Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Ushio e Tora ha pubblicato on-line la prima immagine promozionale della seconda stagione dell’anime. L’immagine mostra il protagonista, Ushio Aotsuki circondato da fiamme ardenti con Tora e Hakumen no Mono sullo fondo. La Rock band Lunkhead sarà l’interprete della nuova sigla di chiusura dell’anime, la canzone Kessen Zenya (La notte prima della battaglia decisiva), che farà il suo debutto in occasione della messa in onda del primo episodio della nuova stagione di Ushio e Tora.
Il primo episodio della serie televisiva d’animazione di Ushio e Tora è andato in onda in Giappone a Luglio dell’anno scorso. In totale, la serie sarà composta da 39 episodi divisi in due stagioni, con la prima conclusasi con il 26esimo episodio a Dicembre dell’anno scorso. La seconda stagione andrà in onda a partire da Aprile di quest’anno e l’ultimo episodio dell’anime coinciderà con la battaglia finale del manga.
Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo) è il regista dell’anime presso lo studio d’animazione MAPPA (Rage of Bahamut Genesis) e presso un’altra compagnia, relativamente nuova, lo studio Voln. Toshiki Inoue (Chaos;HEAd, Death Note, Ranma ½) ha scritto la sceneggiatura della serie e Tomoko Mori (Garo: Honoo no Kokuin, Juden Chan) ha curato il character design adattando i disegni originali di Fujita.
L’anime di Ushio e Tora è tratto dall’omonimo manga di Kazuhiro Fujita. Fujita ha pubblicato il manga di Ushio e Tora sulle pagine di Weekly Shonen Sunday quasi vent’anni fa, dal 1990 al 1996, e il manga ha avuto in Italia una storia editoriale piuttosto complicata. Inizialmente edito dalla Granata Press tra il luglio 1994 e l’agosto 1995 sulla collana Z compact, la pubblicazione fu interrotta col 14esimo numero a causa del fallimento della casa editrice. La serie fu poi ripresa dalla Star Comics sulle pagine della testata Techno. Nel 1992 Ushio e Tora vinse lo Shogakukan Manga Award nella categoria shonen. Nel 2012, inoltre, Fujita ha disegnato una storia autoconclusiva della lunghezza di due capitoli per raccogliere fondi in favore delle aree devastate dal terremoto e dallo tsunami di marzo del 2011. In occasione della messa in onda dell’anime di Ushio e Tora la Shogakukan ha deciso di cominciare a ristampare il manga in un’edizione completa a cominciare dalla primavera dell’anno scorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]