Mercoledì l’evento che coinvolge il cast di doppiatori dei film di Mahō Sensei Negima! Anime Final e Hayate no Gotoku! Heaven is a Place on Earth ha registrato un incredibile record, vendendo tutti i biglietti disponibili in soli dieci minuti.
Il lungometraggio d’animazione di Mahō Sensei Negima! Anime Final in uscita il 27 Agosto in double bill o double feature (si tratta di un fenomeno ormai poco comune nell’industria cinematografica che consiste nel mostrare due film al prezzo di uno) insieme a Hayate no Gotoku! Heaven is a Place on Earth, infatti, è riuscito a vendere per i due eventi di sabato più di 800 biglietti in pochissimo tempo.
Alla prima dello spettacolo si sono presentati di persona ventuno doppiatori del film di Mahō Sensei Negima! Anime Final e quattro di Hayate no Gotoku! Heaven is a Place on Earth.
Il sito Nico Nico Douga, popolare sito web giapponese di video sharing, ha trasmesso in streaming l’evento Sabato alle sei del pomeriggio ora locale.
Negima Magister Negi Magi: Anime Final è il film del manga Negima: Magister Negi Magi, uno shonen manga creato da Ken Akamatsu e pubblicato dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Weekly Shonen Magazine. Dalla serie è stato anche creato un anime di 26 episodi prodotti dallo studio XEBEC. Il film di Mahō Sensei Negima! Anime Final, stando a quanto dichiarato, racconta un’altra versione ufficiale, descritta come versione B o come un altro vero finale, dell’ultimo capitolo del manga di Ken Akamatsu.
Hayate no Gotoku!, è un manga e anime shōnen creato da Kenjiro Hata. In Giappone è stato pubblicato dalla casa editrice Shogakukan sulla rivista Shōnen Sunday. La serie è stata anche adattata in un anime di 52 episodi.
In aggiunta alle rivelazioni alle quali assisteranno gli spettatori nel corso del film, chi andrà al cinema per assistere alla doppia proiezione di Negima e Hayate riceverà in esclusiva, a scelta, o il “volume 0” del manga di Negima o un volume unico del manga di Kenjiro Hata Hayate no Gotoku!
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]
Chrystchief 28 Agosto 2011 il 16:14
Negima � finito? :blink: pensavo fosse in corso!
Certo che fare tutto esaurito in 10 min ti fa capire come tirino gli anime in giappone.