Il 23 Ottobre di quest’anno il lungometraggio prodotto dalla Kyoto Animation e tratto dal manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ōima ha fatto registrare 1,464,305 biglietti venduti per un totale di 1,913,451,500 yen. Il film si è classificato ottavo al box office giapponese nel corso del suo sesto week-end di distribuzione, superando il lungometraggio d’animazione di K-ON!, anche questo della Kyoto Animation e diretto da Naoko Yamada, che ha fatto incassare 1,9 miliardi di yen ai botteghini nel 2011.
A partire dal 5 Novembre, chi andrà al cinema a vedere il film riceverà un nuovo omaggio.
Il cast di doppiatori vede Aoi Yūki nei panni di Yuzuru Nishiya, Kensho Ono in quelli di Tomohiro Nagatsu, Yuki Kaneko in quelli di Naoka Ueno, Yui Ishikawa in quelli di Miyoko Sahara, Megumi Han in quelli di Miki Kawai, Toshiyuki Toyonaga in quelli di Toshi Mashibasa, Mayu Matsuoka in quelli di Shōya Ishida da ragazzino, Miyu Irino (Todomatsu in Mr. Osomatsu, Yuichiro Hyakuya in Seraph of the End) in quelli di Shōya Ishida e Saori Hayami (Shirayuki in Snow White with the Red Hair, Miho Azuki in Bakuman.) in quelli di Shōko Nishimiya.
Il sito web Chrunchyroll descrive la storia del manga originale come segue:
In Italia il manga di A Silent Voice è stato pubblicato a partire dal 7 Maggio di quest’anno dalla casa editrice Star Comics.
[ Fonte | ANN ]
[Fonte | Wikipedia ]