Il blog Anime World+ di proprietà della NHK ha annunciato che la seconda serie d’animazione televisiva di Rinne (Kyōkai no Rinne) farà il suo debutto in Giappone il 9 Aprile di quest’anno. La serie sarà trasmessa dall’emittente televisiva E-tele della NHK ogni Sabato pomeriggio alle 17:30.
In aggiunta, il blog ha anche pubblicato alcune immagini che ritraggono i personaggi della seconda stagione. Tra questi, il gatto nero Oboro dello shinigami (dio della morte) Ageha, il gatto nero Suzu (nell’illustrazione, la ragazza con le orecchie da gatto in basso a destra), di Kain, e la damashigami Renge (la ragazza al centro).
La serie televisiva d’animazione è un adattamento dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, già autrice di serie di enorme successo come Ranma 1/2, Lamù, Maison Ikkoku e Inuyasha, edito anche in Italia da parte della casa editrice Star Comics col titolo di Rinne. La casa editrice descrive così la storia del primo volume:
La prima serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Rinne è andata in onda in Giappone il 4 Aprile dell’anno scorso, sempre per l’emittente televisiva E-Tele.
[ Fonte | ANN ]
[Fonte | Wikipedia ]