Mercoledì della scorsa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Himitsu – The Top Secret di Reiko Shimizu ha annunciato che Kouji Kikkawa interpreterà il personaggio di Kiyotaka Kainuma. Il sito ha anche svelato un’immagine di Kikkawa nei suoi abiti di scena. Il sito ufficiale descrive Kainuma come un serial killer che si oppone al Nono Laboratorio Forense dell’Istituto Nazionale di Ricerca della Polizia Scientifica e una volta è rimasto coinvolto in un incidente dove ha ucciso 28 persone. Kainuma svolge un ruolo fondamentale nella storia ed è legato al più oscuro incidente che il Nono Laboratorio si sia mai trovato a dover affrontare. Il capo del Laboratorio, Tsuyoshi Maki (Toma Ikuta) lo affronta in una scena fondamentale.
Precedentemente Kouji Kikkawa aveva lavorato con il regista Keishi Ōtomo nel primo lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Kenshin – Samurai Vagabondo dove l’attore ha ricoperto il ruolo di Jin’e.
Il lungometraggio di Himitsu – The Top Secret uscirà nei cinema giapponesi il 6 Agosto di quest’anno.
Il manga originale di Himitsu – The Top Secret è ambientato in Giappone a cinquant’anni di distanza dal presente. Gli scanner celebrali sono stati perfezionati al punto che il governo può recuperare fino a cinque anni di ricordi dalla mente delle persone – anche dopo la loro morte. Mentre scivolano nella mente delle altre persone che risolvere crimini e casi intricati, gli investigatori del Nono Laboratorio Forense dell’Istituto Nazionale di Ricerca della Polizia Scientifica devono affrontare i problemi etici causati da quella che è una vera e propria invasione della privacy.
Il regista Keishi Ōtomo (Rurouni Kenshin, Ryōmaden) ha iniziato a pianificare questo film cinque anni fa e le riprese sono cominciate il 27 Aprile dell’anno scorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]