La CAPCOM ha annunciato durante la presentazione dal vivo di Monster Hunter 4, che ha avuto luogo Domenica della scorsa settimana, che i giocatori potranno ottenere scaricare dei contenuti extra per il gioco aventi come tema Super Mario e Legend of Zelda.
I personaggi di Felyne (Otomo-Airū) potranno vestirsi come Mario e Luigi. Potranno anche equipaggiare dei martelli che ricordano quelli della saga di Donkey Kong. Questi contenuti scaricabili saranno resi disponibili attraverso alcune quest specifiche da svolgere in collaborazione e saranno inizialmente distribuiti attraverso il servizio di WiFi 7Spot presso i negozi della catena 7-Eleven in Giappone. Successivamente saranno regolarmente distribuiti online.
In aggiunta ai costume di Mario e Luigi, anche i personaggi giocanti potranno avere accesso a dei costumi extra e alla Master Sword, entrambi ispirati da Link del franchise di Zelda. La presentazione ha suggerito la presenza, all’interno del gioco, anche dello scudo di Hylian di Link, dell’arco, del boomerang e di uno strumento musicale – forse l’ocarina. Ulteriori informazioni a proposito di come sarà possibile ottenere questi contenuti scaricabili saranno rese disponibili sul sito web ufficiale del gioco successivamente.
Monster Hunter 4, il secondo gioco annunciato e prodotto da Capcom della serie Monster Hunter ad essere rilasciato per Nintendo 3DS, e il primo della quarta generazione del franchise, uscirà in Giappone sabato prossimo al prezzo di 5,900 yen (circa 46€). Un’edizione speciale contenente non solo il gioco, ma anche una delle due edizioni limitate del Nintendo 3DS XL sarà messa in vendita al prezzo di 26,000 yen (circa 200€).
Monster Hunter 4 è stato diretto da Kaname Fujioka e prodotto da Ryozo Tsujimoto. Il gameplay permetterà a un massimo di quattro giocatori di giocare insieme. L’autore di manga Hiro Mashima (Fairy Tail) ha disgnato sia i costumi che le armi che compaiono nel gioco. La Nintendo inizialmente aveva annunciato l’uscita del gioco per Marzo di quest’anno, ma questa è stata rinviata, infine, fino al 14 Settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]