Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del nono numero di quest’anno della rivista Big Comic Spirits edita dalla Shogakukan è stato annunciato che per festeggiare il 35esimo anniversario della rivista stessa sarà pubblicata una storia auto-conclusiva firmata da un team di diversi autori. Al momento, la lista di autori che collaboreranno al manga auto-conclusivo include Naoki Urasawa, autore di Pluto e 20th Century Boys, Katsutoshi Kawai autore di Monkey Turn e Tomehane! Suzuri Kōkō Shodōbu, Kôji Kumeta, autore di Joshiraku e Sayonara, Zetsubou-Sensei, Rumiko Takahashi, autrice, tra gli altri, di Inuyasha e Ranma ½, Keiko Nishi, autore di Kyudo Boys e Katsu Curry no Hi, Akiko Higashimura, autrice di Princess Jellyfish e Kakukaku Shikajika, Fujihiko Hosono autore di Crusher Joe e Gallery Fake, e Norifusa Mita, autore di Dragon Zakura e Investor Z.
In aggiunta, Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor, Birdy the Mighty) pubblicherà a sua volta una storia auto auto-conclusiva come spinoff della sua serie intitolata Kyūkyoku Chōjin R.
Il primo numero della rivista Big Comic Spirits è stato pubblicato dalla Shogakukan nel 1980. Gli autori sopracitati hanno pubblicato alcuni dei loro manga proprio sulle pagine della rivista. Tra questi ricordiamo 20th Century Boys, Master Keaton, Happy! e Yawara! A Fashionable Judo Girl di Naoki Urasawa, Tomehane! e Suzuri Kōkō Shodōbu di Katsutoshi Kawai, Maison Ikkoku – Cara dolce Kyoko di Rumiko Takahashi, Gallery Fake e Denba no Shiro di Fujihiko Hosono e Boys of Summer di Norifusa Mita.
Il manga di Maison Ikkoku è edito in Italia dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:
Yusaku Godai si trasferisce nella Maison Ikkoku, gestita da una bellissima e giovane vedova, Kyoko Otonashi. Innamoratosi di lei al primo sguardo, il ragazzo inizia una nuova vita tra le mura della pensione, abitata da personaggi unici e singolari che imparerà pian piano a conoscere e che entreranno a far parte del suo destino…
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]