Nel corso della settimana la Nintendo ha annunciato che i due videogiochi di prossima uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i videogiochi più pre-ordinati nella storia della compagnia, fin dalle sue origini. La Special Demo Version, inoltre, è la demo più scaricata nella storia dell’eShop del Nintendo 3DS. Questa settimana il franchise aveva già introdotto alcuni nuovi Pokémon come Silvally, di tipo Normale che evolve da Type-Null, Hakamo-o, di tipo Drago e Lotta che evolve da Jangmo-o, Kommo-o, di tipo Drago e Lotte che evolve da Hakamo-o, Steenee, di tipo Erba che evolve da Bounsweet, Tsareena, di tipo Erba che evolve da Steenee e Robombee, di tipo Coleottero e Folletto che evolve da Cutiefly.
E due nuovi allenatori: Olivia, la Kahuna dell’isola di Akala, e Ilima, specializzato in Pokémon di tipo Normale.
I videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna faranno il loro debutto in Giappone e in Nord America il 18 Novembre di quest’anno e successivamente arriveranno anche in Europa il 23 Novembre. I tre starter Pokémon saranno: il Pokémon di tipo Erba Rowlet (Mokuroh in Giappone), il Pokémon di tipo Fuoco Litten (Nyabby) e il Pokémon di tipo Acqua Popplio (Ashimari).
Tra i nuovi Pokémon Leggendari presenti nel gioco figureranno Solgaleo e Lunala.
La Special Demo Version di Pokémon Sole e Pokémon Luna è uscita il 18 Ottobre di quest’anno. I giocatori che giocheranno a questa versione riceveranno un bonus che potranno trasferire al videogioco principale quando uscirà. La Nintendo Japan ha inoltre fatto sapere che metterà in vendita una versione del Nintendo 2DS dedicata a Pokémon Sole e Pokémon Luna e che uscirà l’8 Dicembre.
Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. I giocatori potranno scegliere la lingua preferita al lancio del gioco. Le due versioni usciranno a 12 ore di distanza l’una dall’altra.
[ ANN ]
[ Wikipedia ]