Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento animato tratto dal manga Ajin – Demi-Human di Gamon Sakurai e Tsuina Miura ha annunciato che Ajin: Shōtotsu (Ajin: Collisione), il secondo film della serie, uscirà nei cinema giapponesi il 6 Maggio di quest’anno e resterà nelle sale per un tempo limitato pari a tre settimane. I cinema giapponesi nei quali sarà proiettato il lungometraggio cominceranno ad accettare i preordini dei biglietti a partire dal 18 Marzo. Chi acquisterà i biglietti in anticipo avrà la possibilità di vincere, attraverso un’estrazione, un clear file con illustrazioni di Kei e Kaito. In aggiunta, il sito web ufficiale di Ajin – Demi-Human ha anche svelato che il terzo film della trilogia, Ajin: Shōgeki, uscirà in Giappone il 23 Settembre.
Il sito ha anche pubblicato una nuova illustrazione per il secondo film. Precedentemente, ne aveva pubblicato on-line un trailer ufficiale a Dicembre.
Il primo lungometraggio, intitolato Ajin: Shōdō, è uscito in Giappone a Novembre dell’anno scorso ed è stato proiettato in 30 cinema per la durata di due settimane, dopo essere stato presentato in anteprima in occasione del Tokyo International Film Festival alla fine di Ottobre.
Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin – Demi-Human sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:
[ Fonte | Wikipedia ]