Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Saint Seiya – Soul of Gold (Saint Seiya -Ōgonkon-) ha annunciato i nomi dei doppiatori dei Cavalieri d’Oro e i membri dello staff che parteciperanno alla creazione dell’anime.
I doppiatori saranno Hideyuki Tanaka nei panni di Ioria di Leo (Aioria di Leo), Yuusaku Yara in quelli di Micene di Sagittar (Aiolos del Sagittario), Takumi Yamazaki in quelli di Mur di Ariete (Mu dell’Ariete), Toshihiko Seki in quelli di Scorpio (Milo dello Scorpione), Tesshô Genda in quelli del cavaliere del Toro (Aldebaran del Toro), Nobutoshi Canna in quelli di Aquarius (Camus dell’Acquario), Yuji Mitsuya in quelli di Virgo (Shaka della Vergine), Takeshi Kusao in quelli di Capricorn (Shura del Capricorno), Ryouichi Tanaka in quelli di Cancer (Deathmask del Cancro), Keiichi Nanba in quelli di Fish (Aphrodite dei Pesci), Kenyuu Horiuchi in quelli del Maestro dei Cinque Picchi (Dohko della Bilancia), Ryotaro Okiayu in quelli di Gemini (Saga di Gemini).
Takeshi Furuta (Saint Seiya Omega, The Comic Artist and His Assistants) sarà il regista di Saint Seiya – Soul of Gold e Toshimitsu Takeuchi (Reideen, Ikki Tousen: Xtreme Xecutor, Chō Soku Henkei Gyrozetter) sta scrivendo la sceneggiatura. Hideyuki Motohashi (direttore delle animazioni in Saint Seiya: The Lost Canvas, B’t X, Ceres: Celestial Legend, Fushigi Yugi) ha curato il character design.
Il manga originale di Saint Seiya, scritto e disegnato da Masami Kurumada, è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump della Shueisha tra il 1985 e il 1990 e ha venduto più di 34 milioni di copie in tutto il mondo. Dal manga è stata tratta una serie d’animazione nel 1985 che ha raggiunto un grande successo non soltanto in Giappone, ma anche qui in Italia – col titolo I Cavalieri dello Zodiaco – , in Francia, in altri paesi europei, in America e in Asia. L’anime è andato in onda in più di 80 paesi diversi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]