Death Note, è stato pubblicato tra il 2003 e il 2006 e conta più di 30 milioni di copie stampate in tutto il mondo. Dal manga sono stati tratti tre lungometraggi dal vivo, incluso uno spinoff incentrato sul personaggio di L, una serie televisiva d’animazione della durata di 37 episodi, e, di recente, una serie televisiva dal vivo che è andata in onda in Giappone. È inoltre in corso di produzione un nuovo film dal vivo che uscirà in Giappone l’anno prossimo.

I manga di Death Note e Bakuman. sono editi in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>