Kodansha Manga Awards: i vincitori (parte 1)

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, la casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato i nomi dei vincitori della 39esima edizione degli annuali Kodansha Manga Awards. I premi sono stati assegnati a diverse categorie di manga suddivisi in Miglior Shonen Manga, Miglior Shojo Manga, Miglior Manga nella categoria generale, e hanno anche visto l’assegnazione di un premio speciale.

Per quanto riguarda la categoria del Miglior Shonen Manga ad aggiudicarsi il premio sono stati due lavori, The Seven Deadly SinsYowamushi Pedal.

kodansha shonen 2

The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Magazine (Kodansha).

Dal sito web dell’editore Italiano, Star Comics:

Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza! Inizia così una nuova imperdibile avventura fantasy coinvolgente e ricca di azione, magia e colpi di scena.

kodansha shonen 4

Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion (Akita Shoten)

La storia ha per protagonista Sakamichi Onoda, uno studente delle scuole superiori, che è anche un vero e proprio otaku e adora le action figure degli anime e dei videogiochi così tanto da compiere in bicicletta un tragitto di 90 km per arrivare al distretto di Akihabara a Tokyo. Onoda finisce per diventare un ciclista professionista.

Per quanto riguarda la categoria del Miglior Shojo Manga ad aggiudicarsi il premio è stato Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu.

kodansha shojo 3

Nigeru wa Haji da ga Yaku ni Tatsu di Tsunami Umino, pubblicato sulla rivista Kiss (Kodansha)

Mikuri Moriyama si è laureata, ma ha difficoltà a trovare un impiego fisso e finisce per fare molti lavori a tempo determinato. A un certo punto si ritrova a lavorare come domestica presso la casa di Hiramasa Tsuzaki, un subordinato della compagnia di suo padre. Quando i genitori di Miyuki decidono di abbandonare la città e trasferirsi in campagna, la ragazza si rende conto di avere poco tempo per trovare un posto fisso. Indecisa su cosa fare, viene presa alla sprovvista quando Tsuzaki le propone di sposarla. I due stipulano un matrimonio-contratto che permetterà a Miyuki di far trasferire i suoi genitori in campagna senza preoccupazioni e a Tsuzaki di non doversi preoccupare di trovare un’altra domestica.

Ogni vincitore dei Kodansha Manga Awards si è aggiudicato una statuette di bronzo e un milione di yen. I sette membri della commissione che hanno decretato i vincitori di quest’anno sono Yuma Ando (Psychometrer), Miyuki Kobayashi (Kitchen Princess), Tohru Fujisawa (GTO), Kousuke Fujishima (Oh My Goddess!), Takeshi Maekawa (Ironfist Chinmi), Kazumi Yamashita (The Life of Genius Professor Yanagizawa) e Norifusa Mita (Dragon Zakura).

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | AnimeClick ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>