Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del quinto e del sesto numero del 2016 della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato annunciato che il primo episodio della serie televisiva d’animazione di Itachi Shinden (La vera leggenda di Itachi), tratta dall’omonimo romanzo spinoff del manga di Naruto di Masashi Kishimoto, andrà in onda in Giappone a Marzo dell’anno prossimo. Inoltre, l’emittente televisiva TV Tokyo aveva svelato in anteprima un’immagine dell’anime accompagnata dalla scritta “Nella primavera del 2016 inizia la storia della verità.” Il titolo ufficiale dell’anime era già stato annunciato la scorsa settimana come Naruto Shippūden: Itachi Shinden-hen ~Hikari to Yami~ (Naruto Shippūden: La vera leggenda di Itachi ~Luce e Oscurità~). La rivista Shonen Jump l’ha chiamato semplicemente Naruto Shippūden: Itachi Shinden-hen.
La Shueisha ha pubblicato il romanzo di Itachi Shinden scritto da Takashi Yano in due parti intitolate rispettivamente Itachi Shinden: Kōmyō-hen (La vera leggenda di Itachi: il volume della Gloria), uscito in Giappone il 4 Settembre di quest’anno, e Itachi Shinden: Anya-hen (La vera leggenda di Itachi: il volume della notte oscura) uscito il 2 Ottobre.
In totale, inoltre, la casa editrice ha pubblicato sei romanzi che fanno da epilogo al manga di Naruto, e cioè Kakashi Hiden, Shikamaru Hiden, Akatsuki Hiden, Gaara Hiden, Sakura Hiden, e Konoha Hiden, dedicati ai rispettivi personaggi e al villaggio della foglia e usciti in Giappone tra nel corso dell’anno. Itachi Shinden e Sasuke Shinden sono state le prima due pubblicazioni a fare parte di una nuova serie di romanzi spinoff della serie Naruto Shinden (Naruto, le vere leggende). Sasuke Shinden (La vera leggenda di Sasuke) è stato pubblicato a Novembre di quest’anno. Precedentemente la Shueisha aveva anche pubblicato il romanzo Naruto Dojunjō Ninden (Naruto: La storia dello Shinobi dal cuore incredibilmente puro), uscito in Giappone il 4 Agosto.
In Italia i romanzi della serie Hiden e Shinden sono ancora inediti.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]