Lunedì di questa settimana, il venticinquesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha ha fatto sapere che un videogioco per PS Vita tratto dal manga Nisekoi: False Love di Naoshi Komi uscirà in Giappone nel corso dell’autunno di quest’anno. Ulteriori dettagli saranno svelati sui prossimi numero di Weekly Shonen Jump.
La serie è stata pubblicata in un primo momento come storia autoconclusiva sulla rivista Jump NEXT! della Shūeisha, per poi essere serializzata su Weekly Shonen Jump. La serie è stata al momento raccolta in dodici volumetti e in Italia i suoi diritti sono stati acquistati dalla Star Comics che ne ha pubblicato il primo volume a marzo di quest’anno.
Il manga di Nisekoi ha per protagonista Raku Ichijō (doppiato nella versione animata da Kouki Uchiyama) uno studente delle scuole superiori che, in realtà, è anche l’erede di una famiglia di yakuza. Quando Chitoge Kirisaki (doppiata da Nao Tōyama), una ragazza affascinante ma violenta, erede di una famiglia rivale, si trasferisce nella classe di Raku, i due decidono di far finta di uscire insieme per tenere a bada entrambe le famiglie.
Dal manga è già stato tratto un videogioco per Android e sistemi iOS prodotto dalla Konami e intitolato Nisekoi Majikore!? e il personaggio di Chitoge fa anche la sua comparsa nel videogioco della Namco Bandai Games J-Stars Victory Vs.
Per quanto riguarda la serie d’animazione di Nisekoi, quest’ultima è stata diretta da Akiyuki Shinbo, e Naoyuki Tatsuwa, con un character design di Nobuhiro Sugiyama, ed è stata prodotta dallo studio d’animazione SHAFT. Tra i vari doppiatori che hanno preso parte alla serie ci sono anche Kana Hanazawa nei panni di Kosaki Onodera, Mikako Komatsu in quelli di Seishirō Tsugumi, Yumi Uchiyama in quelli di Ruri Miyamoto, Yuuki Kaji in quelli di Shū Maiko, Takehito Koyasu in quelli di Claude, e Kana Asumi in quelli di Marika Tachibana.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]