Ken il Guerriero personaggio speciale di Puzzle & Dragons

di Silvia Letizia Commenta

Nel corso di questa settimana è stato dato l’annuncio che il videogioco per cellulari Puzzle & Dragons vedrà la presenza di personaggi tratti dal manga di Ken il Guerriero di Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura. Il personaggi che entreranno a far parte di Puzzle & Dragons sono Kenshiro, Raoul, Toki, Rei, Mamiya, Shin, Yuda, Shu e Souther. Il dominatore di fine secolo Raul sarà il boss del dungeon, mentre Jagger e Uighur compariranno nel ruolo di mostri.

puzzle & dragons 1

Il dungeon avrà quattro livelli di difficoltà. I giocatori che riusciranno a completarlo ai due livelli più alti e sconfiggere il dominatore di fine secolo Raul otterranno un Raul ChibiDra. La campagna sarà disponibile fino al 22 febbraio di quest’anno.

Puzzle & Dragons è un videogioco rompicapo con elementi di RPG e giochi di strategia sviluppato dalla GungHo Online Entertainment per sistemi operativi iOS, Android e Kindle Fire. In Giappone il titolo del gioco è spesso abbreviato Pzudora (dal titolo originale giapponese Pazuru Ando Doragonzu), mentre in lingua inglese è noto come PAD. Il gioco originale di Puzzle & Dragons è uscito inizialmente in Giappone nel febbraio del 2012 e successiva negli Stati Uniti nel novembre dello stesso anno, fino ad arrivare in Europa il 9 ottobre del 2013.

puzzle & dragons 2

Il videogioco ha fatto contare più di 12 milioni di download in Giappone e ha vinto il primo premio in occasione Mobile Project Award 2012 e del CEDEC Awards 2012. Nel 2013, inoltre, la GungHo Online Entertainment ne ha fatto uscire una versione per Nintendo 3DS al momento limitata al mercato giapponese.

Al momento il videogioco è free-to-play e ha avuto un successo tale in Giappone che il numero di download al novembre del 2014 si è quasi triplicate rispetto al 2012, con 32 milioni di download. All’8 gennaio di quest’anno, il numero totale di download mondiali di Puzzle & Dragons ammonta a 41 milioni.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>