Il numero di Marzo della rivista Monthly Comic Birz edita dalla casa editrice Gentosha Comics ha annunciato, giovedì di questa settimana, che l’artista Akiko Morishima disegnerà un manga tratto dal progetto d’animazione del regista Kunihiko Ikuhara (Utena – La fillette révolutionnaire, Mawaru Penguindrum, e alcune serie televisive d’animazione di Sailor Moon) intitolato Yuri Kuma Arashi. Il manga di Akiko Morishima farà il suo debutto sulle pagine della rivista stessa il 28 Febbraio di quest’anno.
La storia, un fantasy intellettuale, segue le vicende di Kureha una ragazza delle scuole superiori che si considera trasparente: è nella media, e nessuno sembra notare la sua presenza. Eppure una notte Kureha sogna un orso e una tempesta trasparente. Nel sogno, una sua misteriosa compagna di classe, Ginko Yorishiro, appare nei panni di un orso.
La preview del manga ha svelato anche il character design del progetto per la prima volta dopo che a Marzo dell’anno scorso erano state diffuse due limitatissime anteprime. La storia del manga è attribuita a Makinako Ikunigo.
Precedentemente Akiko Morishima ha lavorato alla serie yuri intitoalta Hanjuku-Joshi pubblicata sulla rivista Comic Yuri Hime della Ichijinsha, e la stessa casa editrice ne ha stampati due volumi nel 2008 e nel 2009. La JManga ha fatto uscire il manga sulla sua piattaforma digitale l’anno scorso prima di chiudere.
A Marzo dell’anno scorso, Kunihiko Ikuhara aveva già presentato un brevissimo montaggio del suo nuovo progetto d’animazione che mostrava un orso trasformato in una ragazza. Il sito web ufficiale del progetto era stato aperto nel 2012 con una tagline che recitava “Scoprilo, senza restare intrappolato in quella chiara tempesta.”
Ikuhara aveva precedentemente collaborato con Isuzu Shibata per l’adattamento cartaceo di Mawaru Penguindrum, edito a sua volta su Monthly Comic Briz, e con Chiho Saito per l’adattamento di Utena – La fillette révolutionnaire.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]