Mercoledì di questa settimana, con la pubblicazione del 26esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha è stato annunciato che Yoshitoki Ōima, l’autrice di A Silent Voice (Koe no Katachi), lancerà la pubblicazione di un nuovo manga fantasy nel corso dell’autunno. Weekly Shōnen Magazine ha pubblicato per l’occasione una prima immagine che pubblicizza il manga accompagnata da un testo che recita “Lo sguardo che si legge nei suoi occhi racconta di quanto sia severo e gentile il mondo, e vi spezzerà il cuore.”
Ōima ha cominciato a pubblicare il manga di Koe no Katachi nel 2011, come una storia auto-conclusiva sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine della Kodansha. Successivamente ha trasformato la storia in una vera e propria serie che è stata ospitata da Shonen Magazine a partire dall’Agosto del 2013. La Kodansha ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga a Novembre del 2014 e ne ha fatto uscire il settimo e ultimo volumetto a Dicembre.
Il sito web Chrunchyroll descrive la storia del manga originale come segue:
In Italia il manga di Koe no Katachi è stato pubblicato a partire dal 7 Maggio di quest’anno dalla casa editrice Star Comics col titolo internazionale di A Silent Voice. La Kyoto Animation, inoltre, sta adattando il manga in un lungometraggio d’animazione per la regia di Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, K-ON). Il film uscirà in Giappone il 17 Settembre di quest’anno.
[ Fonte | ANN ]
[Fonte | Wikipedia ]