Blue Dragon su Cartoon Network

di Redazione 4

blue-dragonQuasi un anno fa ci trovammo quasi obbligati a segnalare Blue Dragon, un manga che stava per approdare qui in Italia. Ora vi segnaleremo l’approdo dell’ononimo anime su Cartoon Network.

Nato dalla creatività di Akira Toriyama (lo ricordiamo naturalmente per Dragon Ball), questo anime sta per irrompere tra di noi con un’avvincente storia e dei disegni dalla grafica molto bella.

Veniamo ora alla trama ufficiale. I protagonisti della serie sono cinque ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvaggio Nene. Ogni personaggio può contare sull’aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell’animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.


Shu, il protagonista, è un ragazzo di soli dieci anni che ha la responsabilitá di salvare la Terra. Coraggioso e intraprendente, porta con sé l’ombra più potente di tutte, quella del Drago. Quando il suo villaggio subisce un attacco dalle forze oscure del tiranno Nene, si trova a combattere al fianco di una grande squadra: Kluke (ragazzina estroversa, appassionata di tecnologia, segretamente innamorata di Shu) con la sua ombra di Fenice; Jiro (il piú piccolo del gruppo, viziato e un po’ egoista) con il suo Minotauro; Zola (guerriera calma e misteriosa) e l’ombra di Pipistrello Assassino; e, infine, Marumaro con la creatura di Tigre.

L’anime verrà trasmesso dal 30 marzo alle 19.05, ovviamente su Cartoon Network.

[Fonte: comunicatistampa]

Commenti (4)

  1. ma meno male che se lo sorbiranno solo quelli che c’hanno il satellite(poveracci)

  2. Mica tanto originale.
    L’idea viene dal videogioco che si chiama appunto Blue Dragon. Infatti esiste anche un altro fumetto (Blue Dragon – Ral Grad) con la stessa identica trama di sfondo.

  3. [quote comment=”25549″]Mica tanto originale.
    L’idea viene dal videogioco che si chiama appunto Blue Dragon. Infatti esiste anche un altro fumetto (Blue Dragon – Ral Grad) con la stessa identica trama di sfondo.[/quote]

    guarda il link che c’� nell’articolo 😉

  4. Dovresti informarti meglio invece, perch� la trama del manga ha niente a che vedere con l’anime o col gioco. Diciamo che l’anime e il gioco hanno in comune solo i protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>