Martedì di questa settimana, la Pokémon Company ha annunciato le date di uscita e i tre nuovi starter Pokémon dei videogiochi di Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS con un video promozionale. I due videogiochi faranno il loro debutto in Giappone e in Nord America il 18 Novembre di quest’anno, e successivamente arriveranno anche in Europa il 23 Novembre.
I tre nuovi Pokémon sono:
Rowlet (Mokuroh in Giappone) di tipo Erba.
Rowlet è in grado di avvicinarsi di soppiatto al nemico, planando senza fare il minimo rumore, e tempestandolo di poderosi calci. Dal suo piumaggio estrae foglie affilatissime che gli permettono di sferrare micidiali attacchi a distanza. Rowlet avrà a disposizione fin da subito la potente mossa Fogliame, che colpisce l’avversario con una raffica di foglie. Ha una vista eccezionale, che penetra anche le tenebre più fitte. Il suo collo può ruotare di quasi 180°, permettendogli di tenere d’occhio ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.
Litten (Nyabby in Giappone) di tipo Fuoco.
Litten ha un temperamento focoso, ma rimane sempre lucido e non lascia mai trapelare le sue emozioni. La mossa a disposizione fin da subito è Braciere, che investe il nemico con una potente fiammata. Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l’avversario. Quando giunge il momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.
Popplio (Ashimari in Giappone) di tipo Acqua.
Popplio è un Pokémon in grado di muoversi con agilità in acqua, nuotando a una velocità di oltre 40 km/h. Sulla terraferma è più impacciato, ma sfruttando l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua si esibisce in salti e figure acrobatiche. Popplio avrà a disposizione fin da subito la mossa Pistolacqua, che colpisce il nemico con un potente getto d’acqua. Durante la lotta, crea dei palloncini d’acqua che fa volteggiare sferrando attacchi potenti… e giocosi! È un giocherellone, ma è anche un infaticabile alleato. Durante la lotta si lascia facilmente prendere la mano, sfoderando una potenza letteralmente spettacolare! Si esercita strenuamente a creare i suoi palloncini d’acqua.
Il video promozionale ha anche svelato la regione di Alola che sembra ispirata alle Hawaii.
Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. Il 2016 segna il 20esimo anniversario dalla nascita del franchise dei Pokémon.
[ ANN ]
[ diregiovani.it ]
[ Wikipedia ]