Questa settimana, con la pubblicazione del 43esimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha, è stato annunciato che dal manga di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki sarà tratta una nuova serie televisiva d’animazione. Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni a proposito della serie. Lo speciale d’animazione in quattro episodi intitolato The Seven Deadly Sins -Signs of Holy War- ha fatto il suo debutto il 28 Agosto e si è concluso domenica 18 Settembre. Lo speciale raccontava una storia originale, scritta dallo stesso Suzuki.
Già a Settembre dello scorso anno lo staff che aveva curato la produzione della prima serie di The Seven Deadly Sins aveva annunciato la possibile produzione di una nuova serie prevista per quest’anno. L’annuncio originale includeva la notizia che i membri dello staff sarebbero stati gli stessi della prima stagione. Quando lo speciale The Seven Deadly Sins -Signs of Holy War- è stato annunciato, a Marzo di quest’anno, non è stato specificato se la notizia data a Ottobre dell’anno prima riguardasse o meno questo speciale. Lo staff di The Seven Deadly Sins -Signs of Holy War- tuttavia era diverso da quello della prima serie d’animazione delle manga, il che ha portato i fan a pensare che una seconda stagione dell’anime fosse effettivamente in corso di produzione e che l’annuncio iniziale non riguardasse lo speciale.
La prima serie televisiva d’animazione di The Seven Deadly Sins è andata in onda in Giappone nell’Ottobre del 2014, per un totale di 24 episodi. La serie è arriva anche in Italia grazie a Netflix.
La casa editrice Star Comics, che sta pubblicando il manga di The Seven Deadly Sins in Italia, ne descrive così la trama sul suo sito web ufficiale:
Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza! Inizia così una nuova imperdibile avventura fantasy coinvolgente e ricca di azione, magia e colpi di scena.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]