Kuroko’s Basketball -Replace- diventa un manga

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, la Jump J-Books di proprietà della Shueisha ha annunciato attraverso la sua newsletter che la serie di light novel di Kuroko’s Basket intitolata Kuroko’s Basketball -Replace- sarà adattato in un manga la cui pubblicazione avverrà on-line sulla rivista virtuale Shonen Jump+. Non è ancora stato annunciato ufficialmente il nome dell’artista che si occuperà dei disegni del manga.

kuroko 1

Le light novel della serie Kuroko’s Basketball -Replace- raccontano le vicende della Generazione dei Miracoli quando ancora frequentavano le scuole medie, e includono anche altre storie brevi. I romanzi sono scritti da Sawako Hirabayashi (Wolf Girl & Black Prince) e illustrate da Tadatoshi Fujimaki. La Shueisha ha pubblicato la prima light novel di Kuroko’s Basketball –Replace- a Marzo del 2011 e il quinto volume – il più recente – è uscito a Maggio dell’anno scorso.

La serie ha fatto registrare più di 1,2 milioni di copie in circolazione e si è classificata tra le dieci light novel più vendute in Giappone per il 2013 e il 2014.

Il manga originale di Kuroko’s Basket è scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki ed è arrivato anche in Italia, dove è in corso di pubblicazione per la casa editrice Star Comics che ne ha fatto uscire il primo numero l’1 Febbraio del 2013.

kuroko 2

Il sito web ufficiale della casa editrice descrive la trama come segue:

Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>