Prison School, annunciato l’anime per quest’estate

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana con la pubblicazione del sedicesimo volumetto del manga Kangoku Gakuen (Prison School) di Akira Hiramoto è stato annunciato che quest’estate in Giappone andrà in onda un adattamento animato del manga.

prison school 2

Hiramoto ha cominciato a pubblicare il manga di Kangoku Gakuen sulle pagine di Young Magazine nel febbraio del 2011. Il manga è ambientato in una scuola superiore femminile, la Hachimitsu Academy, popolata da 1000 studentesse. Un giorno la scuola decide di permettere anche ai ragazzi di iscriversi e cinque di loro scelgono di farlo, sognando di trovarsi in una sorta di harem. L’ultimo, Fujino Kiyoshi, nel corso del suo primo giorno di scuola, rimane scioccato dal constatare che il rapporto tra ragazze e ragazze iscritte è di 200:1 e che le ragazze non soltanto si rifiutano di parlare con i ragazzi, ma li ignorano del tutto. Quello che li aspetta è un incubo che li costringerà a vivere come prigionieri all’interno della scuola.

Il manga di Kangoku Gakuen si è aggiudicato un premio come miglior manga insieme a Gurazeni di Yūji Moritaka e Keiji Adachi in occasione del 37esimi Kodansha Annual Manga Awards nel 2013. Con la pubblicazione del sedicesimo volumetto è stato anche annunciato che il manga, al momento, conta più di quattro milioni di copie in circolazione.

kangoku gakuen 2

I manga di Hiramoto si dimostrano generalmente molto ben voluti dal pubblico. Nel 2010 da una delle sue opere, Ago Nashi Gen to Ore Monogatari, è stata tratta una serie d’animazione per cellulare, mentre nel 2011, da un altro dei suoi lavori, intitolato Yarisugi Companion to Atashi Monogatari, è stato tratto un lungometraggio dal vivo. Hiramoto ha anche scritto il manga sovrannaturale e drammatico Me and the Devil Blues, accolto favorevolmente dalla critica.

In Italia il manga di Kangoku Gakuen è edito dalla casa editrice Star Comics col titolo internazionale di Prison School.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>