Peach-Pit disegna uno spinoff di Kiseiju – L’ospite indesiderato

di Silvia Letizia Commenta

Sabato di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Giugno della rivista Afternoon edita dalla Kodansha è stato dato l’annuncio che l’autore di manga Peach-Pit disegnerà una storia auto-conclusiva basata sul manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki, intitolata Oshiete! Tamiya Ryōko-sensei (Insegnamelo! Ryōko Tamiy sensei). Il manga sarà pubblicato sul numero di Luglio della rivista Afternoon ed è stato pubblicizzato con un’immagine che recita:

“Sarà mangiato o mi sarà insegnato qualcosa? Voglio avere una simbiosi con questo tipo di insegnante!”

peach pit 1

La storia auto-conclusiva è sarà l’ottava di una serie mensile intitolata Neo Kiseijū e disegnata da diversi autori. Il progetto è mirato alla promozione della serie animata televisiva di Kiseijū: Sei no Kakuritsu che si è conclusa a Marzo. Akira Hiramoto (Me and the Devil Blues), MikiMaki (Para☆Dise), Miki Ronno (Juon -video side-), Riichi Ueshiba (Mysterious Girlfriend X), e Ryoji Minagawa (Peacemaker) hanno già offerto il proprio contributo al progetto.

Un’altra serie di racconti autoconclusivi intitolata Neo Kiseijū f è stata pubblicata sulla rivista di shojo manga Aria della Kodansha.

Peach-Pit ha cominciato a pubblicare il manga di Rozen Maiden sulle pagine di Monthly Comic Birz  della Gentosha nel 2002, prima di trasferirsi su Young Jump nel 2008. Dal manga di Rozen Maiden sono state tratte due serie televisive d’animazione di 12 episodi, intitolate Rozen Maiden e Rozen Maiden – Träumend, un prequel di due episodi intitolato Rozen Maiden: Ouvertüre, risalante al 2006, un cortometraggio intitolato Rozen Maiden: Detective Kun-Kun, e, nel 2013, un remake della serie animata.

kiseiju 1

In Italia, dopo una prima edizione a cura di Phoenix e Magic Press Edizioni lasciata interrotta nel 2004, i diritti di Kiseiju – L’ospite indesiderato sono stati acquistati dalla Goen, che ha pubblicato il primo volume nel dicembre 2014. Il sito web della casa editrice descrive la trama come segue:

Arrivano nel silenzio e nell’oscurità. Vengono giù dal cielo. Affamati di carne umana. Sono ovunque. Parassiti, creature aliene che devono invadere un ospite umano e prenderne il controllo per sopravvivere. E, una volta infettate le loro vittime, possono assumere la forma mortale che preferiscono: mostri con enormi denti, demoni alati, esseri con lame al posto delle mani. Ma la maggior parte di loro ha deciso di nascondere le proprie finalità letali dietro le sembianze di ordinari volti umani. Ecco perché nessuno conosce il loro segreto, tranne uno studente del liceo, Shinji, che si batte per sottrarre il suo corpo al controllo del parassita alieno… Troverà il modo di mettere in guardia l’umanità contro l’orrore imminente? Vincitore del Kodansha Manga Award nel 1993 e del Premio Seiun come miglior manga dell’anno nel 1996, finalmente torna in Italia un cult assoluto del manga nell’anno del suo rilancio con un live action e un anime. Un’edizione assolutamente deluxe con pagine a colori, grande formato e molti effetti speciali: otto volumi imperdibili che sanciscono anche l’inizio della partnership tra Goen e Kodansha! Enjoy!!!

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>