Aoneko Happy è il nuovo spinoff di Fairy Tail

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del settimo numero della rivista Monthly Fairy Tail edita dalla Kodansha, è stato dato l’annuncio che Hiro Mishima pubblicherà sulle pagine della rivista un manga autoconclusivo intitolato Aoneko Happy (Happy il gatto azzurro). Il manga sarà pubblicato sul prossimo numero di Monthly Fairy Tail, in vendita in Giappone il 17 Febbraio di quest’anno. Aoneko Happy sarà uno spinoff del manga Fairy Tail e avrà come protagonista principale Happy. Sarà, inoltre, pubblicato interamente a colori.

Hiro Mashima aveva annunciato la nascita della rivista Monthly Fairy Tail a Marzo dell’anno scorso, e il primo numero era stato effettivamente pubblicato a Luglio. La rivista ospita lo spinoff disegnato dallo stesso Mishima, Fairy Tale Zero, oltre che altri spinoff scritti e disegnati da altri autori.

happy 1

Nel corso di questa settimana, l’autore di Fairy Tail aveva già annunciato la conclusione dell’arco narrativo di Tartaros del suo manga principale. L’ultimo capitolo dell’arco narrativo sarà pubblicato sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump, in vendita in Giappone il 21 Gennaio di quest’anno. Il capitolo avrà una lunghezza di trentatré pagine e la prima delle sue pagine sarà realizzata interamente a colori.

La pubblicazione del manga di Fairy Tail è cominciata sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2006. Il 41esimo volumetto della serie è uscito a Dicembre dell’anno scorso, mentre il 42esimo uscirà il 17 Marzo di quest’anno. In Italia il manga è edito dalla casa editrice Star Comics che ha cominciato a pubblicarlo a partire dal 3 Gennaio 2008, inizialmente a cadenza prima bimestrale per quanto riguarda i volumi dal numero 1 al numero 14 e successivamente trimestrale per il numero 14 e i successivi.

Dal manga è stata tratta una prima serie televisiva d’animazione nel 2009 che si è conclusa nel 2013 con l’annuncio “To Be Continued”. Una seconda serie ha cominciato a essere trasmessa in Giappone nell’Aprile dell’anno scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>