All’inizio di questa settimana, i sito web ufficiali delle serie d’animazione di Handa-kun, Orange e Tales of Zestiria the X hanno annunciato il numero di episodi dai quali sarà composta ciascuna serie. La serie televisiva d’animazione di Handa-kun sarà composta da 12 episodi che usciranno in sei volumi sia in Blu-ray che in DVD. La serie televisiva d’animazione di Orange sarà composta da 13 episodi che usciranno in sette volumi sia in Blu-ray che in DVD. Tales of Zestiria the X uscirà in un unico Blu-ray Disc box set che conterrà 312 minuti di montaggio di sequenze d’animazione. Il box set sarà messo in vendita il 22 Dicembre di quest’anno. In aggiunta, Amazon ha fatto sapere che la serie televisiva d’animazione sarà composta da 13 episodi.
La Funimation al momento sta diffondendo in streaming Handa-kun e Tales of Zestiria the X, mentre il sito web Crunchyroll sta diffondendo in streaming Orange.
Il cast di Handa-kun include Nobunaga Shimazaki nei panni di Sei Handa, Kazuyuki Okitsu in quelli di Takao Kawafuji, Yūya Hirose in quelli di Junichi Aizawa, Tetsuya Kakihara in quelli di Reo Nikaido, Yoshimasa Hosoya in quelli di Akane Tsutsui e Daiki Yamashita in quelli di Yukio Kondo.
Yoshitaka Koyama (Rune Soldier, Noramimi, Kero Kero Chime) sarà il regista dell’anime presso lo studio diomedea, Michiko Yokote (Shirobako, Yamada-kun and the Seven Witches, Dagashi Kashi) supervisionerà la sceneggiatura insieme agli sceneggiatori Mariko Kunisawa (Hatsukoi Limited, Magimoji Rurumo) e Miharu Hirami (Cookin’ Idol Ai! Mai! Main!, Blue Spring Ride). Mayuko Matsumoto (Gingitsune, Kan Colle) ha disegnato i personaggi. Kaori Kikuna (Puella Magi Madoka Magica, Star Blazers 2199, Kan Colle) ha rivestito il ruolo di direttore artistico, mentre Yoko Matsuhara (Lovely Complex, Arakawa under the Bridge × Bridge) ha curato i colori. Yasuyuki Itou (Gingitsune, Kan Colle, The Lost Village) è il direttore della fotografia, mentre Yuuji Oka (Fairy Tail, Kan Colle, Looking Up At The Half-Moon) ha curato l’editing. Ken Ito (High School DxD New) ha composto la colonna sonora presso la Lantis e Kengo Kawazoe (Diabolik Lovers, Re-Kan!, Komori-san Can’t Decline) è il direttore artistico.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]