Venerdì della scorsa settimana, Netflix ha annunciato che il lungometraggio dal vivo di Death Note farà il suo debutto nel 2017. Netflix ha svelato i nomi di alcuni nuovi membri del cast e i nomi di alcuni personaggi dei quali erano già stati annunciati gli interpreti. Il cast include Nat Wolff (Tutta colpa delle stelle, Paper Towns) nei panni di Light Turner, Keith Stanfield (Short Term 12, Straight Outta Compton) in quelli di L, Margaret Qualley (The Leftovers) in quelli di Mia Sutton, Paul Nakauchi (Star Wars: The Clone Wars) in quelli di Watari e Shea Whigham (Boardwalk Empire) in quelli di James Turner.
Adam Wingard (The Guest, You’re Next) sarà il regista del lungometraggio e Jeremy Slater (Fantastic Four) ha scritto la più recente versione della sceneggiatura.
Roy Lee della Vertigo Entertainment (Dark Water, The Lake House, Shutter), Dan Lin della Lin Pictures (This Side of the Truth, Sherlock Holmes, The Lego Movie), Jason Hoffs della Viz Productions (Edge of Tomorrow) e l’attore Masi Oka (Heroes, Hawaii Five-0) sono i produttori. Doug Davison (Dark Water, The Grudge, The Lake House) e Brian Witten (Dark City, American History X, Final Destination) sono i produttori esecutivi e Niija Kuykendall e Nik Mavinkurve stanno supervisionando il progetto per conto della Warner.
In Italia il manga di Death Note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, è stato pubblicato dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:
Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo…
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]