Non posso nascondere la mia emozione nello scrivere quest’articolo, perché, devo dire, che,MacGyver, è uno degli eroi della mia infanzia non mi perdevo una puntata del suo telefilm e delle numerose repliche andate in onda nel corso degli anni su Italia 1. Il telefilm è stato un cult degli anni 80 e un giovanissimo Richard Dean Anderson ha magistralmente interpretato un personaggio che è rimasto nella memoria di tantissimi ragazzini che ne seguivano con entusiasmo le gesta. Devo dire che la figura di un eroe che odia le armi e raramente ricorre alla violenza, ma usa il suo ingegno per risolvere le situazioni più impossibili dove si va a cacciare, è davvero distante ai telefilm moderni ed è proprio per questo, per me, che è ancora un’opera grandissima.
Secondo quanto annunciato al panel della Image Comics al Comic-Con International di San Diego, Lee David Zlotoff, creatore originale del cult, orchestrerà anche il ritorno dell’eroe a fumetti. Si tratta della miniserie MacGyver: Fugitive Gauntlet, prevista in 5 uscite a partire dall’estate 2012, scritta a quattro mani con Tony Lee (Doctor Who comics) e disegnata dall’americana (nata a Pisa) Becky Cloonan (Flight: Volume Two, American Virgin, East Coast Rising).
In Fugitive Gauntlet qualcuno gioca con la vita di MacGyver trasformandolo in un fuggitivo e mettendo sulla sua testa una taglia di 7 milioni di dollari che scaleranno ad un milione in meno per ogni giorno di libertà che MacGyver riuscirà ad ottenere fregando tutti i mercenari, in caccia della ricompensa, che lo stanno inseguendo. Allo stesso tempo il nostro eroe deve scoprire chi ha messo la taglia sulla sua testa e perché lo vuole morto. Le fattezze di MacGyver saranno sempre quelle di Richard Dean Anderson ma l’ambinetazione sarà spostata ai giorni nostri.
Le invenzioni proposte nella serie a fumetti saranno nuovamente studiate da John Potter, ideatore delle stesse che ne hanno decretato il successo televisivo.Gli autori fanno sapere che per motivi di copyright il vecchio logo della serie è stato ridisegnato.
Fonti: Comicsblog
gray_fullbaster 30 Luglio 2011 il 19:14
bella, bellissima notizia !anche io ,come molti altri, sono cresciuto guardando il suo telefilm ed per molti anni stato il mio “eroe” preferito assieme all’ A-team…. di sicuro non mi far� sfuggire questa occasione di rivederlo in azzione
Pagliaccio 30 Luglio 2011 il 20:12
per disagnarlo hanno usato una graffetta?