Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione tratto dai romanzi di Atsuko Asano intitolati Battery ha svelato che il duo anderlust sarà l’interprete della sigla di apertura dell’anime, intitolata Itsuka no Jibun, e della sigla di chiusura, Ahita, Haru fa Kitara. Il duo è composto dalla cantante Anna Koshino e dal bassista Shingo Nishizuka. Il sito web ha anche pubblicato i nomi di nuovi membri del cast e cioè Shūta Morishima nei panni di Eiji Nobunishi, Hozumi Gôda in quelli di Makoto Tomura e Sōma Saitō in quelli di Nobuhiro Yoshisada. Tra i membri del cast già annunciati figurano Kouki Uchiyama (Raku Ichijō in Nisekoi) nei panni di Takumi Harada, lanciato e protagonista della storia, Tasuku Hatanaka (Ushio in Ushio & Tora) in quelli di Kō Nagakura, ricevitore, e altro protagonista della storia, Ayumu Murase nei panni di Keita Higashidani e Kaito Ishikawa in quelli di Fumito Sawaguchi.
Battery ha per protagonista Takumi Harada, un ragazzo che, a causa del lavoro del padre, si è trasferito in una cittadina montana nella prefettura di Okayama durante le vacanze primaverili, prima dell’inizio dell’anno scolastico. Takumi è un lanciatore e dopo il trasferimento ha perso qualsiasi fiducia nel suo talento. Tutto questo cambia quando un suo compagno di classe, Kō Nagakura, gli si presenta improvvisamente. Kō, infatti, ha un forte desiderio di formare una battery (la combinazione tra un lanciatore e un ricevitore) proprio con Takumi.
Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Pupa) sarà il regista e lo sceneggiatore della serie animata, in corso di produzione presso lo studio Zero-G (Hyper Speed GranDoll, Shadow Skill, MD Geist II – Death Force).
La Kyouiku Gageki inizialmente aveva fatto uscire la serie di romanzi tra il 1996 e il 2005, e la Kadokawa li ha ripubblicati in versione economica tra il 2003 e il 2007. Dalla serie di romanzi è stato tratto un lungometraggio dal vivo che è uscito in Giappone nel 2007 e una serie televisiva dal vivo che è andata in onda nel corso dell’anno successivo. Asano è nota principalmente per la sua serie di romanzi No. 6, da cui sono stati tratti un manga e un anime, oltre che per i manga Wandering Son e Aoi Hana.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]