Martedì di questa settimana, il sito web Cinra, specializzato in notizie sul mondo della cultura giapponese, ha annunciato che Yuuma Ishigaki vestirà in panni del protagonista, nell’adattamento dal vivo tratto dal popolare software dell’orrore intitolato Higurashi no naku koro ni (conosciuto anche in America col titolo di When They Cry – Higurashi) di Ryūkishi07 e 07th Expansion.
Yuuma Ishigaki (Rock in Black Jack: The Two Doctors Of Darkness, Nagara in Azumi) interpreterà il protagonista, Jirō Tomitake, mentre Yū Inaba (Go Shijima in Kamen Rider Drive) reciterà al suo fianco nei panni di Keiichi Maebara.
Tra gli altri membri del cast già annunciati anche Tomohiro Kaku (Asanaga-sensei in The Case of Hana & Alice) che interpreterà Kyōsuke Irie, e Tomohiro Waki (Teruo “Kuma” Kumai nell’adattamento dal vivo di Gokusen) e Shinobu Tsuruta che interpreteranno, rispettivamente, Teppei Hōjō e Kuraudo Ōishi.
Alcune ragazze parte del gruppo NGT48, della stessa famiglia del famoso gruppo di idol AKB48, reciteranno nell’adattamento dal vivo di Higurashi no naku koro ni, rivestendo alcuni dei ruoli principali. In particolare, Minami Katō vestirà i panni di Rena Ryūgū, Rika Nakai quelli di Mion Sonozaki e Shion Sonozaki, Reina Seiji quelli di Satoko Hōjō, Hinata Honma quelli di Rika Furude, Rie Kitahara quelli di Miyo Takano e Moeka Takakura quelli della ragazza misteriosa.
L’adattamento televisivo dal vivo tratto da Higurashi no naku koro ni sarà composto da otto episodi della durata di un’ora, il primo dei quali andrà in onda a Maggio, per l’emittente televisiva BS SkyPer!. La serie andrà in onda ogni Venerdì alle 21:00.
I registi di Higurashi no naku koro ni saranno Tōru Ōtsuka e Tarō Miyaoka, mentre Toru Hasegawa scriverà la sceneggiatura. La MMJ (Media Mix Japan) sta collaborando alla produzione insieme alla SkyPer!.
Il software e visual novel originale di Higurashi no naku koro ni della 07th Expansion racconta una serie di omicidi che coincidono con un festival annuale nel contesto di un tranquillo villaggio rurale. Dal software sono già state tratte due serie televisive d’animazione, due lungometraggi dal vivo e una serie di manga disegnati da vari artisti.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]